FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guardavo Eni alle 17:20 stava a 8,1 ( prezzo del lotto acquistato due settimane fa ) ora la vedo a 8,37 se domani va a 8,60/8,70 mi libero del lotto e l'attendo più sotto.

la tua EXOR oggi è la formica regina... +21,61 grandissima forza
FCA bene ha completato suo lupo long e ne ha subito attivato uno sh
ENI oggi super (+15%) ma anche lei ha formato un nuovo lupetto che si attiva sotto 7.53....
UCG avevo questa ipotesi (tracciato azzurro)
Non so se è per il divieto di short o se ho sbagliato analisi... ma osservo che il prezzo ha riconosciuto la Tline superiore, ed ha fatto un movimento che attendevo sul punto evidenziato con "A". .... mancherebbe il tg la giù in basso :mmmm:

ucg.jpg

Ultima modifica:
dico la mia a riguardo, tutti si sono riportati sopra i massimi di venerdi, è un segnale rialzista, stranamente oltreoceano non lo hanno ancora fatto sono in ritardo è pensano che possano farlo già con il future stanotte grazie ai musi gialli che guidano il rialzo, il livello potenziale di recupero su spoore è posto a 2750

Vedi l'allegato 549854

Boh, è una sensazione mia. Mi aspettavo un calo della volatilità ancora più marcato, almeno a livello Eurex, ed invece, ritengo che il calo sia inferiore a quanto proporzionalmente ci si potesse attendere dopo un +10% medio degli indici. Ossia, hanno chiuso degli short ma non si sono messi long.
Domani potrebbe essere un giorno strappamutande bioadesivo: stoppano tutto lo stoppabile sia long che short.

Il 31 Luglio è solo il termine del periodo di emergenza di 6 mesi dichiarato il 31 gennaio. Nessuno sta valutanrdo il prolungamento delle attuali restrizioni fino a quella data (sarebbe poco sensato, se ci pensate bene)
Ecco perché si parla di chiusura totale fino al 31 luglio

Prima di postare qualcosa di potenzialmente allarmante, per favore, verificate su più fonti, possibilmente autorevoli, se l'informazione è pubblicata in modo chiaro e corretto.
Nessuna polemica, solo un sano consiglio. :)

si è corretto grazie

come sempre dipende solo ed esclusivamente da noi nel dare le interpretazioni ai movimenti del prezzo, un fascio di guppy su h1 ci dice che il trend è negativo ora il prezzo sopra questo fascio sul massimo del 20 ha come al solito due interpretazioni,
la visione rialzista vede quello come il primo tentativo di inversione, quando non c è la forza e il tempo sappiamo che sono necessari più tentativi per invertire per cui i rialzisti convinti ricercheranno sempre posizioni a rialzo su questo frame o procedono su accumulo di posizioni long tenendo sempre a mente la base sotto
la visione ribassista invece vede quel massimo come l'incapacità da parte del prezzo di riportarsi sopra le guppy e quindi avviare una possibile fase rialzista di inversione o rimbalzo, ed il prezzo tornato stamani sotto le guppy per loro potrebbe essere già un segnale di continuazione ribassista, ovviamente potrebbero cambiare idea se vedono di nuovo il prezzo sopra.
Poi per ultimo ci sono quelli più pazienti stile Giovanni che vedono pur sempre un laterale in atto e decideranno solo su movimenti "chiari" da parte del prezzo

Vedi l'allegato 549451
Luigi sei sincronizzato??' aggiornamento sulle guppy e compressione bb h1 doppio segnale di sfondamento sulle guppy e primo sulla mediana bb e segnale sotto di possibile uscita up

1.png

guardavo Eni alle 17:20 stava a 8,1 ( prezzo del lotto acquistato due settimane fa ) ora la vedo a 8,37 se domani va a 8,60/8,70 mi libero del lotto e l'attendo più sotto.

eni mi sembra abbia iniziato la mega discesa in anticipo rispetto agli altri ed e' ripartita con piu' base rispetto agli alri....ora orarrio nettamente rialzista.....un obiettivo del rimbalzo puo' essere la media ed il supertrend short che sono ancora attivi e stanno puntando sui prezzi in salita per respingerli giu'

enihour.png

eni da.png

Boh, è una sensazione mia. Mi aspettavo un calo della volatilità ancora più marcato, almeno a livello Eurex, ed invece, ritengo che il calo sia inferiore a quanto proporzionalmente ci si potesse attendere dopo un +10% medio degli indici. Ossia, hanno chiuso degli short ma non si sono messi long.
Domani potrebbe essere un giorno strappamutande bioadesivo: stoppano tutto lo stoppabile sia long che short.

ci sono min e max non allineati tra fib e minifib

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto