FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fuzzi m15 come annunciato ieri si prospetta una possibile divergenza + è spuntato un doppio rvrs sell ottimale, siamo focalizzati sul Tr inverso

1.png

l'indicatore che ho condiviso con TUTTI dal segnale del 20 sui massimi odierni ha portato oltre 1300 punti, qualcuno lo ha sfruttato??? Chi se ne frega se l'ho condiviso lo ritengo utile poi ognuno ne fa quello che vuole

Vedi l'allegato 549864
Buondì Iron
Io seguendo anche tue indicazioni, uso più di un indicatore( trinity, box, incrocio medie, macd) e quando i due terzi da lo stesso segnale allora procedo, penso che aumenti la mia probabilità statistica di fare bene...
Grazie
Ciao

voglio proprio vedere se scende ENI :clava:

speriamo di no.
Non ho ancora mollato il lotto preso a 8,10.
Anche se con barile a 24$ mi sa che avrà nuovi minimi segnati.
Per quanto riguarda Enel dovrebbe stornare un bel po' da questi prezzi, ma sembra quasi immune ( d'accordo da 8,50 ha perso un 25%, ma nell'ultimo anno era salita da 5 e rotti a 8,60 ) e per me un giretto almeno a 4 deve farlo

Ora Yahoo fa parte del gruppo Verizon Media

Crolli ed eventi caratterizzanti
by RICCARDO FRACASSO on 24/03/2020 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, S&P500
Il fortissimo ribasso avviatosi a Febbraio sarà ricordato da tutti come il calo del Coronavirus, allo stesso modo in cui il crollo avviatosi nel 2007 sarà legato alla Lehman e quello del 2000 alle torri gemelle.

In realtà, l’abbattimento delle torri gemelle, il crac della Lehman ed il Coronavirus sono tutti eventi che hanno caratterizzato un calo che, però, sarebbe avvenuto ugualmente, seppur probabilmente in tempi e misure diversi.

E’ bene ricordare che sia il crac Lehman del 2008 che l’atto terroristico del 2001 si verificarono quando il trend ribassista era già in corso dall’anno precedente.

Il Coronavirus ha di diverso il fatto di non aver dato il via all’ultima ondata ribassista di un calo già in corso, ma alla prima (ciò mi porta ad ipotizzare che, anche quando il problema virus sarà risolto, la discesa probabilmente potrà proseguire, fino a che l’intera fase del deleveraged sarà conclusa).

Una discesa che, comunque, magari con velocità e tempistiche diverse, era comunque destinata ad abbattersi nei mercati per via di eccessi mai visti nella storia, tipo le quotazioni della borsa americana, del margin debt, dei buy back, di un credito che era già in fase di contrazione.

Riccardo Fracasso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto