FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
crudo l'ipotesi rialzista che mi ha proposto l'indicatore a dicembre 2018 sul settimanale è andata in sofferenza due volte sia per la rottura della sua parte bassa sia sulla rottura della sua trigger line che era l'ultimo baluardo a seguire le idee rialziste. Mentre dall'altro lato la segnalazione di un riconoscimento della ribassista e di una riattivazione down a gennaio è stata perfetta per cui direi di continuare a guardare questa ribassista anche in funzione del fatto che il prezzo ha riconosciuto almeno per il momento il supporto sulla gialla a 45. Dal grafico si evince che solo un triplo min potrebbe togliere dai guai il prezzo, per finire abbiamo il 61.8% di fibo a 45.65 che già a dicembre ha fatto si che il prezzo rimbalzasse, SE stavolta non riesce allora il prossimo appuntamento è sulla mediana canale attualmente passante a 37.54 e con valori di poco inferiori con il passare del tempo. Adesso finisco veramente, faccio notare che solo sotto i minimi 2018 il prezzo creerebbe un divergenza!!!! Da non sottovalutare.........io do maggiore credito a questa possibilità

Vedi l'allegato 545384
crudo triplo minimo che almeno su questa ottava non si è visto, solo una reazione la prossima potrebbe toglierlo dai guai, io continuo a seguire una possibile divergenza e a questo punto lo aspetto più sotto

1.png

dollar index pronto per la botta down con attivazione della ribassista

Vedi l'allegato 546017
dollar index attivata la ribassista, che rimane al momento ipotesi di inversione sulla rialzista, solo il tempo e il prezzo ci dirà se sarà la strada futura..........Minimo però che trova da subito la parte bassa della rialzista se questa vuole continuare ad assumere ruolo rilevante in futuro dovrà supportare il prezzo, in caso negativo si guardano ai livelli fibo sotto. Ma l'idea rimane di negatività fino a fine anno per cui ........

1.png

sul coffee i 122/123 è livello resistenziale + c è la media mensile rossa, io non credo proprio che si inneschi una nuova fase ribassista come sul frattale analizzato ma sarebbe opportuno uscire o chiudere in parte visto che siamo entrati sul pull della nera sotto

Vedi l'allegato 545770
coffe si è rimangiato oltre il 50% dal pull :eek: l'indicazione di uscire è stata opportuna e in perfetto timing

1.png

qualcosa sui crucchi la vogliamo dire?? Iniziamo con il rilevare il minimo esattamente sulla parte bassa della rialzista nei pressi del 61.8% di fibo, quindi livello dove la cautela è d'obbligo Negli ultimi precedenti dove è stata rotta la media mensile rossa come adesso notiamo che sulle barre successive ha trovato il vero minimo da cui ha effettuato il rimbalzo per andare a ricercarla come resistenza e solo successivamente ha avviato una ulteriore fase ribassista. Altresì c è una curiosità a livello temporale nel 2018 avviò la fase down a febbraio ricercando i minimi di agosto 2017. Attualmente siamo a febbraio e non possiamo affatto escludere che non vengano ripresi i minimi di agosto 2019. Per finire su entrambi i casi analizzati notiamo che prima del rimbalzo corposo a ricercare la media mensile rossa il prezzo ha effettuato una fase laterale

Vedi l'allegato 545440
crucchi .........parte bassa della rialzista che non è riuscita nell'impresa e prezzo che incontra subito la mediana della ipotesi ribassista e nei pressi dei minimi di agosto 2019...........Rotto il canale rialzista bianco, il tg è sui 10480 nei pressi dei minimi del 2018

PURPLE DOCET

1.png

su h4 invece vi invito a monitorare l'indicatore pullback quando toccherà il fondo

Vedi l'allegato 545611

indicatore pullback che ha toccato il fondo................notare il gap come quello di fine maggio 2018. Non ho le certezze che questo sia il minimo ma solo che potrebbe essere un buon minimo per potenziali entrate long, poi se il mercato si comporterà diversamente non mi è dato sapere, è solo una indicazione. Vorrei rimarcare i due segnali sell trasmessi lassù in alto che erano controtrend ma che in definitiva poi sono diventati di inversione, permettetemi :clap: per questo indicatore

1.png

rottura dei 24500 ma con la presenza di un segnale reversal week

ma dove? non sta reversando proprio nulla. E' un treno che sale e basta senza tentennamenti

poraccio , parlo del segnale indicatore reversal sul grafico week di iron , trova il grafico

il 17 febbraio in molti, tantissimi non avrebbero mai immaginato che si potesse arrivare a tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!! Eppure Jak teneva a buon conto del reversal presente sul settimanale da dicembre. Concludo qui ripetendo a jak che lo aspetto :(

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto