FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.. "ciofega del mio tol".... Non ti incazzare !!!.... Io sto semplicemente guardando un sito !?!.... Se avevo la risposta pronta, sicuramente non scrivevo. Grazie.
Io incazzato? Comico sei:D
Mi pento di aver risposto alla domanda
Al limite incazzato, con se stesso, dovrebbe esserlo chi cerca di speculare in Borsa e non conosce le regole che alimentano i mercati guida come quelli Usa:jack:
E risponde male a chi glielo spiega

grafico della correlazione tra copper e crudo dal 2018................il copper sta disegnando massimi e minimi decrescenti dentro un canale ribassista se esso continuerà su questa impostazione il crudo lo seguirà magari si muoverà in laterale per non far capire che pesci pigliare ma alla fine poi tutto si riallineerà...............continuiamo a seguire il copper e sugli eccessi rialzisti del crudo si entra a ribasso. al momento questa è l'idea di fondo, salvo nuovi capovolgimenti di fronte da parte del copper

Vedi l'allegato 528958
copper a settembre questa era l'analisi allineata tra i due, alla fine il canale ribassista trasmesso sul copper è stato replicato fedelmente anche sul crudo almeno parlando dei massimi fatti a gennaio, il copper al momento si trova indietro perchè non ha ancor raggiunto la base del canale. Ma vedremo prossimamente se l'analisi può continuare a sussistere almeno in questo senso, a riguardo della correlazione invece niente da dire al momento si continuerà a seguirla per il futuro

1.png

Io incazzato? Comico sei:D
Mi pento di aver risposto alla domanda
Al limite incazzato, con se stesso, dovrebbe esserlo chi cerca di speculare in Borsa e non conosce le regole che alimentano i mercati guida come quelli Usa:jack:
E risponde male a chi glielo spiega
.. Altrettanto allora , non lo sono io "incazzato" credimi . Io ho semplicemente fatto una domanda a chiedere cortese risposta. Se mi parli di "ciofega" o altre battute simili... Come la dovrei interpretare !?.... E comunque io non "speculo" proprio su niente, sono Mesi che sono posizionato in un certo modo ! Non è speculazione, era semplicemente prepararsi a quello che doveva essere dopo 11 Anni di assurdità per un altro verso !!! La vera "speculazione" è stata fatta da chi ha alimentato il Bull Market più lungo della storia sul niente !!! Solo Banche che stampava o carta !!!... adesso si "paga il conto" !!

lo sapevamo basta affiancarli, hanno una spinta rialzista da inizio ottobre ma vedo che il copper ha degli eccessi fuori dalla bollinger daily e i tre pallini blu segnalano eccessi di ipercomprato su tre oscillatori RSI wpr CCI per cui io non starei a rialzo ora anzi tutto il contrario ricercherei posizionamenti a ribasso

Vedi l'allegato 539125
timing perfetto a seguire quelle che erano le analisi di settembre

1.png

Vado un pò a memoria verso i15 febbraio visto che nn scendeva ho dichiarato di mettermi long di brutto (demo) e si sono visti i risultati .sto pensando di mettermi short di brutto, come mi diceva il caro Franz:rosa:.. il tuo cavallo ..c'ha il culo più grosso della testa.

copper andiamo a ripescare il frattale che stiamo seguendo da tempo, praticamente punti temporali identici, certo seguendo una certa flessibilità..........sul punto 8 lo scostamento è solo di 1 mensile, eravamo è rimaniamo con idee ribassiste sul lungo a seguire questo frattale. la tielle di lungo sotto deve essere ripresa lì metteranno in atto scenate rialziste

Vedi l'allegato 541704
copper stiamo andando a fare il punto 9, il laterale da metà 2018 mi mette in difficoltà per rilevare se il minimo dopo 20 mensili possa essere effettivamente valido per il rimbalzo. Ma in linea generale è valido quanto detto sul crudo, la rottura di quei minimi dovrebbe portare negatività in futuro, a questo punto non sono mica convinto che ci si possa fermare sulla tielle di lungo!!! Per me si va pure giù

1.png

Non sono fermi ma bloccati sul 5% (nel senso che l'operatività è consentita su due strike, in acquisto o vendita)
Avviene quando, chiuso il cash, i future raggiungono la forchetta -5% o +5%
Aperto il cash, oggi alle 14.30, all'eventuale -7% si sospende per 15 minuti, all'eventuale -13% altra pausa. Al -20% ci sarebbe la chiusura odierna di Ws
Ti correggo: non sono bloccati dalla 9.20 (come dice quella ciofeca del tuo Tol) ma da ieri sera, pochissimi minuti dopo la riapertura settimanale
prima si aprivano buchi di prezzo dentro il grafico ora si apriranno buchi temporali dentro un grafico..............come cambia il mondo ;) Grazie per la perfetta spiegazione

non riesco a capire tutto questo accanimento ribassista verso il silver, ma è generalizzato vendono tutto anche sulle commodities :titanic:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto