FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno , per longare mi piacerebbe riscontrare una divergenza su Rsi o Stocastico (uso solo quelli)...per formarla sul daily cosa dovrebbero fare i prezzi: prima rimbalzare ad es. di 1000 punti e poi rifare un ulteriore minimo veloce e piu' profondo...grazie:pollicione: a chi mi rispondera'

Eh beh, se c'è la certezza :banana:

Cattura.PNG

ps. DA QUI eravamo a 21.000 (ndr.)

I prezzi del caffè sono pronti per un'inversione più alta?
Chris-Kimble_avatar_1404751816.jpg

Di
Chris Kimble
-
1 ottobre 2018

A parte lo spazio energetico, le materie prime hanno avuto difficoltà ad andare avanti.

In particolare, i prezzi del caffè lo hanno preso sul mento. Ma qualcosa di buono potrebbe essere fermentato nella terra del caffè.

Il caffè è in una tendenza al ribasso a lungo termine, ma il quadro di "trading" a breve termine potrebbe essere più luminoso.

Nel grafico sottostante, puoi vedere che i prezzi del caffè cercano di annullare il corso a 10 anni di supporto laterale a (1). Questo rovesciamento ha anche il caffè che si rompe da un ripido cuneo di caduta rialzista in (2).

Il potenziale per un fondo di trading è ulteriormente supportato dalla lettura del momentum più bassa del caffè in 5 anni a (3).

I raduni passati sono derivati da letture di quantità di moto simili.

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita
e ricevere le nostre migliori idee e ricerche commerciali

Coffee Chart

Un'ultima pepita di supporto per il caffè arriva attraverso le posizioni di copertura del caffè ( tramite SentimenTrader ). Basato sulla storia passata, quando i trader sono posizionati in questo modo è stato più vicino ai minimi che ai massimi.

coffee a livello settimanale siamo giunti al dunque il prezzo ha toccato la media mensile ora tre sono le opzioni in gioco
1 si rompe la media mensile e si avrà l'inversione
2 resistenza della media sul livello o nei suoi pressi e si torna a scendere
3 resistenza della media ma senza ulteriore discesa che servirà solo a creare una zona di accumulo stile 2016

Vedi l'allegato 490926

qualcuno qui è entrato sul coffee

infatti non essendoci il future è un dilemma scegliere
c'è un etc

pizzicato ieri ma nn faccio quasi mai commodities ma questo mi interessava

ISIN JE00B2NFTD12

infatti non essendoci il future è un dilemma scegliere
c'è un etc

pizzicato ieri ma nn faccio quasi mai commodities ma questo mi interessava

ISIN JE00B2NFTD12

Quello è a leva2 , se è per una posizione lunga (mesi-anni) meglio metterci il doppio del budget su quello senza leva, sennò rischi di trovarti in loss anche se sale

Quando Tria imita Draghi …
by RICCARDO FRACASSO on 10/10/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, DAX, EURO STOXX 50, FTSE MIB
26 Luglio 2012 – Mario Draghi, presidente BCE:

«Ho un messaggio chiaro da darvi: nell’ambito del nostro mandato la Bce è pronta a fare tutto il necessario a preservare l’euro. E credetemi: sarà abbastanza.»

Il Ftse Mib, in piena crisi, chiuse la seduta a +5,62%, avviando un rialzo che in tre anni la portò praticamente a raddoppiare la propria capitalizzazione.

Forti acquisti su tutti i listini europei.

10 Ottobre 2018 (oggi) – Giovanni Tria, ministro italiano dell’Economia e delle Finanze:

«Faremo di tutto per recuperare la fiducia dei mercati»

Piazza Affari, in gran difficoltà, chiude la seduta a -1,71%, sui minimi giornalieri.

Violente vendite su tutti gli indici europei.

Troppo presto, invece, per valutare la reazione di più ampio respiro.

Tuttavia, già ora balza all’occhio come le stesse parole pronunciate da persone diverse producano effetti praticamente opposti.

Ciò non si può che spiegare nella differenza di potere tra le due cariche, e di fiducia che il mercato riserva loro.

Sia ben chiaro, non si tratta di una critica al governo attuale, ma l’ulteriore conferma che con la nascita dell’Area Euro s’è inevitabilmente persa molta sovranità, e per quanto si stia cercando di recuperarla, le cartucce a disposizione del nostro ministro appaiono poche e deboli.

Se da una parte per l’Area Euro sarebbe controproducente una crisi di un Paese importante come il nostro, dall’altra una deroga potrebbe esporla a nuove richieste da parte degli altri membri.

D’altro canto, se da una parte l’Italia rischia di avvitarsi in una crisi profonda, dall’altra desistere significherebbe sia non rispettare le promesse fatte che rinunciare, forse definitivamente, al sogno di cambiare un’Unione monetaria che così com’è, evidentemente non va.

Passando all’analisi tecnica, su diversi listini sono stati raggiunte importanti aree di supporto.

Ftse Mib:

MIB.png

FTSE MIB – Forchetta rialzista

DAX:

DAX.png

DAX – Area di supporto 11.700-11.900

EUROSTOXX 50:

EUROSTOXX-50.png

EUROSTOXX 50 – Area di supporto 3.260

Pur non potendo dar per certa sin d’ora la rottura di tali livelli, allo stato attuale delle cose mi riesce difficile pensare che gli acquisti possano prevalere sulle vendite.

Una eventuale retromarcia da parte del governo italiano o delle istituzioni europee potrebbe consentire la tenuta di aree grafiche estremamente importanti.

Retromarce che, però, al momento appaiono molto lontane.

E semmai dovesse servire tempo prima di trovare una soluzione, c’è il rischio concreto che quando accadrà ormai il contesto grafico sarà deteriorato.

A complicare ancor più il quadro attuale la recente debolezza della borsa americana.

Ad ogni modo, attendiamo segnali concreti.

Riccardo Fracasso

Buongiorno , per longare mi piacerebbe riscontrare una divergenza su Rsi o Stocastico (uso solo quelli)...per formarla sul daily cosa dovrebbero fare i prezzi: prima rimbalzare ad es. di 1000 punti e poi rifare un ulteriore minimo veloce e piu' profondo...grazie:pollicione: a chi mi rispondera'
sul daily la divergenza di RSI è già presente piuttosto io prenderei in esame una divergenza su base settimanale

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto