FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Venerdì in open CHIUSURA MESE DI FEBBRAIO

SCOMMETTO CHE GIÀ DA DOMANI SI SCENDE A 25000 E POI 24500.
IDEALE SAREBBE CHIUDERE A 24000.
D'ALTRONDE HANNO POMPATO 2000 PUNTO DAL 23200 E QUINDI UN BEL RITRACCIAMENTO DEL 38% DI 2000 PORTA PROPRIO A 24500.
OGGI TUTTI SCENDONO TRANNE NOO PER INTESA E LA SUA IMPRESA DEL CUCÙ E ENEL CHE È A LIVELLI IMPOSSIBILI.


l'altro giorno leggevo un articolo di quanto costa "una ricarica" di auto elettrica
Se la fai nel garage di casa sei sui 15 euro e ci metti un notte intera
se la fai in una colonnina quelle rapide da 30 minuti si parla di 40 euro per una toyota segmento c
Ora mettici che Enel è praticamente l'unico operatore in italia capisci perchè si sta sostituendo a ENI: l'elettricità sostituisce il petrolio
Ovviamente la borsa sconta l'aspettativa ma tant'è Enel è destinata a crescere ancora per me
 

dimaraz

Forumer storico
ragazzi si alimentano di liquidità
trilioni di euro e di dollari immessi sul mercato a tasso zero dalle banche centrali
imprese che si fanno prestare i soldi dalle banche a zero o poco più e che comprano azioni proprie facendo alzare il prezzo


...ovvero...una "novella" catena di S'Antantonio...o per restare in tema... un sistema Maddoff (alias schema Ponzi) legalizzato
 

mrnovellino

Forumer storico
l'altro giorno leggevo un articolo di quanto costa "una ricarica" di auto elettrica
Se la fai nel garage di casa sei sui 15 euro e ci metti un notte intera
se la fai in una colonnina quelle rapide da 30 minuti si parla di 40 euro per una toyota segmento c
Ora mettici che Enel è praticamente l'unico operatore in italia capisci perchè si sta sostituendo a ENI: l'elettricità sostituisce il petrolio
Ovviamente la borsa sconta l'aspettativa ma tant'è Enel è destinata a crescere ancora per me
a parte che con 40 euro faccio 3 pieni di gas nella mia fiesta 1400, qualcuno mi sa spiegare dove prenderemo mai l'energia elettrica per caricare le auto se il sistema andasse a pieno regime?
Su eni credo che il mercato non "prezzi" ancora gli investimenti nelle rinnovabili: ha un paio di società controllate che fanno solo quello, per cui legarla solo al petrolio mi pare riduttivo
 

SNaa

Forumer attivo
mib partito segnale long
da stoppare sotto 25180
Il segnale long, per chi predica il mordi e fuggi giornaliero, è partito 200 punti fa (e nove ore fa)
Che senso ha postare queste parole a un'ora circa dalla chiusura?
Operativamente parlando, nulla. Semmai a dimostrare che si è persa una grande occasione di gain in una giornata di rialzo telefonato e che si è tradotta in un loss (almeno di commissioni) per quanto hai detto di aver fatto
 
Ultima modifica:

XXAladdinXX

Nuovo forumer
Ok, ma l' ipercomprato ed altri indicatori di lungo periodo, soprattutto su certi titoli che di fatto stanno reggendo l' indice (vedi Enel) sono agli eccessi degli eccessi.... non vorrei fossimo soltanto a "banchettare" per gli ultimi mesi (se non solo settimane) di questi 10 anni di rialzo globale !?
la mia era una battuta..:) non trado più il nostrano e penso che quasi tutti i titoli,certamente tutti i bancari,siano ciofeche piene di schifezze ...detto ciò siamo in tempi di tassi zero,immissioni a gogo di liquidita che necessariamente deve trovare rendimento...quindi si sale in barba a tutte le considerazioni che potevano valere in altri tempi, un bravo trader segue il trend senza porsi troppe domande, quando arriverà il momento di scendere vedrai che il segnale sarà bello forte e chiaro;)
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Il segnale long, per chi predica il mordi e fuggi giornaliero, è partito 200 punti fa (e nove ore fa)
Che senso ha postare queste parole a un'ora circa dalla chiusura?
Operativamente parlando, nulla. Semmai a dimostrare che si è persa una grande occasione di gain in una giornata di rialzo telefonato e che si è tradotta in un loss (almeno di commissioni) per quanto hai detto di aver fatto

Post inutilmente polemico il tuo ...
Il mio segnale long è partito con la ripresa di ema 21 sul tf 15 minuti: strategia sempre postata in real time e speigata a tutti.
Ovviamente tu il segnale long di 200 punti fa non l'hai dato quando è partito ma solo ora alle 18.12 a mercati chiusi da più di un ora e dopo 8 ore che sarebbe partito il segale stesso ... a dimostrazione che stai qua solo per prendere in giro ...
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
scusami ho fatto un errore sul grafico h4 odierno omettendo un particolare, comunque questo è il grafico h4 aggiornato e come vedi è sparita la ribassista ho solo una rialzista l'indicatore crede nel possibile rialzo anche in virtù del fatto sul tempo che passa, sperem...........:corna:

Vedi l'allegato 543668
silver ho fatto un pò di kasini ieri sui grafici, comunque il senso penso era chiaro, questo è il grafico aggiornato adesso sul silver h4, oggi di nuovo in rottura della media daily rossa in notturna e conferma, inoltre rottura del canale che secondo me dovrebbe dare impulso up

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto