FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie.........il livello 16227 è sbagliato il minimo del 24 è 16197.............a proposito dei livelli di recupero ho sempre detto di non sapere quando accadrà altrimenti sarei mago otelma :Dgeneralmente quando ci sono i presupposti perchè ciò avvenga si prendono come riferimento tg. E' impensabile da parte mia poter avere sotto controllo il tempo.......Parliamo anche di statistica come sempre detto.
2 al momento sulla compressione bb h1 l'uscita è rialzista poi se si rivelerà un falso movimento (poi ti faccio degli esempi) mica sono io che porto le fila del mercato, se dovesse rivelarsi un movimento veritiero l'obiettivo è la rottura dei massimi del 25, per quale obiettivo? Il primo livello di recupero che ho in alto a 18000 e il successivo a 18700, anche qui purtroppo il tempo non è il mio forte come ho sempre detto, non lo so!!! Ma chi è padrone del tempo?? solo chi ha padronanza su Gann può abbozzare a mettere sul tavolo delle date temporali!!! Io purtroppo sono ignorante in materia...... dimmi se sono stato chiaro!!........................Ma chi legge da anni queste cose le sa già non può pretendere che dico delle scadenze temporali ;)
:D

Buongiorno
sarà io fissato ma se uso i grafici per fare una analisi sul MIB i prezzi dei grafici della mia piatta devono essere uguali a quelli ufficiali
Ora così non è nè sulla mia piatta ne sulle vostre
Esempio mib ore 10.16: nivesting ha battuto sul mib un prezzo tra 17327 e 17319
Borsa Italiana dato ufficiale alle 10.16 ha battuto 17270

Sono 50 punti di differenza
Ripeto c'è qualcosa che non quadra

Vedi l'allegato 551348

Vedi l'allegato 551349

Un indice, per sua natura, non dovrebbe essere oggetto di trading e men che mai con un cfd che ne replica l'andamento come invece vedo fare da primari "broker" di cfd. Troppe volte gli scostamenti , o meglio, gli spike dal prezzo di riferimento, non sono coerenti e impossibili da verificare, anche perchè fatti in orari in cui l'indice è chiuso (anche se il suo future gira 24h) mentre il cfd stranamente quota. A maggior ragione se la borsa di riferimento, per le più svariate ragioni, modifica le distribuzioni dei dividendi come sta succedendo ora.
La derivata prima di un indice è il future ed i cfd sul future, in teoria, ne dovrebbero replicare l'esatto score.
Quindi il prezzo Indice lo si guarda sull'Indice, non sul cfd dell'indice emesso da un broker che in realtà non è un soggetto terzo ma l'unica controparte che c'è su quel mercato.
Questo è il grafico dell'indice ad un minuto nell'orario in cui i prezzi fra il "cfd dell'indice" e l'indice non erano coerenti. Ovviamente a non essere corerente era solo uno dei due.
Nella candela ad un minuto delle 10,16 il prezzo ha battuto anche 17.267,3266.
piattaforma.PNG

avrei diverse considerazioni da fare
ieri con bancari che perdevano in media -7% e il WTI che perdeva -5% l'indice ha chiuso poco sopra la parità tenuto su da ENI e da ENEL
In compenso SP ha fatto un altro +3%
Ora sul mib, dopo incorcio up ema21 51 oraria siamo in un trend laterale tra 16600 e 17400 (i due eccessi sopra e sotto non li considero perchè sono stati recuperati in chiusura daily)
quindi per ora il mio segnale operativo è flat
long sopra 17400 per primo obiettivo 18000
short sotto 16600 per primo obiettivo 16000
Non ci vuole davvero nulla a far riaccartocciare il tutto

Cattura.JPG

Un indice, per sua natura, non dovrebbe essere oggetto di trading e men che mai con un cfd che ne replica l'andamento come invece vedo fare da primari "broker" di cfd. Troppe volte gli scostamenti , o meglio, gli spike dal prezzo di riferimento, non sono coerenti e impossibili da verificare, anche perchè fatti in orari in cui l'indice è chiuso (anche se il suo future gira 24h) mentre il cfd stranamente quota. A maggior ragione se la borsa di riferimento, per le più svariate ragioni, modifica le distribuzioni dei dividendi come sta succedendo ora.
La derivata prima di un indice è il future ed i cfd sul future, in teoria, ne dovrebbero replicare l'esatto score.
Quindi il prezzo Indice lo si guarda sull'Indice, non sul cfd dell'indice emesso da un broker che in realtà non è un soggetto terzo ma l'unica controparte che c'è su quel mercato.
Questo è il grafico dell'indice ad un minuto nell'orario in cui i prezzi fra il "cfd dell'indice" e l'indice non erano coerenti. Ovviamente a non essere corerente era solo uno dei due.
Vedi l'allegato 551420

tutto corretto quello che dici
ma la discrepanza su Investing c'è anche sull'indice che loro chiamano "FTMIB" (e che non è un CFD ma è l'indice vero e proprio)
e non solo sul CFD IT40 a cui ti riferisci tu

Cattura.JPG

Vedi l'allegato 551420

grazie

Ciao, probabilmente la mia domanda non avrà un senso, ma per ovviare al fatto che nessuno sa fin quando tenere una posizione (... e mi sto riferendo alla domanda di Snaa), visto che i tuoi segnali sono "micidiali" e di segnalii sui vari frame che usi se ne gerano diversi, non potremmo seguire un grafco (orario 30 mm o altro) e essere cacciati fuori dal mercato? Magari lo stesso grafico su cui vengono generati i segnali. Dici che si potrebbe fare di default? hai mai provato a fare una statistica in questo senso?
A me personalmente, non interessa molto portare l'operatività al limite per guadagnare il massimo, ma vorrei semplicemente non rimetterci e portare a casa qualo.
Poi se sono 100 punti o 300-400 a me personalmente andrebbe bene comunque:)
Ho detto strunz?
Per quello che mi riguarda, dopo tutti questi anni il nodo cruciale è appunto l'uscita e gli stop. dal forex non posso prendere riferimenti perchè li vanno la maggior parte sull'intraday e scalping per cui uscite già programmate su un tot numero di pip oppure uscite sui pivot ecc, ecc. qua la cosa è diversa ma dopo tutti questi anni sono giunto ad una conclusione e la sapete .........di segnali ottimali se ne possono avere a josa che statistica o non statistica possono dare un profit per cui è meglio fare la formichina prendersi SEMPRE quei 100/200 punti e chiudere, avere la maggior parte delle operazioni in attivo è fondamentale. In passato ho dimostrato che nello stesso momento si possono avere anche due segnali contrastanti sia long che sell e con possibilità di chiuderli entrambi positivamente. Poi scusa ma non ho capito bene quella parte :mmmm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto