FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanniriboldi2

Forumer attivo
bisogna riconoscere che il buon Stefano Bottaioli merita un :winner::bow:
e pure la soundtrack :D


in attesa del vaccino CR7 25565 :abbocca:
per ora si guadagna solo spacciando a prezzi folli... LA MUKKINA :nnoo::fiu:
DBzBo3AdMp_i0qdiIh2UDzkFamDAC7QZ1iQr7lcpVkdF6qtx6oe1OrkTV4CTvCfm3qtWgOGGVWXtVJkEIrUrZsL_lLVFv7cgvAVjtQ
almeno fosse questa il tutto sarebbe più comprensibile :-R:D

:ciao::bye:
Bollino verde x la mucca che salta !
Fantastica!
Dove l'hai presa?
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
daun jon indiano sell su settimanale e parte alta del canale rialzista in presenza di eccessi rialzisti

Vedi l'allegato 541293

a questo punto su daun jon meglio passare al daily per ricercare dei tg.
Reversal sell ottimale che finalmente sta facendo il suo effetto insieme alla zona resistenziale del canale nero + parte alta della forchetta rialzista più volte citati in passato. Direi di attenderci un ritorno sulla base del canale dove ritrovo anche la prossima media, quella bianca mensile che lo ha supportato ad agosto, per ora intorno a 27000/27100

Vedi l'allegato 544487

è troppo importate, non posso non scriverlo, raggiunta la base del canale + media mensile. Nel 2019 suddetta media ha sempre supportato il prezzo, se non riesce stavolta allora è da attendersi ulteriore fase negativa

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi confermato il quarto segnale di rientro sulla bb superiore, rileviamo che il minimo odierno si piazza proprio in corrispondenza della 1/3 del lupo grande, chiusura sotto avremo la sua attivazione con tg su 6. Un eventuale recupero del primo segnale di rientro a 24451 porterebbe il prezzo sulla 1/3 nera dove una chiusura sotto potrebbe attivare anche il lupetto piccolo con tg sulla 6 nera, su entrambi quindi parliamo di area sotto 23000

Vedi l'allegato 544025

lupo grande attivatosi in chiusura tg su 6 intorno a 22650 circa

Vedi l'allegato 544143

entrambi i lupi attivati, tg su 6 sotto i minimi di gennaio

Vedi l'allegato 544385

aggiornamento lupi, quasi a tg quello piccolo nero, in evidenza i segnali di rientro sulla bb daily TUTTI segnalati

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi settimanale sulla rialzista presente due sono le cose che tengo in considerazione...........il lupo ribassista che dopo il punto 5 rimane in attesa della sua attivazione sotto la 1/3 e il canale rialzista bianco dove da novembre il prezzo sta incontrando una certa resistenza e da dove si è formata la divergenza

Vedi l'allegato 540432

il lupo grande invece è questo

Vedi l'allegato 541544

per la visione estremamente ribassista il lupo grande si attiva sotto 23000 e si cerca tg su 6 al momento sotto 19000 in giù.................................Lo so lo so a tanti, tutti forse risulterà impossibile da immaginarlo oggi, ma io vedo il pattern e non posso negare che possa accadere. in futuro vedremo se ci saranno le condizioni

1.png
 

biondao

Forumer attivo
Buonasera
il quadro sul mib è il seguente

TF weekly ha girato flat con perforazione sotto ema 21 weekly
TF daily sta girando short con consolidamento di una chiusura daily sotto ema 51 daily
TF orario è strong short con incrocio medie 21 51 200 a ribasso

sono pertanto sconsigliate posizioni long e si predilige lo short

come avveniva per il long, anche per lo short si aspettano che le quotazioni salgono fino alla ema 21 tf 15 minuti e poi alla ridiscesa e rottura di quella media si apre lo short (lo stop loss va sempre messo perchè è l'unica salvezza che ci resta)

sulla scorta di queste semplici regole, senza arrovellarsi troppo il cervello in strategie di medio termine che impongono di tenere posizioni aperte (cosa che sconsiglio in momenti di grossa vola) oggi questo sistema ha dato un segnale short molto preciso alle 15.45 con rottura down della ema 21 tf 15 minuti (dopo che le quotazioni si erano portate sopra) con gain potenziale di circa 150 punti (se si fosse aperto lo short alla chiusura alle 15.45) che con un fib sarebbero stati circa 750 euri in poco più un'ora e mezza

Vedi l'allegato 544586


Mah,:mmmm: poi rispondo anche all'altra domanda, non capisco proprio pero'se si sei o ci fai. Dopo tutte le polemiche che ci sono state si era detto chiaramente di evitare perculamenti, provocazioni e pseudo analisi del senno del poi ,( che per forza di cose suscitano commenti ) tu che fai ? Esci alle 19 a mettere un grafico dove si sarebbe fatto un gain alle 15.45 col tuo sistema , dopo che il fib ha aperto a 23700 punti, dopo 500 punti di perdita (e dopo un -6% del giorno prima ) tu affermi che il prezzo è passato sopra e sotto le medie mobili ( che a fine giornata sono diverse che nel real time , ma va beh, tralasciamo) e che c'era uno short con potenziale gain che "se si fosse aperto" addirittura con un fib :wall::wall: avrebbe guadagnato 750 euri in mezz'ora :) . Poi dopo ti lamenti con la moderazione che vieni provocato tu o vieni "bistrattato" da persone che il trading lo fanno da anni e non hanno l'anello al naso e capiscono che sono inverosimili e ti fanno sensate obiezioni. Ma dove siamo all'asilo? E' la stessa cosa che facevi di là , ma a cosa ti porta questo atteggiamento? Non riesci come gli altri a postare idee , analisi , operazioni , quello che uno vuole , attinenti al tema del 3d ? Ti piace dire la tua operatività paper o meno che sia? Qualcuno lo apprezza , te lo hanno detto, fallo, scrivi i prezzi in tempo reale , entro qui ed esco qui ecc non dimostrare col senno del poi una cosa che va fatta in reale , con l'emotività del momento che è la sostanza del trading vero TANTO diverso da quello delle analisi.
 

biondao

Forumer attivo
solo per capire ... pongo queste domande perchè non ho capito:

1. vendi una put, quindi sei short su uno strumento ribassista, quindi guadagni se l'indice sale (giusto?) A questo punto perché non compri direttamente una call se vuoi longare?
2. "se il mercato scende sotto i 22.000 - 340 punti ( che è il premio che incasso )" vuol dire perdi 340 punti? cioè incassi una perdita?
3. cosa vuol dire "sono long di due mini fib e mezzo da 21660"? che apri un long a 21660 perchè pensi che risale da quel vlaore? o li avevi già comprati?
grazie per le risposte


Perchè con le opzioni si puo' fare la stessa cosa in modo diverso con profili di rischio diversi, con gain diversi ( e/o con presupposti diversi ) . Per capirli occorre studiare le opzioni e come si muovono le loro greche ( che compongono il premio ) . Questa è una cosa semplice . Non compro la call perchè se il mercato non sale sopra lo strike della call che scelgo e sopra il suo premio pagato si perdono soldi. Una call strike 23250 scad marzo ad esempio costa ( scrivo un premio a caso ) 500 punti , quindi si inizia a guadagnare sopra i 23750 . Io invece ho "scommesso" , perchè l'operazione è una scommessa , non una strategia ( che puo' essere modulata, rollata, coperta, ma è secondario ) che il fib non scenda a scadenza sotto i 22.000 punti vendendo una put che mi ha dato un incasso di 340 punti. Se il 20 marzo il fib fosse a 23000 punti ( ad esempio ) con la call comprata avrei buttato soldi ( 500 punti ) mentre con la vendita delle put avrei incassato soldi (340 punti ) .Se al 20 marzo il fib dovesse essere a 22000 punti io avrei incassato 340 , se fosse a 21500 io avrei perso ( 22000 -21500 = 500 punti - il premio incassato 340 punti = 160 punti. Se tra una settimana il fib si assestasse tra 22500 e 23000 punti potrei già chiuderla in gain , con la call perderei soldi ( valore temporale pagato , invece io l'ho incassato ) .La differenza è che con la call si perde solo il premio, con la put venduta la perdita è illimitata perchè quando arriva a 21660 , il prezzo di pareggio è come essere long di due minifib e mezzo ( l'opzione ha un multiplo di 2.5 al punto ) . Due opzioni equivalgono ad un fib.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto