FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
coffee, ritracciamento che vede interessato come possibile supporto la media verde daily su di essa potrebbe trovare gli spunti necessari per la riattivazione rialzista che gli faccia rompere a rialzo la media nera del settimanale

Vedi l'allegato 544046
coffee supporto riuscito e attacco alla media nera settimanale inutile dire tg li vedete nel grafico, sempre oltre ai livelli fibo

1.png

E cmq, esiste il diritto di critica in un luogo pubblico, benchè ciò ti infastidisca.
Mercato che non ha riservato nessun trappolone, o forse, l'ha riservato a chi, pur di non ammettere di aver letto erroneamente l'andamento, ha continuato a caldeggiare il rialzo anche quando il grafico diceva altro.[/QUOTE]

Si che pronosticavano rialzi infiniti perché era il momento dei bancari sottoquotati e sarebbe arrivato l'apporto anche di Eni perché il petrolio poteva solo salire.

Al momento è un ritraccio e come sempre arriva inaspettato e rapido.
Siamo in un mercato asfittico dove 4 gatti gestiscono la direzione alternando movimenti violenti a insulsi laterali di rimbalzo.
Io dico che gli USA sono fermi da settimane ...e non ho mai visto gli altri mercati salire con gli Americani in discesa.
E di spazio per scendere ne hanno molto di più che a salire.

solo il daun jon chiude sotto la media daily verde, spoore e nasdaq ci rimangono sopra a supporto, solo sotto di essa è possibile vedere qualcosa a favore dei ribassisti

Vedi l'allegato 544055
ora tutti e tre i compagni di merende hanno rotto la media daily e penso che in chiusura venga confermata.......è attesa ulteriore negatività, queste sono state le ultime rotture down dove poi successivamente è andato a trovare la media successiva del settimanale che ora passa a 3252 circa e la prossima potrebbe alzarsi di poco

1.png

potrebbe essere un segnale anche quando rientra dalla zona -100? Sul 15m ormai è troppo sopra il max
no, per lo meno le regole che mi ero imposto io anni fa
erano quelle............breakout della prima barra oraria con cci che confermava, queste sono le ultime tre operazioni possibili. Poi se vuoi sperimentare tf bassi e nuove modalità sta a te, l'importante e vedere cosa è successo nel passato e darti delle regole ben precise ;)

1.png

si è vero non ci sono reversal long da segnalare, sul daily eurusd però vorrei segnalare degli eccessi a ribasso che potrebbero dare motivo di vedere un ddmin in azione

Vedi l'allegato 543220

sul fronte opposto eurusd, è probabile andare a rivedere di nuovo la base del canale nero ma sempre nei dintorni della galassia 1.07

Vedi l'allegato 543628

Giorno! entrato long eur/usd
cosa dite ?

eurusd per me ci sta tutto :up:

1.png

ma se si verificasse che la rottura della famosa resistenza decennale entro fine mese rientrasse,qualificandola quindi come falsa rottura, quali scenari si aprirebbero?
beh non ci vuole tanta immaginazione..............comunque dipende dal tf se prendi il mensile e rientra dentro parliamo solo di violazione della resistenza decennale, se prendiamo il settimanale la rottura c è stata per cui se rientra dentro potremmo parlare di falso breakout ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto