FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi permetto di esprimere la mia opinione al riguardo....

innanzitutto grazie ad ironclad per il tempo che dedica a fornire le sue analisi...

....almeno per quanto mi riguarda ...penso che un problema possa essere il fatto che iron posta i suoi grafici con commenti stringati....dando per scontato che il grafico sia correttamente interpretato da chi legge...almeno per quanto mi riguarda non è cosi... molti degli indicatori disegnati sul grafico sono almeno x me difficilmente interpretabili...

...lungi da me voler dare consigli.... ma alcuni post di spiegazione della modalità di analisi utilizzata....come ad esempio fatto da italicus nei primi post del thread "ferragosto"...potrebbero aiutare a comprendere meglio ed ad apprezzare tutto il lavoro che fa....:up:

altrimenti chiedi cio che non capisci magari avra il piacere di spiegarti il frutto dei suoi sacrifici;)

Io sono uno di quelli che apprezzano "silenti" tutto il lavoro di Iron.

Anche se magari qualche volta forse sarebbe da far capire meglio la sua visione preferita, se long o short, il suo lavoro è incredibile.

iron , ringraziandoti per il lavoro svolto(capisco lo sforzo), mi è sembrato di leggere tra le righe dei tuoi post una sorta di amarezza/delusione per il pubblico silente:se nutri troppe aspettative nei confronti del forum rimarrai sicuramente deluso.

obbiettivo primario del trading è guadagnare...
dopodiche non perdendo di vista questo paradigma si viene a scrivere sul forum per le ragioni piu disparate e per soddisfare il proprio ego....
scrivere puo aiutare mettendo nero su bianco a tracciare un percorso chiaro mettendoci in qualche modo la faccia , costringendoti a riflettere a fondo ed esaminare tutte le possibilita (x me è cosi)
oppure la condivisione ti aiuta perche ti senti pronto a restituire cio che ti è stato donato oppure hai solo bisogno di affermare le tue capacita e cio che sei...e cosi via con tutte le implicazioni psicologiche del caso...

ma come vedi ho sottolineato tutte componenti egoistiche dello scrivere , non che non si debba aiutare il prossimo, anzi farlo gratifica...
ma quando scrivere non aiuta piu il tuo trading ...smetti
il nostro obbiettivo primario del trading è guadagnare...
il resto conta il giusto
non sentirti solo se nessuno scrive o ti ringrazia il tuo è e sara un impegno a titolo gratuito ( ameno che tu non abbia prospettive di analisi a pagamento)
che deve solo soddisfare le tue esigenze ..non le mie

con grande stima stefano

ciao Giapao, prima di tutto la mia è una passione verso il trading, anche perchè per impegni come hai potuto notare sono presente solo la sera e un paio di ore a pranzo, il primo motivo che mi spinge a scrivere è unicamente di dare un contributo ai tanti che possono avere incertezze, portare le mie esperienze e le indicazioni dei miei sistemi e indicatori a tutti sicuramente senza alcuna ricompensa, in questi anni chi mi conosce sa benissimo che ho fornito anche del materiale che uso io, gratuitamente e sul quale ci ho lavorato anni. Non nascondo che scrivere serve anche a me perchè posso vedere i miei sbagli di valutazione e c è ne sono :wall: ma non sono un guru per cui devo accettare pure quelli..Una punta di amarezza sicuramente c è mi piacerebbe un confronto con varie tecniche o strumenti per questo mi sono trovato bene con Italicus e anche con Tom naturalmente te mi hanno dato motivo di riflettere su quelle che erano le mie ipotesi, la troppa sicurezza porta agli errori, amarezza però non nei confronti di chi legge in silenzio lo ribadisco, anche se sapere che c è qualcuno è importante. Per finire sicuramente è nella mia natura cercare degli stimoli che posso farci...

Anche se ti conosco da poco sicuramente in questi anni di forum sei una persona che merita rispetto e stima profonda ;)

Ciao:)

sono molto d'accordo con quanto scrivi

Alle volte, però, si scrive anche solo per cercare un confronto, o per trovare, per quanto possibile su un forum, un sostegno (non so se è il termine appropriato) alle proprie "visioni"
Credo che sia questo che intendeva iron, ovvero la ricerca del confronto che, alle volte latita.
Poi lascio la parola a lui, se vorrà replicare

Ciao:up:

esatto, non vorrei dire una cattiveria ma forse è perchè non mi ritengono all'altezza, inoltre se dico sell il 23 ott. e long il 12 nov.(come successo) io è un conto, se lo dici te o altri su altri 3D siete dei mostri è gann è stato un fenomeno, sinceramente non capisco quel sia la differenza.

Italicus, anche per te vale quanto scritto per Giapao, sicuramente una delle migliori persone che abbia mai conosciuto su forum e si vede subito non ho bisogno di tempo ;)

Io sono uno di quelli che apprezzano "silenti" tutto il lavoro di Iron.

Anche se magari qualche volta forse sarebbe da far capire meglio la sua visione preferita, se long o short, il suo lavoro è incredibile.

Ciao Nat, se parliamo di sistemi mi pare che non ci sia tanto da fare capire se sono sell o long la dimostrazione viene proprio dal grafico di stamani http://www.investireoggi.it/forum/gli-amici-di-fibonacci-vt86265-14.html#post1044768070 se ero presente tutto il giorno e davo i segnali dei miei sistemi credimi sarei considerato un fenomeno.
Esempio, una indicazione più chiara di questa sell non credo possa esserci http://www.investireoggi.it/forum/gli-amici-di-fibonacci-vt86265-10.html#post1044760352
é ovvio che il mercato spesso ci mette davanti a dei bivi per cui l'obiettivo mio è quello di indicare entrambi le strade non quelle che scelgo io, per questo credo a volte tu abbia riscontrato perplessità tra sell o long, le stesse le ho anche io ma io scelgo per me, ognuno poi farà le sue scelte.....Un esempio di bivio anche odierno è quello su UCG: sfruttare il supporto della tl rialzista oppure la resistenza della parte alta della forchetta ribassista ?????
Capisci perchè a volte non posso indicare a priori quale sia la strada giusta!! Non la sò mica!! però stai sicuro sul grafico c è la verità in futuro lo scopriremo.
Per te come per tutti vale quanto detto da Giapao: chiedi e per quanto possibile avrete spiegazioni

Allegati

• 1.png
    1.png
    159,1 KB · Visite: 176
mi permetto di esprimere la mia opinione al riguardo....

innanzitutto grazie ad ironclad per il tempo che dedica a fornire le sue analisi...

....almeno per quanto mi riguarda ...penso che un problema possa essere il fatto che iron posta i suoi grafici con commenti stringati....dando per scontato che il grafico sia correttamente interpretato da chi legge...almeno per quanto mi riguarda non è cosi... molti degli indicatori disegnati sul grafico sono almeno x me difficilmente interpretabili...

...lungi da me voler dare consigli.... ma alcuni post di spiegazione della modalità di analisi utilizzata....come ad esempio fatto da italicus nei primi post del thread "ferragosto"...potrebbero aiutare a comprendere meglio ed ad apprezzare tutto il lavoro che fa....:up:

Hai ragione, molti anni fà mi sono trovato anche io in difficoltà con gli indicatori che trovavo, poi ho imparato a conoscerli, le difficoltà che trovi tu senz'altro le hanno anche altre persone, in passato ho riscontrato le stesse difficoltà da altri, se hai voglia di capire meglio chiedi pure ;)

ok un saluto a domani, con indicazione di compressione BB su m30 H1 H4 per cui movimento forte e direzionale in arrivo

Allegati

• 1.png
    1.png
    94,6 KB · Visite: 173
ok un saluto a domani, con indicazione di compressione BB su m30 H1 H4 per cui movimento forte e direzionale in arrivo

Ciao Iron, grazie per la disponibilità a dare spiegazioni.

Ecco, ad esempio nel post quotato sopra, tu come credi, secondo i tuoi metodi e le tue esperienze, che si possa sviluppare più probabilmente quella compressione: più up o più down ?

Ciao Iron, grazie per la disponibilità a dare spiegazioni.

Ecco, ad esempio nel post quotato sopra, tu come credi, secondo i tuoi metodi e le tue esperienze, che si possa sviluppare più probabilmente quella compressione: più up o più down ?
Non lo sa....comunque up visto che i futures sono positivi:D e poi aveva dato in un vecchio post una possibilità alta di fare un max superiore ad ottobre per il Dax che a sua volta è in compressione giornaliera.:) Ciao GRANDE IRON.

Non lo sa....comunque up visto che i futures sono positivi:D e poi aveva dato in un vecchio post una possibilità alta di fare un max superiore ad ottobre per il Dax che a sua volta è in compressione giornaliera.:) Ciao GRANDE IRON.

vado di fretta, ho acceso proprio pensando a te Gui!!

eurusd daily

Allegati

• 1.png
    1.png
    133,7 KB · Visite: 185
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto