si danno per scontato diverse cose, una fondamentale: che qualcuno ci voglia salvare.
Poi è da discutere cosa si intende per salvare.
Salvare le banche è unica priorità da diversi anni.
in verità in questi anni han salvato banche e concesso grossi prestiti a grandi aziende addirittura per BB che han contribuito ad ingigantire la bolla.
Io non capisco perchè l'unica uscita dalle crisi e in questi anni anche nelle riprese sia quella di stampare,stampare $ e prestarli a chi li ha usati in malo modo.
Se mi dite che negli ultimi anni senza questa leva pazzesca metà gente sarebbe già a casa io chiedo.....
siamo sicuri che sarebbe stato il male peggiore?
Qui in questi anni stiamo conducendo una vita così frenetica che penso sarebbe più salutare avere un campo dietro casa e farsi gli affari propri...
tanto tutto ha un equilibrio, domanda e offerta, prezzi alti o prezzi bassi, gente ricca o gente meno ricca.
meglio trovare un equilibrio sano che cercarne uno insano che prima o poi presenterà il conto.
Poi l borsa italica penso che ora capitalizzi sui 400 miliardi.
Ma è normale che aziende come Amazon, Apple capitalizzino 2/3 volte tanto? E paghino una pippa di tasse?
Serve un sistema uniforme di norme,tassazione,stipendi e soprattutto debiti sostenibili.