FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che l'onda del covid dura 3 mesi lo sappiamo tutti
Ora dico se le Banche centrali comprano titoli di stato dei paesi e se i paesi fanno deficit per intervenire penso che qualcosa di diverso dal 1929 ci sia.
Nel 1929 vigeva un principio: la borsa fa quello che vuole.
Oggi é diverso: se i mercati scendono le Banche centrali intervengono.
Io penso che causa tutta la leva in giro il movimento down é stato violentissimo.
Ma ora con gli interventi messi in campo i mercati stanno riflettendo.
E secondo me se come spero questa epidemia avrà un decorso simil Cina, i mercati non tarderanno ad accorgersene.
Ovvio che i Cinesi sono al top come organizzazione e ne sono usciti bene. Ma anche tutti i paesi occidentali stanno intervenendo in maniera simile.

insomma, non sono sicuro che ne siano ancora usciti

Questo è il prospetto che bisogna tenere Sempre a mente benissimo. 18500 è lo spartiacque. Se non lo recuperiamo si va a 12200 con estensione in spike down a 11000

Screenshot_20200302_103556_com.android.chrome.jpg

Che l'onda del covid dura 3 mesi lo sappiamo tutti
Ora dico se le Banche centrali comprano titoli di stato dei paesi e se i paesi fanno deficit per intervenire penso che qualcosa di diverso dal 1929 ci sia.
Nel 1929 vigeva un principio: la borsa fa quello che vuole.
Oggi é diverso: se i mercati scendono le Banche centrali intervengono.
Io penso che causa tutta la leva in giro il movimento down é stato violentissimo.
Ma ora con gli interventi messi in campo i mercati stanno riflettendo.
E secondo me se come spero questa epidemia avrà un decorso simil Cina, i mercati non tarderanno ad accorgersene.
Ovvio che i Cinesi sono al top come organizzazione e ne sono usciti bene. Ma anche tutti i paesi occidentali stanno intervenendo in maniera simile.

oltre a quotare quanto scritto da cicca dopo il tuo post il mio pensiero é...
i cinesi sono un'economia in via di sviluppo e per loro questo è stato un piccolo incidente di percorso ad oggi già risolto ( se non ci saranno ritorni e quindi nuovi focolai che creerebbero non pochi problemi )
per noi invece è una mazzata tra debito mostre e aziende che già prima tra tasse e poco ritorno stavano in piedi per miracolo e oltretutto non abbiamo una banca centrale che possa operare in modo indipendente ( qui sono sempre scettico che gli altri paesi ci concederanno per esempio 200/300 miliardi per fronteggiare i problemi perchè quelli sono i soldi che ci servono )
metto anche due dati
cinesi popolazione 1,4 miliardi contagiati 81.000
italia popolazione 60 milioni contagiati 87.000

su orario discesa lenta sotto le resistenze dopo i due segnali sell.....adesso c'e' il primo segnale long (dal vertex che per ora sembra non ridisegnarsi)

it40cash-h1-trading-point-of-2.png

sarei pronto a scommettere che questa babbiona è ancora viva e gode di ottima salute.

Ovvio che è ancora viva...ma non direi "babbiona"...non ha ancora 65 anni... saranno 20 che non la vedo ma era un bel vedere.

Ps.
Piovuto sul bagnato è poi convolata con il primario di cardiologia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto