Waves83
Nuovo forumer
Concordo, ma non si può nemmeno escludere la sequenza + - - dei t+1 dritti.Il percorso ipotizzato da oltre un mese è stato confermato Vedi l'allegato 541435 , tuttavia ciò che immaginavo accadesse in 3/5 settimane è invece avvenuto in una sola a motivo del panico che si è creato sui mercati.
A questo punto c'è ancora TEMPO, almeno per tutto il mese di marzo, prima di ripartire con il nuovo semestrale. Quindi, come è successo anche in altre occasioni (per esempio a febbraio e maggio 2018), in marzo mi aspetterei un movimento laterale ampio (vedi grafico)
Da sottolineare la resilienza del nostro indice rispetto agli altri europei. Il MIB si è comportato come SP500 mentre Eurostoxx e Dax sono stati più deboli, come il Dow Jones. Questo fa ben sperare per una buona ripartenza con il nuovo semestrale.
L'angolo mensile di Marzo che transita a 21650 non è stato violato per cui, almeno nel breve, dovrebbe essere un buon supporto.
Il T+1 indice è ormai agli sgoccioli. Entro lunedì/martedì ripartirà un nuovo T+1, che purtroppo eredita un vincolo negativo. Il vincolo ha alte probabilità di essere rispettato, il che condurrà l'indice ad un nuovo minimo o dopppio minimo nell'ultima decade di Marzo (o inizio Aprile, in caso di lingua di raccordo).
Vedi l'allegato 545437[/B]
Per me deve salire per 2 o 3 giorni per chiudere il T inv e poi andare a fare nuovi minimi a chiusura ultimo t+1.
Ho letto di alcuni che vedono altri 3 gg di ribasso a fare un t+2 corto da 24gg...l 'alta volatilitá rende il tutto un bel casino coi fiocchi