FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
wheat daily livelli attuali che vedono la resistenza della gialla tratteggiata a 436.40 direi che sopra questo livello è possibile la rottura up dei massimi di novembre

Vedi l'allegato 458403
wheat marzo terzo tentativo di rottura

1.png
 
fuzzi tendenza il sistema è rimasto in sell come gli altri tre.

tre sono le cose da dire:
il segnale sell generato il 24 statisticamente ha buone probabilità di chiudersi in gain,
lo stesso dicasi per quel segnale sell dell'istogramma del 17
per ultimo possibilità di ulteriore rialzo sempre grazie al segnale long oggi dell'istogramma

Se il sistema passa long subito bisogna prenderlo perchè c è la possibilità che si entri in laterale

1.png
 
apple rottuta confermata della media settimanale per cui è lecito aspettarsi ulteriore negatività, se il prezzo torna sulla media mensile bianca mi aspetto la sua rottura e vedremo finalmente un buon ribasso

1.png
 
Io bravo te lo dico senza attendere. Poi col tuo tempo mi dici qualcosa su audjpy, è l'unico che ancora non ha sbracato dei cross contro yen, colpa del dollaro naturalmente. Secondo me prossima settimana decisiva
si infatti me lo chiedo pure io devo vedere lo jen come si comporta con tutti gli altri cross con quell'indicatore che sai. ;) Oppure visionare tutti i cross contro jen
 
ok mentre i pagliacci danno uno spettacolo sempre da voltastomaco vi saluto febbricitante :ciao: Se tutto va bene domenica avrò un allievo fisico a cui imparare qualcosa e con il tempo l'obiettivo sarà quello di fargli postare le operazioni real al posto mio se se la sente, speriamo di farcela!!!
 
Buon pomeriggio a tutti stamane ho comperato il wheat possibile salita fino a 460/477 poiché dopo molto tempo con la candela di ieri è riuscito a chiudere sopra la nuvola della ichimoku giornaliera e stamane ha rotto a rialzo la candela di ieri ....quindi riepilogando buy wheat prox resistenze saranno la nuvola settimanale coi riferimenti di cui sopra e stop eventualmente sotto i minimi di ieri ....mia personalissima opinione ...good luck
Buona sera a tutti inizia a darmi soddisfazioni.....
 
Ah scusate siete entrati long sopra 2855 ? ........andiamo al 29 con un max ....ribasso solo sotto 2826 index momentaneamente.....buon week ..a tutti
 
Studio di mercato: cosa succede quando RSI ottiene questo ipercomprato?

Chris Ciovacco

Ciovacco Capital
23 gennaio 2018
Investire nella ricerca , nella cartografia

In che modo gli investitori possono interpretare letture RSI gravemente ipercomprate?

Se qualcuno ti avesse detto che la RSI quotidiana del Dow ha recentemente stampato la lettura "più ipercomprata" dal 1955, ciò potrebbe comprensibilmente sollevare preoccupazioni al ribasso. Anche se è vero che la RSI giornaliera di Dow ha recentemente raggiunto 88,1, che è la più alta lettura di ipercomprato del mercato azionario da quando ha colpito 89,15 nel 1955, questo non ci dice molto su cosa possa significare o come dovremmo usarlo.


È successo solo in altri quattro periodi

Per capire meglio cosa possiamo imparare da letture di ipercomprato estremamente rari, è prudente guardare indietro nel tempo.

Tra il 1920 e il 2018, le letture RSI giornaliere superiori a 86 sono avvenute solo una manciata di volte (vedi tabella sotto). Abbiamo usato il Dow in questo studio poiché i dati per l'S & P 500 risalgono solo al 1925.



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita
e ricevere le nostre migliori idee e ricerche commerciali


Poiché siamo preoccupati per "gravemente ipercomprato", ci concentreremo sulle quattro date con le letture più alte di ciascun periodo evidenziato sopra.



Quello che è successo dopo?

Come mostrato nella tabella sottostante, dopo aver riscontrato letture di ipercomprato estremamente rari sul mercato azionario, le azioni hanno registrato risultati molto positivi nei prossimi due anni.



Come qualsiasi cosa nei mercati, l'impatto delle letture di ipercomprato dipende molto dai tuoi tempi. Dato (a) il nostro lasso di tempo è lungo in periodi contrassegnati da forti tendenze, e (b) le azioni si sono svolte molto bene in tutti i casi storici mostrati sopra nei prossimi due anni, recenti letture RSI "eccessive" hanno poco o nessun impatto sul nostro giorno- approccio di oggi.



Grafici - Tutti e quattro i periodi storici

Un asporto importante da tutti e quattro i periodi sotto; la volatilità è una parte normale di tutte le tendenze rialziste. Pertanto, anche se le tendenze attuali continuano, nessuno di noi dovrebbe essere sorpreso quando si verificano inevitabili arretramenti e correzioni.











Il 1995 potrebbe essere la migliore partita

I lettori e gli spettatori abituali dei video settimanali di CCM sanno che abbiamo coperto numerose prove concrete che ci dicono che le configurazioni nel 2016-2017 erano simili alle configurazioni del periodo 1994-1995. Un post di See It Market del dicembre 2016 mostra i confronti tra i due periodi. Un video di dicembre 2016 ha chiesto il 2017 come l'incidente del 1987 o la battuta del 1995?

Nota che i link sottostanti rispondono a molte domande di follow-up comuni che vengono dopo aver esaminato un'analisi di ipercomprato.



Che dire degli altri tempi?

Un'analisi simile "le scorte sono molto più che altrove" è stata eseguita a marzo 2017 utilizzando l'RSI mensile. La conclusione di base era la stessa; ipercomprato può essere rialzista in ambienti caratterizzati da forti tendenze. Da quando è stata pubblicata l'analisi rialzista mensile "overbought" della RSI, l'S & P 500, il NASDAQ e il Dow hanno tutti guadagnato guadagni a doppia cifra. Ipercomprato a marzo 2017 non era ribassista.



I concetti si applicano a tutti i tempi

I frattali del mercato ci dicono che lo stesso concetto di "ipercomprato non è necessariamente ribassista nel contesto di forti tendenze rialziste" si applica a tutti i periodi di tempo (60 min, quotidiano, settimanale, mensile e annuale).

Abbiamo coperto numerosi indicatori annuali di "ipercomprato" che si sono rivelati segnali rialzisti il 3 novembre 2017 e il 10 novembre 2017 .

Se si desidera rivedere il concetto RSI "overbought" utilizzando grafici settimanali, vedere questa analisi di febbraio 2017 .



Che dire delle valutazioni?

I PE standard sono stati coperti da See It Market a gennaio 2017 . Il rapporto Shiller PE o CAPE è stato coperto il 16 gennaio 2018 .
 
Dow Transports: i tori non vogliono vedere la debolezza sviluppi qui!

Chris Kimble

Kimble Charting Solutions
26 gennaio 2018
Investire nella ricerca , nella cartografia



Negli ultimi 30 anni, Dow Jones Transportation Average è stato scambiato all'interno di un ampio canale di prezzo (contrassegnato da 1 nella tabella in basso).

In alcune occasioni, i trasporti hanno raggiunto la cima di questo canale, la scorsa settimana è uno di questi (vedi il punto 2 nella tabella in basso).


Gli altri tempi hanno portato a correzioni di prezzo. Quali sono le implicazioni per il più ampio mercato azionario? Sarà diverso questa volta?

I trasporti stanno già mostrando qualche debolezza qui. Nella casella "ingrandita" nell'angolo in basso a destra, puoi vedere che i trasporti stanno crollando attraverso il supporto a breve termine (punto 3).

Anche se questo non è un segnale che una profonda correzione è imminente, è una ragione sufficiente per rimanere impegnati. I trasporti rappresentano una parte importante dell'economia e un mercato azionario più ampio. E a causa della loro natura ciclica, gli investitori non vogliono vederli declinare troppo lontano qui.

A mio modesto parere, gli investitori dovrebbero mettere i trasporti sul loro radar!



Dow Jones Transportation Average - 30 anni Chart

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto