FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

white_soldier

Forumer attivo
Sempre più certo che ogni pull va shortato. Stanno distribuendo in laterale ma devono scendere a chiudere il superciclo a 8 anni partito a luglio 2012. Fanno i furbi perché salgono solo in gap up. Salgono senza volumi. Tanto sopra i 24500 non vanno. Impossible.
La parola " impossibile" va utilizzata con ritegno ... attento allo short così insistito , attenzione a forti gap
 

biondao

Forumer attivo
condivido tutti i discorsi che avete fatto per il rialzo..................ma a questo punto allora non ha più senso che io scriva quello che mostrano i miei indicatori, tanto il mercato può solo salire.................ma io continuo lo stesso.................spoore daily indiani a sfilza come nel 2017 non sappiamo quando si interromperà questa pagliacciata, ma quando lo farà potrebbe essere in modo violento...............primo indiano a 3100


Ciao , secondo me tu e chiunque altro deve postare cio' che VEDE o pensa. Il fatto che tutto sia al rialzo lo vediamo tutti ma se hai letto il mio ultimo post io oggi ho fatto 3 short su indici e su titoli ( entrato solo STM ) . Ripeto, nessuno di noi sa quando le banche centrali smetteranno di sostenere i mercati , che , comandati da algoritmi si autoalimenteranno in una discesa ma fino a quel punto , cosa che ho sempre fatto e che consiglio, direi di guardare poco piu' avanti del naso per identificare livelli di resistenza e di supporto abbastanza vicini per seguire una idea di trading oppure abbandonarla. Io vedo il rialzo ma da qui sicuramente non compro , al massimo starei a guardare se non fossi già dentro con strategie in opzioni .Si puo' guadagnare con operazioni short in un mercato rialzista e viceversa. Pensate che sia piu' facile entrare long a 23965 con una apertura in gap perchè il mercato è long per andare a prendersi 100 punti al rialzo piuttosto che il contrario per prendersene 100 al ribasso?
 

frank73

OPTION TRADER
Stm malgrado il downgrade a neutral ricevuto ieri sale sulla promozione di Oddo con target 28 : a mio avviso l'apertura in gap down di ieri e il pronto recupero ha dato forza a STM solo con le ricoperture: solitamente STM è un titolo che va a riprendersi gli spike fatti giorni prima; in questo caso lo spike in open a 25,48 del 13/12/2019 richiama i prezzi e in quella area shorterei per la chiusura gap di oggi . Il nasdaq spinge per area 9000 dove shorterei pure lui , sono contro il trend primario ma lavoro sull'apertura cash USA che potrebbe richiamare i prezzi di SP500 fino a 3261 e nasdaq fino a 8945 , di conseguenza i titoli correlati . Medesimo ragionamento su AMPLIFON a 26.80 su spike del 2/12/2019, stessa cosa per il derivato fib che deve chiudere il lap a 23.965 del 20/12/2019 . Tutte aperture in gap up che a mio avviso in scalping potrebbero essere sfruttate contrarian per farsi 50/100 punti veloci .

Ciao Roberto,sono contento che scrivi qui,è uno dei pochi thread che seguo ,anche se ultimamente,mi era passata la voglia di leggerlo.Continua a scrivere mi raccomando.
 

biondao

Forumer attivo
Ciao, tu utilizzi le opzioni o se non altro utilizzi le posizioni in OI e i DPD per una lettura del mercato. Un opzionista di solito ha un concetto dei volumi "diverso " da chi non consoce le opzioni e non sa cosa sono gli OI . In questa vecchia analisi SP500 analisi ed aggiornamento del 9/11 ( per non ripetere sempre le stesse cose faccio prima a mettere il link) c'è la spiegazione di come i volumi intraday vanno interpretati e letti sulla risultanza delle posizioni rimaste a mercato. Sono pochi e poche da circa 3 mesi e da 3 mesi salgono per un semplice motivo illustrato nell'articolo . Chi aveva posizioni a mercato ( e ne conosco diversi tra amici e colleghi anche professionisti ) che hanno subito perdite ingenti : sul conto reale i margini e le perdite salgono anche coi volumi bassi ed arrivare al margin call è deleterio ( e molto frequente ) , fate attenzione poichè molti non si rendono conto di questo lavorando coi cfd e/o piccoli conti o in paper per fare pratica.
 

biondao

Forumer attivo
Ciao Roberto,sono contento che scrivi qui,è uno dei pochi thread che seguo ,anche se ultimamente,mi era passata la voglia di leggerlo.Continua a scrivere mi raccomando.


Ciao Frank caro ;), in questi giorni , come mi capita ogni tanto, mi prende la voglia di scrivere , poi mi passa e rimango in oblio e leggere ogni tanto.
 

DoppioZero

May the Force be with you
...
chiusura daily sopra attiverà nuovo movimento rialzista con obiettivi da definire
diversamente potremmo attivare un doppio massimo e scendere fino a 22400
pertanto prestare attenzione alle chiusure daily
Vedi l'allegato 539988
Oggi è setup daily in settimana di setup. Su inverso siamo all' ottavo giorno. Vediamo che combinano. Le ultime 2 settimane sono state abbastanza schizofreniche.

PS
Domenica aggiornerò la situazione della mia ipotesi di percorso ( https://www.investireoggi.it/forums/threads/gli-amici-di-fibonacci.86265/page-4237#post-1045922511 )
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Roberto,sono contento che scrivi qui,è uno dei pochi thread che seguo ,anche se ultimamente,mi era passata la voglia di leggerlo.Continua a scrivere mi raccomando.
ciao, se ti va mi puoi spiegare perchè ti era passata la voglia di leggere il 3D, magari anche in privato ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto