FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sul 15 min. si sta pure configurando un minimo f.c.

all'eventuale superamento dei max. odierni, si va a caccia del max. assoluto dell'anno...

tutto questo se non si violano i minimi già fatti, naturalmente...

La condizione daily sistema forum è tornata long

IT40CashH1.png

La condizione daily sistema forum è tornata long

Vedi l'allegato 511405
si, ma volevo soffermarmi su un'altra idea, metti il grafico come il mio con la sommatoria di stocastici + indicatore pullback, sopra sul prezzo abbiamo la media tendenziale + il best scalping insomma è sempre il sistema forum ma con i suoi punti di riferimento per le potenziali aree di rientro long, i segnali verranno dal best

1.png

e se vogliamo operare contro trend??? questa è la mia idea............. aspetteremo la sommatoria in ipercomprato con l'opposizione dell'indi pullback e poi si entra con il segnale del best che dovrà avere una conferma ravvicinata nel tempo da parte dell'indicatore pullback che torna sopra il livello 1.5. Potrebbe essere opportuno procedere sell in controtendenza solo quando abbiamo almeno H4 con segnale ribassista, come vedi delle 4 le ultime due sono state ottime entrate

1.png

prendiamo in esame il periodo successivo e si nota che nonostante la sommatoria di stocastici sia andata numerose volte in ipercomprato con segnali sell del best non avremmo ricevuto le nostre soddisfazioni mentre aspettando il rialzo dell' indi pullback abbiamo preso la migliore opportunità ribassista, poi altro discorso che questo abbia prodotto poco in termini di guadagno, non ci siamo dimenticati che eravamo controtrend

1.png

su questa idea di trading la situazione attuale è la seguente bianco per il long e nero per il sell, attualmente abbiamo lo stocastico in iper, c è c è non vi preoccupate e un segnale sell del best ma quello pullback deve nel breve tempo darci l'ok superando il livello 1.5 altrimenti non se ne fa nulla. Mi garba molto questa cosa, monitoratela per me fatevi il vostro template e tenetelo sul grafico

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto