FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'indicatore boxe sul mensile dei crucchi solo per far capire, che sul lungo periodo c è ne passerà di acqua sotto i ponti prim di posizionarsi a rialzo

1.png

crucchi non siate impazienti fino a che non costruisce uno swing rialzista non ci sarà nessuna tielle blu da poter rompere a certificare la probabile inversione

1.png

voglio evitare di fare errori di cupidigia e valutare con attenzione perché su moltissimi grafici ci sono lupi che mi invitano ad entrare long.
Il mio istinto mi dice di non fidarmi, che è troppo facile una ripartenza cosi e non torna qualcosa mah... se devo ragionare asetticamente lo faccio su tf brevi fino a conferme di tf maggiori.

Oggi l'ape regina è poste italiane :D con il suo bel +% quasi a doppia cifra... si danno il turno
Eni, enel, ISP giacciono placide sul loro +2% ma con un money flow un po' troppo alto a mio parere :mmmm:

sempre sui crucchi, chi ha seguito delle semplicissime regole come è quella dell' iper venduto o comprato sulla sommatoria di stocastici su base settimanale per esempio ha già avuto le sue soddisfazioni, ora attende pazientemente le evoluzioni del prezzo. In passato abbiamo parlato anche di seguire solo le posizioni solo tenendo presente la media tendenziale e gli scarichi della sommatoria e anche così si sarebbero avute le soddisfazioni. Ma sicuramente nessuno si ricorda di questi discorsi. In definitiva è per far capire che bisogna avere delle regole delle strategie, ecco appunto strategie............ma vi siete dimenticati che i romani e cosi tutti i grandi imperi in guerra adottavano delle strategie per vincerle le guerre??? E voi che fate andate in guerra così......... senza prepararvi e senza adottare strategie??? :-x

1.png

termino sui crucchi dicendo che al momento non credo ad una ripartenza degli oscillatori e che questo sia stato un incidente di percorso, piuttosto ricercherei un picco dell'indicatore pullback in opposizione con l'italiota e lo stoch, come successo nel 2008

1.png

crucchi analizzando la compressione della volatilità sempre su mensile queste sono state le aree di compressione che come vedete poi hanno sempre generato un movimento contrario, bene c è un compressione della volatilità partita proprio sulla rottura dei massimi del 2011 a 7600, vedo che il prezzo non ha ripreso interamente quel livello percui ritengo che si possa andare anche fino a li, naturalmente a livello temporale non lo so proprio quando ma è alta questa possibilità, stiamo parlando di altri 800 punti sotto da questi livelli e 800 punti so 800 punti sui crucchi mica bruscolini

1.png

purtroppo sono d'accordo :( ognuno si fa le sue idee e siamo liberi di esprimerle, ma credo che ci troviamo come si sul dire in un mondo inesplorato

Ciao Iron.
Le questioni, a mio parere, sono 2, collegate per oggetto ma scollate come tempistica.
La prima: io vivo e vedo sia la situazione di Bergamo che di Brescia. Ripeto: LA VEDO, quindi non mi baso su quello che dicono i TG o i giornali. L'epidemia sta facendo una strage. Punto. Non è che ci sia molto da dire quando ci sono i veicoli militari fuori dagli obitori, per spostare i defunti da un forno crematorio all'altro per incapienza. O l'unico rumore che si sente è un refrein acuto e corrosivo, in quanto è la sirena delle ambulanze 24H al giorno.
Qui c'è solo da sperare che il contagio non si diffonda, con la medesima intensità, ad altre regioni italiane, altrimenti i numeri diventeranno solo questioni statistiche, con presumibili e annessi grossi problemi anche di ordine pubblico.
La seconda questione è economica e finanziaria: un rallentamento di queste proporzioni non si era mai visto, anche perchè è improvviso e nessuno è in grado di stimare attendibilmente la sua evoluzione. I termini di paragone con periodi bellici non reggono perchè 70/80 anni fa il tessuto economico e sociale non era certo quello ricco e avanzato di oggi. Il resto del mondo, Cina esclusa, è ampiamente indietro nella consapevolezza dei rischi sanitari. Più tardi se ne accorgono, e peggio finisce.
Per questo che non sarei sorpreso di vedere indici di borsa a livelli statisticamente di 30/40 anni fa. In un mondo finanziario fatto di carta, basta un apparentemente insignificante cerino biologico per mandare in fumo tutto alla velocità della luce. A livello economico, idem, non te ne fai un cazzo dei macchinari, degli impianti, dei fabbricati, se non hai clienti, vuoi perchè morti, vuoi perchè a loro volta non hanno clienti, nel più classico gatto che si morde la coda.

crucchi mensile, i miei 2 oscillatori preferiti RSX e RMI NON sono ancora in area ipervenduto, non so se vi rendete conto una divergenza negativa di oltre 4 anni secondo me deve portare allo scarico degli oscillatori visto anche che è dal 2008 che non lo fanno. Anche qui RMI è entrato in ipercomprato a gennaio 2013 e lo prendo con molta considerazione come del resto da anni............. potrei continuare ma la finisco quì

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto