FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se l'analisi delle zone resistenziali su tf settimanale fatta su usdjpy risulterà giusta, vedremo muoversi a ribasso anche i pagliacci

Vedi l'allegato 541615
risultato

1.png

sul fuzzi daily si è attivata direttamente una statica ribassista per cui vado come sempre a mettere in gioco tre possibili scenari
1 su un supporto validissimo troverà nuova linfa rialzista e invaliderà la struttura, da vedere quale sarà questo livello
2 rimbalzo su un supporto valido per poi andare a cercare una resistenza che gli dia nuovamente l'impulso ribassista quello vero
3 non trova nessun supporto e si scende
Nel grafico ci sono tutti i livelli possibili supportivi oltre ovviamente SEMPRE a quelli fibo. Ora siamo solo sul primo livello 38.2%

Vedi l'allegato 544701

Salve Ironclad e adesso dove è diretto il mibbone?
questa è la ribassista attivatasi il 25, tutti e tre i livelli sono stati sentiti dal prezzo, addirittura oggi abbiamo avuto la resistenza della gialla da sotto e siamo sul 61.8% di fibo, la mediana forchetta ha attirato il prezzo tutto d'un colpo e si è verificato il terzo scenario. A questo punto nei d'intorni della suddetta mediana potrebbe anche fermarsi il ribasso o arrestarsi momentaneamente, insomma da una parte dovrà pur trovare un appiglio, questo è il livello che ho io

1.png

non ho avuto tempo, comunque su settimanale rialzista attivatasi ad inizio settembre in concomitanza della rottura del canale ribassista bianco da me tracciato dal 2017, attualmente ha la resistenza della gialla. chi crede nella prosecuzione rialzista punterà al raggiungimento della mediana forchetta. Quello che penso io non ha importanza, l'ho scritto in passato e continuo a pensarlo ancora

Vedi l'allegato 536828

telecom, io la mia view l'ho detta per tutto il 2018 2019, long solo quando il prezzo chiude barre mensili sotto la blu a formare il punto 5 del lupo rialzista, tra il 2018/19 ha solo baciato tre volte la blu senza chiusure sotto. Inoltre è ingabbiato dentro un canale ribassista che ha riconosciuto perfettamente a dicembre per cui :down::down: A favore del rialzo comunque devo segnalare la forchetta rialzista ma lo vediamo con altro grafico

Vedi l'allegato 540502

telecom vista le giornate attuali quindi al momento parliamo di prezzo sotto 0.38, poi potrà andare anche oltre non ha importanza, sarà solo sull'attivazione del lupo (tf mensile ) che si inizierà a pensare al long

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto