bipop-pe
Forumer storico
Ci siamo come da me postato un mese fa....
Scenderemo per mesi
Perfetto. Lingua a 25500 per poi inabissarsi.
Ci siamo come da me postato un mese fa....
Scenderemo per mesi
eurusd eccola la nuova dinamica rialzista dopo quella di dicembre, in odore di attivazione se chiude sopra la red zone. Come scritto ieri la media mensile è stata recuperata alla grande le conferme le avremo sopra dicembre 2019 e poi con la rottura del canale ribassistaeurusd nella prossima ottava se continua con la sua progressione up mi attendo la comparsa di una dinamica rialzista come questa che sarebbe la seconda dopo quella di ottobre 2019 e finalmente la divergenza positiva avrà il suo corso
Vedi l'allegato 545392
Beh...ognuno è fatto a modo suo oppure ha il suo modo di interpretare il linguaggio e io non mi sento in torto nel criticare chi si espone.
Ad esempio mai mi sognerei di chiamare questo "lavoro"...titolo troppo nobile che riservo a chi genera "sudore" o anche al limite a quanti usano il cervello ma lo fanno per creare qualcosa di concreto.
Questo non è nemmeno "investimento" ma semplice e banale speculazione compri a poco per vendere a tanto e viceversa.
Quanto a chi non sa accettare le critiche..allora non si esponga perchè è inutile pensare a fare i "Narciso" quando gli gira giusta e poi nascondersi sotto la sabbia come gli struzzi.
Ps.
E comunque mi sono sempre e solo limitato a criticare certi "teoremi" campati in aria...mai per primo mi sono permesso di offendere le persone con epiteti o qualifiche dispregiative.
ecco che i 21.400 hanno tenuto...e sono un livello di lungo, non di breve...quindi molto più importante...vediamo che fanno...
comunque per me gli americani salgono
pensa che non mi riferivo a te quando parlavo di chi critica...
domanda per voi ciclici........................è improponibile l'ipotesi che il t+5 iniziato a gen. 2019 possa essersi chiuso a fine gennaio 2019????? E il nuovo sia già con vincolo ribassista??'Il percorso ipotizzato da oltre un mese è stato confermato Vedi l'allegato 541435 , tuttavia ciò che immaginavo accadesse in 3/5 settimane è invece avvenuto in una sola a motivo del panico che si è creato sui mercati.
A questo punto c'è ancora TEMPO, almeno per tutto il mese di marzo, prima di ripartire con il nuovo semestrale. Quindi, come è successo anche in altre occasioni (per esempio a febbraio e maggio 2018), in marzo mi aspetterei un movimento laterale ampio (vedi grafico)
Da sottolineare la resilienza del nostro indice rispetto agli altri europei. Il MIB si è comportato come SP500 mentre Eurostoxx e Dax sono stati più deboli, come il Dow Jones. Questo fa ben sperare per una buona ripartenza con il nuovo semestrale.
L'angolo mensile di Marzo che transita a 21650 non è stato violato per cui, almeno nel breve, dovrebbe essere un buon supporto.
Il T+1 indice è ormai agli sgoccioli. Entro lunedì/martedì ripartirà un nuovo T+1, che purtroppo eredita un vincolo negativo. Il vincolo ha alte probabilità di essere rispettato, il che condurrà l'indice ad un nuovo minimo o dopppio minimo nell'ultima decade di Marzo (o inizio Aprile, in caso di lingua di raccordo).
Vedi l'allegato 545437[/B]
attenzione al coffe che è in rottura i livelli tg li vedete nel graficouno sguardo al coffee è alla possibilità della rottura della media nera settimanale
Vedi l'allegato 544827