FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mash

Nuovo forumer
no nessuna amarezza, lo sapete che io mi rileggo le cose che scrivo e sinceramente ho immaginato una persona che si sia iscritto da poco o legge da poco il 3D, a riguardo dei segnali degli indicatori unici, non è un gran bel vedere tutti quei segnali sell in trend rialzista, ci si potrebbe fare una idea sbagliata di tutto quanto espresso quì dentro, tutto quà. Stavo pensando di integrare quei segnali solo quando ricevo gli stessi segnali dai sistemi. Per il resto mi sento soddisfatto di tutto quanto scritto. Grazie a tutti :bow::bow::):ciao:

GRAZIE a TE IRON per tutto quello che fai quotidianamente :up:
 

visione

Forumer storico
Buongiorno Iron, potresti pubblicare gentilmente il grafico del Fmib dove era evidente figura armonica che dalla gamba ribassista del 2018 (6600 punti) correggeva poi up secondo i ritracciamenti Fibonacci? Grazie
 

guillermo01

Forumer storico
Un indicatore che troviamo spesso nelle piattaforme americane, mi pare stockcharts lo utilizzi spesso.
 

Allegati

  • PPO.zip
    850 bytes · Visite: 284

OLDRADA

Forumer storico
bondì...un po' di dinamiche sul nostrano...

spmib.JPG


spmib1.JPG
 

valgri

Valter : Born in 1965
no nessuna amarezza, lo sapete che io mi rileggo le cose che scrivo e sinceramente ho immaginato una persona che si sia iscritto da poco o legge da poco il 3D, a riguardo dei segnali degli indicatori unici, non è un gran bel vedere tutti quei segnali sell in trend rialzista, ci si potrebbe fare una idea sbagliata di tutto quanto espresso quì dentro, tutto quà. Stavo pensando di integrare quei segnali solo quando ricevo gli stessi segnali dai sistemi. Per il resto mi sento soddisfatto di tutto quanto scritto. Grazie a tutti :bow::bow::):ciao:
Tra l'altro, tu sei sempre stato quotidianamente presente con i tuoi post anche in questo ultimo periodo di rialzi quasi continuo, ma ho notato come , su altre sezioni del forum, da un bel po' , manchino i post di altri utenti riconosciuti come esperti ed affidabili.
 

jak

Forumer storico
stasera lo leggo con le dovute attenzioni
la preoccupazione e' non essere sul treno , boh viene considerato uno dei miglior ganniani al mondo
quando sul daily era scattato il long dovevo stare sveglio , se interessa metto tutto l articolo , non prorpio facilissimo da comprendere
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Buongiorno Iron, potresti pubblicare gentilmente il grafico del Fmib dove era evidente figura armonica che dalla gamba ribassista del 2018 (6600 punti) correggeva poi up secondo i ritracciamenti Fibonacci? Grazie
ciao, poi vedo se riesco a ritrovare i post dove erano indicati i pattern armonici rialzisti, per ora il daily vede la struttura rialzista attivatasi il 7 gennaio andare in simbiosi con 2 pattern bullish, quello grande vede i tg sui livelli fibo fino ad un massimale del 100% sui massimi di maggio 2018 ovviamente parliamo di massimale e nessuno in giro è in grado di poter dire se riuscirà ad arrivarci o meno ma il pattern c è, la struttura pure per cui se il prezzo continua a mostrare una positività di fondo perchè non crederci, mentre l'altro pattern più piccolo ha un tg massimale sui massimi di settembre. Attualmente abbiamo diverse aree PRZ di inversione legate ad alcuni pattern bearish, per inversione parliamo della possibilità di inversione momentanea o definitiva quest'ultima intesa come riattivazione della negatività espressa sul settimanale. Fine settimana casomai aggiorno meglio

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao, poi vedo se riesco a ritrovare i post dove erano indicati i pattern armonici rialzisti, per ora il daily vede la struttura rialzista attivatasi il 7 gennaio andare in simbiosi con 2 pattern bullish, quello grande vede i tg sui livelli fibo fino ad un massimale del 100% sui massimi di maggio 2018 ovviamente parliamo di massimale e nessuno in giro è in grado di poter dire se riuscirà ad arrivarci o meno ma il pattern c è, la struttura pure per cui se il prezzo continua a mostrare una positività di fondo perchè non crederci, mentre l'altro pattern più piccolo ha un tg massimale sui massimi di settembre. Attualmente abbiamo diverse aree PRZ di inversione legate ad alcuni pattern bearish, per inversione parliamo della possibilità di inversione momentanea o definitiva quest'ultima intesa come riattivazione della negatività espressa sul settimanale. Fine settimana casomai aggiorno meglio

Vedi l'allegato 505391
fuzzi al momento le ipotesi rimangono sempre le stesse espresse da tempo, quella di una continuazione ribassista sul settimanale, il prezzo potrebbe andare a configurare un pattern bearish 5-0 già illustrato il 7 gennaio ed ora è impegnato nella ricerca del punto D finale dentro un determinato range (già scritto) ma restiamo nei pressi del 50% di fibo senza allontanarci oltre più di tanto, se questa ipotesi dovesse concretizzarsi si riavrà la riattivazione ribassista e vedremo il prezzo andare a trovare i livelli fibo da C a D che non ancora sappiamo dove si piazzerà. Eventualmente il tutto risulterà non essere veritiero con quello che ci dirà il prezzo e continuerà a spingere allora poi vedremo come si comporterà sulla parte alta di questa ribassista che potrebbe risultare resistenziale, e per finire se anche questa dovesse fallire beh le probabilità di una rottura di maggio 2018 saranno alte e si potrebbe andare a prendere il punto D blu di un ABCD bearish di lungo periodo, insomma c è ne da dire e ipotizzare per ora rimaniamo con l'idea di rimbalzo ( almeno per me)

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto