FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
coffe inizia a farsi sentire la resistenza proteggere i guadagni, supporto posto a 123/125

Vedi l'allegato 550307

Iron quando riesci puoi buttare un occhio al caffè? grazie mille

ciao, ho lasciato un pò perdete gran parte degli strumenti analizzati, riparto da dietro per la sequenza logica................la resistenza ha provocato una fase negativa che purtroppo non è terminata anche in funzione del fatto che il prezzo non ha trovato supporto nel quadrato dovi mi sarei aspettato, addirittura or si ritrova sotto la media mensile nera e sotto quella settimanale rossa, manco per lui è un gran momento

1.png

coffee chiude il mensile sotto la sua media di riferimento, ma il discorso lo sapete qual'è........... capire se ci sarà o meno la riattivazione ribassista, io ho detto la mia e preferisco seguire la rialzista presente sul settimanale

Vedi l'allegato 551507
coffee sul settimanale rimane l'incognita sulla possibile prosecuzione a rialzo o meno, quindi possiamo solo farci delle idee di fondo ma al momento non ci sono segnali su cui poter puntare a rialzo dopo la capocciata sulla media mensile rossa, dobbiamo ancora capire se la rottura daun della media e lo stazionamento sotto del prezzo sia foriera di ulteriore negatività!! Il supporto di rilievo su questo frame lo troviamo sulla parte bassa della rialzista a 97 circa

1.png

Purtroppo non sono in gran forma fisica, da metà mese ho preso antibiotici e cortisone per i problemi che ho, ma è durato poco l'effetto positivo, da ieri non mi sento gran che. Direi che devo fare un'alto giro dal dottore oggi pomeriggio :(

:ot:
con amicizia associo ai miei più sentiti buoni auspici per tuo ritorno in perfetta forma
due video che personalmente ritengo essere davvero illuminanti per
indicarci LA VIA QUOTIDIANA VERSO LA GUARIGIONE
personalmente non avevo mai trovato in rete
così tanta consapevolezza espressa in sintesi tanto efficace su CIO' CHE E' DAVVERO
la parte del secondo video che inizia a partire circa dal min 30 andrebbe scolpita a lettere d'oro
nelle menti di ciascuno di noi per farla divenire NOSTRA ABITUDINE DI PENSIERO
fidati

comunico che non sono suo parente o amico :D
ma fidati di me ironclad... questa dottoressa
Biografia di Erica F. Poli - Erica Francesca Poli
dal mio punto di vista Onora il Giuramento di Ippocrate
mentre suoi colleghi lo oltraggiano da anni... e mi fermo qui :censored:

coffee h4 chiusura sopra la media daily dopo il sostegno della parte bassa della rialzista :up: i precedenti li vedete, obiettivo resta l'attacco alla media mensile posta a 123.75

Vedi l'allegato 552796
coffe questo è stato l'ultimo post, la rottura up della media daily non ha portato al rialzo che mi aspettavo per attaccare la media mensile anzi c è stata una nuova rottura in basso. Su h4 rimane a mio avviso valido il segnale ottimale reversal long quindi bisognerà ricercare opportunità a rialzo su questi nuovi eccessi ribassisti, Se riesco aggiorno se vedo novità

1.png

logo-radiocor.jpg

CORONAVIRUS: BOJ RAFFORZA PIANO DI ACQUISTO OBBLIGAZIONI E RIDUCE STIME PIL -2-
Analisti, non vuole sembrare meno aggressiva altri istituti (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 apr - Nel dettaglio, la BoJ ha soppresso il limite massimo annuale per l'acquisto di titolo di Stato giapponesi che era fissato a 80mila miliardi di yen, pari a quasi 690 miliardi di euro, dall'ottobre 2014. Di fatto la Banca centrale non e' mai arrivata ad acquistare titoli fino a quel limite per mantenere il rendimento dei titoli decennali vicino alla zero, un obiettivo che persegue dal 2016 e ha confermato oggi. Abolire questo limite teorico, quindi, ha soprattutto un aspetto simbolico, per rassicurare i mercati. 'La BoJ vuole evitare di avere l'aria meno aggressiva delle altre banche centrali', e' il commento dell'economista di Bnp Paribas, Ryutari Kono. La BoJ ha anche aumentato nettamente il limite massimo di acquisti di titoli di credito aziendali a breve e lungo termine, portandolo a 20mila miliardi di yen e ha allentato le condizioni del dispositivo di prestiti a breve temine alle imprese che aveva introdotto a marzo. Gia' il mese scorso la BoJ aveva rafforzato i suoi acquisti di asset, raddoppiando in particolare l'obiettivo di acquisti di Etf, portato a 12mila miliardi di yen. Le nuove misure, anche se anticipate dalla stampa alla fine della scorsa settimana, sono state ben accolte dalla Borsa di Tokyo, che ha chiuso in rialzo del . La BoJ ha d'altro canto lasciato invariato il tasso a breve termine che applica ai depositi delle banche, che e' gia' negativo (-0,1%). Dato il contesto, non ha colto di sorpresa la revisione al ribasso delle stime di crescita. Resta il fatto che il nuovo pronostico di una contrazione del PIl tra il 3% e il 5% per l'esercizio 2020-21 iniziato in parile, si confronta con la previsione di una crescita dello 0,9% fatta a gennaio. Due settimane fa l'Fmi ha previsto un calo del Pil giapponese del 5,2% sull'insieme del 2020, nonostante il piano di sostegno dell'economia nazionale di oltre 915 miliardi di euro annunciato dal Governo. Per l'esercizio 2019-20, concluso il 31 marzo, la BoJ prevede un calo del Pil dello 0,1-0,4% contro la crescita dello 0,8% indicata a gennaio. Nel 2021, tuttavia, l'economia dovrebbe rimbalzare, grazie al sostegno del Governo e della BoJ e registrare una crescita tra il 2,8% e il 3,9%. E', per altro, atteso un ritorno della deflazione, con un calo dei prezzi al consumo, esclusi i prodotti freschi, nel 2020-21 tra lo 0,3% e lo 0,7% contro l'1% anticipato a gennaio. Per il 2021-22 dovrebbe esserci un timido ritorno all'inflazione (tra zero e 0,7%) contro il tasso dell'1,4% indicato a gennaio.

Gli-col

(RADIOCOR) 27-04-20 09:01:17 (0144) 5 NNNN

quindi rialzo dei musi gialli + audjpy + pagliacci è dovuto alla boj, che furbata appena vedono dei supporti intervengono appena vedono delle resistenze pure, media daily rotta su tutti e tre

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto