FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Il tuo intervento raggiunge le zone più vertiginose del parossismo.
Cmq non c'è bisogno di dimostrare alcunchè, non a me per lo meno. Avrai immagino già educato fin da questa mattina alle 10:00 in privato i tuoi numerosissimi fans, sul da farsi e, pertanto, il tuo gain comunicato ex post agli altri, non dovrebbe sorprendere in quanto immagino che in tanti ti abbiano seguito.:)
Il famoso parco buoi con l'anello al naso :cool:
Buongiorno a tutti

premesso che l’onere di moderare questo 3d è tutto di ladyblack
Io mi limito a leggere ed eventualmente segnalare i post che reputo inidonei
E qui sorge un problema...
Sono mezzo cieco quando leggo da vicino e quindi potrebbe accadere che invece del tasto “segnala” mi scappa il dito su “banna”
Ora è chiaro che tutto ciò sarebbe facilmente evitabile con atteggiamenti propositivi e non provocatori, offensivi ecc ecc

vi ringrazio e mi scuso anticipatamente per la mia semi cecità
 

cicca

Forumer attivo
il SETTIMO TENTATIVO che sembra il titolo di un avvincente film d'azione :up:
il nostro amico quotidiano FTSEMIB lo farà molto PRESTO :jolly:
poiché ora praticamente nessuno se lo aspetta da lui :bla:
e questo tentativo che personalmente battezzo CR7 ovvero Che Recupero 7:clapclap::D
sfrutterà con una velocità davvero cristianoronaldesca :bow:
la repentina fine del periodo attuale di totale isteria collettiva per la presenza di "Fabrizio" :censored::nnoo:
andando a prendere nel prezzo almeno il livello di spike fatto dal minifib mar20 a 25565 la mattina del 18feb :jack:
Grafico Ftse Mini Index Future Marzo 2020 - Borsa Italiana
poi ...:pollicione:
quando tutti si penserà che sia la volta buona per la definitiva rottura rialzista :-D:wow:
i prezzi all around the world inizieranno a prezzare PER DAVVERO :transf:
la terrificante realtà sottostante al loro drogato valore di mercato :-R:titanic:
ci sono pure le rime :fiu::lol:

:ciao::bye:

un ottovolante ? Prima, sorprendetemente su a chiudere l'area 25565 e poi, quando tutti ormai si sono convinti del rialzo, nuovamente giù ?
 

candythief

Forumer attivo
Se davvero si realizzasse lo scenario da te prospettato, sarebbe una vera e propria "pandemia" ma a mio modo di pensare nella testa di chi progetta "sti capolavori"
Non posso crederci, la mia immaginazione non arriva fino a questi livelli.
Ma se dovesse succedere :rotfl::bow:

non per niente il settimo tentativo di rottura del FTSEMIB
che ci riporterà almeno vs 25565 l'ho chiamato CR7 (Che Recupero7) :pollicione:
perché solo chiamandosi COSI' può realizzare nei prezzi l'Impossibile :D
raga solo un CR7 ci vaccina tutti i mercati contro "Fabrizio" e gli spacciatori di amu-kina :noo::lol:

:pollicione: CR7 Simply THE GOAT :bow:


ps: ha ragione biondao questa è CASA TUA Ironclad :)

:ciao:
 

cicca

Forumer attivo
Buongiorno a tutti

premesso che l’onere di moderare questo 3d è tutto di ladyblack
Io mi limito a leggere ed eventualmente segnalare i post che reputo inidonei
E qui sorge un problema...
Sono mezzo cieco quando leggo da vicino e quindi potrebbe accadere che invece del tasto “segnala” mi scappa il dito su “banna”
Ora è chiaro che tutto ciò sarebbe facilmente evitabile con atteggiamenti propositivi e non provocatori, offensivi ecc ecc

vi ringrazio e mi scuso anticipatamente per la mia semi cecità

Credo che il tuo intervento sia eccessivamente criptico. Contesti o non contesti il post ? Se lo contesti, visto che sei moderatore, mi banni anche. Problemi zero.
Ti chiedo solo una cortesia: mi banni anche questo utente, che al suo primissimo post qua dentro, ha lanciato la pietra e poi, facendo lo gnorri, ha continuato a perculare con la compiacenza di molti altri ?
Procedi pure con il mio bann. Sopravvivo tranquillamente.
post 1.png
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Credo che il tuo intervento sia eccessivamente criptico. Contesti o non contesti il post ? Se lo contesti, visto che sei moderatore, mi banni anche. Problemi zero.
Ti chiedo solo una cortesia: mi banni anche questo utente, che al suo primissimo post qua dentro, ha lanciato la pietra e poi, facendo lo gnorri, ha continuato a perculare con la compiacenza di molti altri ?
Procedi pure con il mio bann. Sopravvivo tranquillamente.
Vedi l'allegato 544550
Poiché Lei ci vede benissimo usi il tasto “segnala” e anche la lista ignora
Ne beneficerebbe il 3d
Ovviamente Questo invito e’ rivolto a Tutti i partecipanti a questo 3d
Grazie
 

cicca

Forumer attivo
Poiché Lei ci vede benissimo usi il tasto “segnala” e anche la lista ignora
Ne beneficerebbe il 3d
Ovviamente Questo invito e’ rivolto a Tutti i partecipanti a questo 3d
Grazie

Perfetto, risposta che accolgo molto positivamente.
Sottoscrivo un patto pubblico: visto che diversi qua non mi conoscono, ma pochi sì e sanno anche chi sono e sanno pure che non sono un gioppino che fa papertrading ma qualche anno sui mercati ce l'ho, per anagrafe ed esperienza, per la stima che ho verso Iron ed i soggetti minoritari che leggono ed oggi eccezionalmente sono intervenuti, non voglio creare problemi: MI LIMITERO' A LEGGERE.
A condizione che il soggetto a tutti noto si trattenga dal suo consueto atteggiamento vittimistico e provocatore.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Perfetto, risposta che accolgo molto positivamente.
Sottoscrivo un patto pubblico: visto che diversi qua non mi conoscono, ma pochi sì e sanno anche chi sono e sanno pure che non sono un gioppino che fa papertrading ma qualche anno sui mercati ce l'ho, per anagrafe ed esperienza, per la stima che ho verso Iron ed i soggetti minoritari che leggono ed oggi eccezionalmente sono intervenuti, non voglio creare problemi: MI LIMITERO' A LEGGERE.
A condizione che il soggetto a tutti noto si trattenga dal suo consueto atteggiamento vittimistico e provocatore.
Avere idee differenti è il sale della vita
Purtroppo a volte si esagera rispondendo in modo piccato o sarcastico o saccente
E ovviamente ci si incavola
Noi moderatori cerchiamo appunto di moderare
Per un moderatore applicare il BAN equivale ad una sconfitta
Ci auguriamo che possiate TUTTI proseguire in forma produttiva

il mio primo post non era diretto a Lei in particolare ma a TUTTI
 

biondao

Forumer attivo
A proposito di idee differenti e di differenti modalità operative ( e di analisi ) ho dato ieri una occhiata al fib e ho annunciato ( in una chat di amici ) che avrei fatto una operazione , che si puo' fare anche adesso, a prezzi addirittura migliori, della vendita di put strike 22.000 sul nostrano ( ma anche 21.000 volendo o 21500 , strike a piacimento ) . Visto che è aumentata la volatilità il premio delle opzioni si è "gonfiato" a dismisura e potrebbe essere una buona occasione per incassare valore temporale ( theta e volatilità ) . Sul Fib c'è un supporto a 23.000/23100 punti circa che tutti vedono graficamente ed è la base della prima congestione evidenziata in giallo. All'interno di quella congestione la spinta al rialzo dei prezzi ha prodotti due gap ( evidenziati) che nella discesa di ieri sono stati debitamente chiusi. Ora il gap importante è stato lasciao nel ribasso ( gap down ) e "i libri" o "le regole" dicono che non bisogna comprare il coltello quando cade ma solo dopo un consolidamento dei prezzi e alla rottura dei massimi di ieri , quindi sopra i 23950 ( campa cavallo che l'erba cresce :)) . Ci sono chiaramente livelli intermedi ( quali i 23700 massimi di oggi che si possono comprare al break out , ecc ) ma noi mica vogliamo perderci ( qualora il mercato rimbalzasse ) 500 punti di salita ( ora il fib quota 23200 punti ) , vogliamo comprare adesso. I supporti sono a 23.000 quindi e a 22600 punti ( grossomodo ) che rappresentano il 50% di fibonacci ( sono in tema col 3d ;)).
Ma dove lo metto lo stop loss se entro a 23100 e con la seconda trance ( eventualmente ) a 22600 ? Con questa volatilità i prezzi salgono e scendono di circa 500 punti al giorno, mica bruscolini. Quindi , per non saper nè leggere nè scrivere vendo una put sullo strike 22.000 ( che rappresenta il 61.8% di fibonacci , quindi quella che ho sempre definito l'ultima chiamata per il cambiamento del trend) . Ora vale 340 punti ( con un moltiplicatore del 2.5) e faccio il mio long in modo "alternativo". Se il mercato non scende entro il 19 marzo fino a 22000 punti incasso i miei 340 punti senza arrabbattarmi tra stop loss, livelli, medie mobili ecc . Se scende sotto i 22.000 - 340 punti ( che è il premio che incasso ) sono long di due mini fib e mezzo da 21660. Mi sembra un buon compromesso come alternativa.
Chi non crede ad un rimbalzo ( che non sappiamo da dove e se partirà ) o ad un approdo fino a 22.000 punti deve leggere solo per curiosità, gli altri pure:) se non conoscono come si muovono e sviluppano le opzioni .
Ecco questa semplice analisi ( o una simile ) è stato l'inizio della rovina del 3d "di là" per le critiche di persone incompetenti che ignorano il funzionamento di determinati strumenti e che hanno creato i ghelfi e i ghibellini della borsa , gli opzionisti e i futuristi , che non esiste proprio visto che io lavoro da una vita con entrambi gli strumenti.
Il fib ha perso piu' terreno , SP500 è piu' forte e la stessa analisi che ho scritto sul blog solo che il 38.2% è il nostro 50% sul fib aggiornamento SP500 ( straordinario ) del 25/02

fib.jpg
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Ecco questi sono i post che fa piacere leggere (Biondao) , non le chiacchiere da bar e la caccia alle streghe, a dire la verità stavo proprio pensando di vendere quello strike ma contemporanemante comprare una put sui 20500-21000 per tamponare l'eventuale prosecuzione della caduta del coltello, in caso di rimbalzo ci si accontenta di 180-200 pt invece che dei 340 , ha senso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto