FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
di solito si usa dire mi sono mangiato le mani, parlando di trading le dita :D negli anni passati sai quante dita mi sono mangiato a non seguire i miei indicatori? :wall: Non gli davo quella affidabilità e fiducia che gli do ora che non mi frega nulla di operare
Infatti ti leggo da un po' e parecchie volte se non subito ma dopo un paio di giorni si verificano le tue analisi ....

Ciao Iron (e ciao a tutti !)

Una cortesia (al solito chiedendo venia per i miei grafici "self made", ma questo è ciò che sto seguendo): quando puoi mi daresti un tuo aggiornamento/parere sul coffee?

Aspettando il Godot Wheat, sul Coffee ho seguito quel lupo ribassista di cui ti avevo chiesto conferma oltra a un aspetto che mi hai fatto notare alcuni giorni fa (e anche qui te ne ringrazio), cioè che spesso i due "segmenti" sono uguali: alla prima attivazione del lupo non sono entrato subito ma ho lasciato chiudere il T inverso, è e quando ho visto che poi è tornato giù proprio nei dintorni del "tempo" della fine del segmento (36 barre diritto ed eravamo a 33+2 barre inverso) ho preso coraggio e sono entrato short (dove ho messo la freccia). Adesso...
- la parte "lupo" mi dice di aspettare anche un eventuale rimbalzo per vedere se alla prox discesa si arriva al target
- Fibonacci mi dice che il prox livello da raggiungere è quello della linea grigia (ritraccio 76,40% ultima onda, = circa ritraccio 38,20% onda annuale),
- la mia parte "ciclica" mi dice che siamo agli sgoccioli del mensile del sottostante (ancora, siamo alla barra 34!). In teoria dovrei aspettare e vedere la polarità/estensione dei prossimi T-1 e T
- i "canali" mi dicono che abbiamo toccato una TL (anzi due, la tratteggiata)
I tuoi indicatori cosa segnalano?
Grazie mille e rinnovo sempre i miei complimenti.

Vedi l'allegato 404397
Dave bravissimo, questo mi piace............ragionare con la propria testa e cercare supporti altrove :clap::accordo: Ora ti dico cosa vedo

coffee Dave stà a te ora dare una predominanza ai pattern agli indicatori oppure alle tecniche cicliche che usi, per muoverti sull'operazione in essere. Senza usare la ciclica io vedo il settimanale in trend positivo con divergenze negative dei CCI

1.png

coffee su daily gli eccessi ribassisti del prezzo sotto le medie + dello cci a 14 p in zona ipervenduto in trend positivo sono state opportunità di acquisto

1.png

coffee daily il rialzo avviatosi nel 2015 è avvenuto grazie alla formazione della forchetta rialzista in accoppiata con il pattern bullish che ha fatto raggiungere il prezzo nei pressi del terzo tg fibo 61.8% a seguire tutto ciò e sempre naturalmente se si avranno segnali positivi le aspettative saranno quelle di andare a prendere il tg massimale del 100%. Su questo tf è apparsa una dinamica ribassista che non si è attivata in chiusura e che rappresenta una ipotesi di inversione, inutile dire quali sono le aspettative a seguire questa ipotesi. In grafico i segnali ottimali reversal

1.png

coffee il ribasso che si è attivato nel 2014 è stato dovuto al bearish black swan che aveva tg massimale sul punto A nero e direi che non possiamo proprio dire che non sia stato soddisfatto. Dal punto D bianco il pattern bullish mostrato prima (punto D che può essere riconducibile anche ai minimi precedenti in divergenza)
Ogni rettangolo che vedete è area PRZ di inversione

1.png

io ho abbandonato il caffè mi pare xké non era molto aperto come orari.se dovevo stare attento alle borse 17.50, 22, succo d arancia ecc
troppe cose.poi mettevo ordini e me li eseguiva in gap anche forte sopra il mio livello.meglio quelli aperti più a lungo e pochi da controllare come orario
la penso come te ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto