FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
$ 30 milioni di dump di azioni dimostrano che Warren Buffett si prepara a un crollo del mercato
La massiccia vendita di azioni di Warren Buffett suggerisce che l'Oracolo di Omaha stia battendo i boccaporti per un'altra caduta massiccia del mercato azionario

920e4bdf60e777353628edec63e66062


Laura Hoy @Laura_h_says

Warren-Buffett-NTB-3123-768x506.jpg

Un'economia può tornare in vita con milioni di persone che subiscono perdite di lavoro a lungo termine? La discarica di Warren Buffett suggerisce che non pensa. | Fonte: Johannes EISELE / AFP

  • La decisione di Warren Buffett di vendere azioni per un valore di $ 30 milioni suggerisce che il famoso investitore si sta preparando per un crollo del mercato azionario.
  • La teoria degli investimenti di Buffett insegna che gli investitori dovrebbero ritirarsi quando il mercato sta diventando avido.
  • Il rally del Dow del 20% è più che avido di fronte a dati economici preoccupanti.
Quando l'oracolo di Omaha parla, è meglio che ascolti . E Warren Buffett ha inviato agli investitori un messaggio chiaro questa settimana: è tempo di realizzare profitti prima che il mercato azionario subisca un altro rovesciamento.

La sua holding - Berkshire Hathaway (NYSE: BRK.A) - ha rivelato di aver venduto azioni per un valore di $ 30 milioni, probabilmente nel tentativo di intascare gli incredibili guadagni che il mercato ha realizzato nelle ultime due settimane.

Warren Buffett Prende Profitto Come Rally Di Borsa
Buffett ha scaricato 869.103 azioni della Bank of New York (NYSE: BK) il 7 e l'8 aprile per aggiungere $ 30,9 milioni alla pila di contanti del Berkshire . La vendita ha alleggerito Berkshire della sua partecipazione di maggioranza in BK.

bk-stock.png

Sebbene sia inferiore ai massimi storici, il titolo BK ha avuto una ripresa impressionante nelle ultime settimane. | Fonte: Yahoo Finance
Quest'anno il titolo Bank of New York è ancora in calo, ma il titolo è aumentato del 28% dai minimi del 23 marzo. La vendita suggerisce che il signor Buffett pensa che questa manifestazione stia per concludersi. Sta prendendo il suo consiglio per:

Sii avido quando il mercato è spaventoso e spaventato quando il mercato è avido.

E il mercato è certamente avido.

Il Dow è salito alle stelle nelle ultime tre settimane nonostante i dati economici siano sempre più numerosi .

dowjones.png

L'impressionante recupero del Dow si è basato sul falso ottimismo. | Fonte: Yahoo Finance
Gli investitori sono ottimisti circa le possibilità di una ripresa a forma di V nonostante le crescenti prove del contrario.

Greedy è un eufemismo - e Buffett lo sa.

Amministratore Delegato Sound Stock Market Crash Alarm
Forse la prova più significativa dell'esuberanza irrazionale nel mercato di oggi è uno studio del Conference Board di questa settimana.

L'umore pessimista di Wall Street non si riflette nel rally del mercato azionario. | Fonte: Spencer Platt / Getty Images / AFP
Lo studio ha esaminato i CEO degli Stati Uniti per capire dove vedono dirigere le loro attività . I risultati furono decisamente terrificanti.

  • Più della metà sta pianificando furti e licenziamenti di massa.
  • Quasi metà piano per tagliare i salari.
  • Oltre l'80% si aspetta che il coronavirus abbia un impatto significativo sulla propria attività.
  • Il 43% prevede problemi di liquidità.
Il Board of Conference ha notato che questo tipo di preoccupazione del CEO non è stata vista dalla Grande Recessione.

Alla fine di marzo, la fiducia del CEO è scesa a livelli mai visti dal culmine della Grande Recessione. La forte caduta è stata trainata da un drammatico deterioramento del sentimento sullo stato attuale dell'economia.

I risultati del Conference Board suggeriscono essenzialmente che gli investitori scommettono su società i cui leader non scommettono nemmeno su se stessi.

La Disoccupazione Persisterà
I tori sosterranno che lo stimolo della Federal Reserve ripulirà l'economia fino a quando non potrà tornare a funzionare. Indicano l'assistenza governativa e i prestiti alle imprese come un ponte tra l'economia prima del coronavirus e la ripresa successiva.

Ma ancora una volta, quel pensiero è avido. Le prove mostrano che non è affatto quello che succederà.

sddefault.jpg


Più di 16 milioni di persone sono disoccupate per il prossimo futuro. Le compagnie aeree, gli hotel, i ristoranti e una miriade di altre industrie probabilmente non vedranno il ritorno della domanda per almeno un anno poiché il distanziamento sociale continua a scoraggiare le persone da inutili contatti sociali.

Il settore retail, che stava già lottando per stare al passo con un nuovo mondo digitale, sta per crollare . Anche senza ordini di blocco in corso, Cowen vede un calo delle vendite al dettaglio durante le vacanze fino al 30%, un declino che molte aziende semplicemente non possono resistere.

Manny Chirico, CEO di PVH, prevede che tra il 20% e il 25% di tutti i rivenditori statunitensi cesserà l'attività nei prossimi tre anni.

Le società di vendita al dettaglio non sono costruite per avere i loro negozi chiusi per lunghi periodi di tempo, e sfortunatamente dobbiamo davvero pianificare il peggio e sperare nel meglio.

Il settore della vendita al dettaglio supporta oltre 42 milioni di posti di lavoro . Anche se sei più ottimista e prevedi che solo il 15% dei negozi scatta, sono ancora 6,3 milioni di americani senza lavoro a tempo indeterminato.

airline-travel-1.png

L'impatto del coronavirus durerà per l'industria aerea. Ciò comporterà perdite di posti di lavoro su larga scala. | Fonte: Tom Pennington / Getty Images / AFP

Aggiungete a ciò i 10 milioni di posti di lavoro supportati dal settore aereo . Dopo l'11 settembre, le compagnie aeree hanno tagliato circa il 20% dei loro lavoratori . Il coronavirus può esercitare un impatto molto più profondo sui viaggi delle compagnie aeree. Anche una stima rosea implica altri 2 milioni di perdite di posti di lavoro nel settore dell'aviazione.

L'elenco delle industrie che sentiranno l'ustione del coronavirus molto tempo dopo la revoca dei blocchi continua all'infinito. Un'economia può tornare in vita con milioni di persone che subiscono perdite di lavoro a lungo termine?

La discarica di Warren Buffett suggerisce che non pensa.
 
mi permetto, ho inserito anche questo sopra...................che poi quando leggo ste cose chissa perchè penso sempre al contrario, sto vecchietto lo sbandiera a mezzo mondo che sta short!!!!!!!!! Mah, la logica direbbe che le future problematiche che a livello mondiale andremo ad affrontare non possono passare inosservate dalla finanza. Ma ormai la logica viene distorta dalla realtà
 
Settimanale S&P500... secondo me a meno di qualche eccesso siamo arrivati alla fine del rimbalzo... la ns. speranza è semplicemente che resti su questa quota a distribuire per due o tre settimane... poi secondo me inizierà a scendere con piccoli eventuali rimbalzi fino area 2150 fra qualche mese... e poi si vedrà. La figura in formazione è chiarissima ed è già stata disegnata su altri titoli BIG nel mondo che hanno anticipato la discesa già da due/tre anni...
Sullo S&P500 sul lungo periodo, se fosse confermata tale figura,
l'obiettivo sarebbe in area 950/1000 punti. Ci vorrebbe però la conferma dello stato di recessione vera, con PIL in reale contrazione su più trimestri. Rapportando questo scenario al ns. indice... il minimo si potrebbe trovare tra i 7400 e i 9900 punti, ovviamente sulla eventuale conferma del presupposto recessivo futuro e rottura dei minimi di 10 anni fa. Buona Pasqua.

Vedi l'allegato 553213
Ciao, potresti spiegare meglio di quale figura stiamo parlando??? Forse H&S ;)
 
IL DAX torna sui massimi ed oltre da qui alla fine dell'anno sfondando quota 14000 questo secondo me la vera crisi finanziaria non é questa sara la morte dell'euro che hanno solo rinviato di qualche anno
questa potrebbe essere una buona idea!!! Non so alla fine che diavolo han deciso in notturna i simpaticoni dell'eurogruppo, ma se poco poco noi non ci pieghiamo si crea una spaccatura forte che potrebbe portare alla fine dell'euro
 
comunque per Jak che lo ha richiesto tanti mesi fa, per te e per tutti quelli che pensano a V o sempre in positivo, ecco il trinity settimanale che in chiusura scorsa ottava ha un segnale rialzista su spoore e daun jon, ma probabilmente non sai nemmeno cos' è il trinity, non ha importanza ;)

Vedi l'allegato 553282
gromov sarebbe il caso di guardare nel dettaglio ma lo potrai fare personalmente da solo con un tuo grafico, comunque nei cerchi dopo il segnale abbiamo assistito ad un retest dei minimi, nel 2015 retest del primo segnale con ulteriore segnale long poi rimbalzo e nuovo minimo con ulteriore segnale long. 2018 tre segnali ripetuti a distanza di 5 settimane. Mentre nel 2008 si vede benissimo quanto accaduto. E ' innegabile l'eccesso attuale in così poco tempo a cui non avevamo mai assistito, di conseguenza la risposta potrebbe essere altrettanto inaspettata, siamo qui per verificare cosa può accadere

1.png
 
daun jon dal rialzo partito dal 2009 l'indicatore dei punti di controllo mi ha segnalato solo 3 punti di rottura con chiusura sotto, (uno è di giugno 2010) ora di nuovo in rottura ma bisogna aspettare la chiusura di barra per confermarla. Inutile dire che in tutti e tre i precedenti poi son ripartiti. Il dilemma è se stavolta sarà lo stesso oppure faranno altro???

Vedi l'allegato 547074
siccome tiro, aggiorno qualcosa di relativamente vecchio..............dal 2009 il daun jon ha rotto il pdc sul W solo tre volte nei punti indicati dalle frecce, successivamente non si è MAI verificata una seconda rottura anzi hanno rotto il pdc a rialzo, solo nel 2008 dopo la rottura del pdc down hanno formato uno swing a rialzo per il nuovo pdc rialzista blu che non hanno rotto up e sono tornati indietro per la rottura secondaria del primo punto di controllo rosso.Come si comporterà stavolta non è dato sapere, se ci hanno preso per il kulo il minimo fatto resterà definitivo e punteranno a nuovi massimi come nei precedenti dal 2009 altrimenti stanno formando uno swing high con massimo relativo inferiore a febbraio e poi si vedrà quale dei due andranno a rompere. Per finire l'oscillatore sotto avrà un unico segnale rialzista oppure si comporterà come nel 2008?? Possiamo fare tutte le ipotesi che ci piacciono ma solo la rottura di un pdc ci dirà quale sarà la strada migliore da intraprendere

1.png
 
Su Milano Finanza di oggi 7 aprile 2020 c'è una mia lunga intervista, fatta da Emerick de Narda PRIMA dell'apertura del mercato di ieri, in cui descrivo il Metodo Meccanico di trading di Gann applicato al DJIA.
Questo metodo prevedeva la prosecuzione del rialzo di breve sul DJIA partito dalla seduta del 24 marzo: ieri l'indice ha confermato le attese ed ha registrato una seduta con chiusura record a 22.679,99 con +7.73% aumentando di 1627.5 punti rispetto alla chiusura di venerdì.

tanto per la cronaca riporto uno stralcio di Nardovino preso su FB dove parla di segnale rialzista partito il 24 marzo esattamente sulla rottura del mio pdc, e sul ribasso ho avuto lo stesso suo segnale il 20 febbraio

1.png
 
daun jon................ma non preoccupatevi tanto perchè il mondo è bello perchè avariato

Vedi l'allegato 547066
daun jon aggiornamento, primo fibo e tendenza di lungo periodo che hanno fermato la discesa, ora sul canale non abbiamo più dubbi, soffermo lo sguardo sul comportamento dell'indi pullback e sul periodo di rimbalzo del 2008, con spike di minimo a gennaio e 4 mesi di rimbalzo, per ora abbiamo identico spike di minimo a febbraio lasciamo perdere l'intensità, per cui riferimento anche a quanto scritto da Arbitraggista, mi piace avere dei punti in comune con i partecipanti ;) Vediamo nei prossimi mesi il comportamento del prezzo in relazione anche dell'indicatore sotto

1.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto