FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanniriboldi2

Forumer attivo
per Giovanni (non so perchè mi snobbi)
le ema 21 e 51 a 15m hanno incrociato al ribasso...la mia domanda didattica è: si segue lo sh finquando non si rincrociano al rialzo? grazie


Cosa fare te lho scritto: long alla ripresa di ema 21 tf 1h
Ma se scrivo che si entra long tu fai finta di non capire o non leggere
Quindi opera come ritieni
 

Bip 74

Forumer attivo
per Giovanni (non so perchè mi snobbi)
le ema 21 e 51 a 15m hanno incrociato al ribasso...la mia domanda didattica è: si segue lo sh finquando non si rincrociano al rialzo? grazie
Ti snobba perché ti ha già risposto, leggi con attenzione, e non essere compulsiva nel voler imparare, non esiste un bagnami in cui in 1 giorno impari tutto, se leggi con attenzione, ogni volta apprendi un concetto.
Ciao
;)
 

laraland

Nuovo forumer
Cosa fare te lho scritto: long alla ripresa di ema 21 tf 1h
Ma se scrivo che si entra long tu fai finta di non capire o non leggere
Quindi opera come ritieni
Non ti ho chiesto dove si entra long oggi, ma semplicemente (DIDATTICAMENTE) cosa dice la tua regola delle EMA 21 e 51 (visto che dici che si seguono quando si incrociano...sul 15minuti per l'intra) volevo solo capire se si seguono fino al prox incrocio. grazie (non mi sembra di averti offeso...)
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Non ti ho chiesto dove si entra long oggi, ma semplicemente (DIDATTICAMENTE) cosa dice la tua regola delle EMA 21 e 51 (visto che dici che si seguono quando si incrociano...sul 15minuti per l'intra) volevo solo capire se si seguono fino al prox incrocio. grazie (non mi sembra di averti offeso...)

non mi hai offeso
ma non mi leggi
vediamo se così mi spiego meglio

NON SI ENTRA SHORT SUL TF 15 MINUTI SE GLI ALTRI TF ORARIO GIORNALIERO SETTIMANALE E MENSILE SONO LONG


non so come altro dirtelo
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
palafitte in costruzione su orario ...

Cattura.JPG
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
non mi hai offeso
ma non mi leggi
vediamo se così mi spiego meglio

NON SI ENTRA SHORT SUL TF 15 MINUTI SE GLI ALTRI TF ORARIO GIORNALIERO SETTIMANALE E MENSILE SONO LONG


non so come altro dirtelo

quello che non hai capito tu è che la PRIMA REGOLA del trading è individuare il trend
la SECONDA REGOLA è non aprire mai posizioni contrarie al trend principale
la TERZA REGOLA è stoppare la posizione quando è diventata controtrend

ora il trend principale è LONG quindi non chiedermi dove si apre short perchè lo short non si apre ora secondo me
se domani almeno il TF orario inverte allora si può vedere di aprire short utilizzando i ritracci sul TF 15 minuti o su quello orario

il tuo problema è che pretendi ora di gestire una posizione controtrend di 1800 punti
su questo io non posso aiutarti mi dispiace, anche perchè quando una settimana fa ti ho detto di stoppare tu non l'hai fatto ed hai preferito seguire la regola del "fatto 30 facciamo 31"
quindi ora ti trovi a gestire una posizione che io non so gestire
 

laraland

Nuovo forumer
quello che non hai capito tu è che la PRIMA REGOLA del trading è individuare il trend
la SECONDA REGOLA è non aprire mai posizioni contrarie al trend principale
la TERZA REGOLA è stoppare la posizione quando è diventata controtrend

ora il trend principale è LONG quindi non chiedermi dove si apre short perchè lo short non si apre ora secondo me
se domani almeno il TF orario inverte allora si può vedere di aprire short utilizzando i ritracci sul TF 15 minuti o su quello orario

il tuo problema è che pretendi ora di gestire una posizione controtrend di 1800 punti
su questo io non posso aiutarti mi dispiace, anche perchè quando una settimana fa ti ho detto di stoppare tu non l'hai fatto ed hai preferito seguire la regola del "fatto 30 facciamo 31"
quindi ora ti trovi a gestire una posizione che io non so gestire
e lo so e ti ho ringraziato per quello, adesso cerco solo di imparare e basta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto