FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il calcolo dell'eventuale target spetta a IRON

Vedi l'allegato 549322 Vedi l'allegato 549323
daun jon broadening top primo tg a 15500 secondo a 10000 senza troppa precisione

symmetrical-broadening-pattern.jpg

saranno anche complottisti quelli che ipotizzano l'intenzionalità della diffusione usa del covid prima in cina e poi in italia colpevole di accordi commerciali con la stessa, però di fatto a noi medici e macchinari di aiuto sono arrivati da cina russia e cuba mentre in europa ci hanno bloccato anche l'acquisto delle mascherine
dubito che verremo a sapere la verità su questa storia così come lo è stato per l'11 settembre. Ma se succederà non ci sono alternative per chi ha creato un simile stato di cose :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

sui musi gialli è quantomeno singolare osservare che il rialzo partito nel 2016 sia il frutto di un ddmin mentre attualmente abbiamo delle possibilità ribassiste grazie ad un ddmax, venerdi le tielle rialziste hanno retto ma per quanto lo faranno ancora!!!! Rimango in attesa della rottura della red zone per certificare l'attivazione della ribassista a seguire l'ottimo segnale rvrs sell

Vedi l'allegato 491525

ed ecco nel suo splendore il bearish dragon attivo sui musi gialli, stop su C e tg sui livelli fibo fino al massimale del 100% :eplus:

Vedi l'allegato 492462

sui musi gialli doppio pattern bearish da seguire per le idee ribassiste per ora seguiamo il gartley rosso

Vedi l'allegato 535163

mi soffermo sui musi gialli perchè ha dei pattern armonici ribassisti di cui ho già parlato da tempo e graficamente parlando mi piace molto.... Il dragon è attivo da ottobre 2018 mentre l'altro piccolo è attivo dai massimi del 2019, entrambi si stanno prendendo la briga di dare la negatività al prezzo dentro la ribassista di lungo rossa. A mio modo di vedere il grafico, i massimi del 2019 insieme a quelli del 2020 non sono altro che il riconoscimento di essa per cui come già detto in passato mi aspetto minimi sotto il 2019/18

Vedi l'allegato 544490
musi gialli la ribassista sul settimanale considerata è rimasta sempre la stessa dal 2018 poi si è aggiunto il gartley ma mi sono sempre soffermato sulle possibilità ribassiste dal 2018, a questo punto potrei anche considerare a tg il dragon sul 100% minimi del 2016......... parliamo di sfumature, ma sono purtroppo pignolo e precisino per cui .............ripeto per l'ennesima volta che si sarebbe dovuti scendere già dal 2018 hanno allungato con il ddmax e poi ulteriormente con questo 2019 falso come tutto questo mondo finanziario

1.png

Le azioni che tengo sott'occhio
azzardo un long su fiat (in controtrend)
UCG male e non capisco come si sta impostando

io per entrare vorrei vedere un altro -10% del listino.
Tra brutta chiusura a wally e futures belli rossi stanotte pensavo a una giornata più pesante, invece titoli guida tengono anche abbastanza ( -3/4% ) e resto dubbioso.

altro momento cruciale per il wheat, raggiunta la media settimanale che lo tiene a ribasso, chi avrà più forza il supporto sotto della media mensile + pull oppure questa media ora a resistenza??? Ognuno la sua idea

Vedi l'allegato 548868

la parola esatta al momento è..................... fermato, non è stato ancora respinto, per superare una resistenza ci vuole forza, e forse mi sbaglierò ma io la vedo!!! ;)

wheat in rottura della media settimanale poi a 554/558 ancora altre possibili resistenze, ma continuo a vederlo a rialzo, il pull è stato forte

1.png

coffee, rimescolate un po le carte, la sostanza non cambia, scelgo di seguire la pista rialzista, credo che gli swing che potrebbero dare il prossimo movimento siano quelli, per cui occhio alla media settimanale rossa e quella mensile nera, una loro rottura ci dirà cosa vuole combinare

Vedi l'allegato 548436

coffee al momento abbiamo la rottura della media settimanale che si è portata in positivo verde :up:

Vedi l'allegato 548986

coffee, ricordiamo che siamo in ottica pull tielle di lungo per cui sopra la media mensile intorno a 120 da confermare a chiusura barra si alzano le possibilità rialzista di andare a nuovi massimi sopra 142

Vedi l'allegato 548987

coffe anche lui intenzionato a rompere la media mensile nera e il punto di controllo up segnalato

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto