FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
crudo sul daily resta valido quello di aprile, minimo di questi giorni che si stampa sulla trigger line della ipotesi rialzista, ritengo alquanto strano che non sia riuscito a farsi un giro intorno a 62 vicino alla media mensile nera come scritto tempo fa. Non lo vedo ancora spacciato verso il basso anche perchè non c è un trend definitivo sul daily ma siamo in laterale, perciò tengo aperte sempre le porte per qualche strappo up, ma teniamo monitorato la correlazione con il copper che ha mostrato nella scorsa ottava una debolezza che potrebbe riflettersi anche sul crudo

1.png

correlazione tra crudo e copper che non sempre è uniforme e preciso ma che vede bene la sincronia nella ricerca dei massimi e minimi in comune, osserviamo quanto accaduto tra giugno e ottobre 2018

1.png

correlazione tra crudo e copper che non sempre è uniforme e preciso ma che vede bene la sincronia nella ricerca dei massimi e minimi in comune, osserviamo quanto accaduto tra giugno e ottobre 2018

Vedi l'allegato 522137
e ora ci spostiamo sul settimanale, dove troviamo la stessa anomalia del 2018 ma su un periodo temporale maggiore tra il 2013 e 2014, Incredibile come sia identico il movimento del crudo e che abbia poi succeduto il crollo, peccato a non averla scoperta prima questa cosa. Giungiamo ad una conclusione che sono poche le volte in cui si disallineano, quindi restiamo sul punto fermo di questa correlazione che alla fine poi ci darà ragione

1.png

Ciao iron stoxx intravede i 3200 intesa gli 1,90 mi sembra
stoxx 50 resta valido tutto quanto scritto ultimamente, se partiamo da presupposto su quanto scritto prima sui crucchi che vedo aperta la possibilità di tornare tra il 50 e 61.8% devo lo stesso dire su stoxx. Abbiamo detto che si è attivata una dinamica ribassista giovedì e il minimo va proprio sulla tielle tendenziale, penso che sia possibile tornare dentro la red zone arancio dove troviamo la media mensile bianca la mediana forchetta e i due livelli fibo di rilievo quindi tra 3150 e 3300

1.png

ciao, per quello che vedo io non ho segnali rialzisti sul trinity ne su h1 ne su h4. Il sistema è a vostra disposizione con l'intenzione di miglioralo a vostra discrezione se hai notato delle possibilità in questo senso ti saremo tutti grati di mostrarci le semplificazioni che hai apportato, forse lo hai già scritto ma scusami non mi ricordo :( Torniamo al daily il sistema pullback indica ancora positività sia sulla ribbon che sul primo istogramma, attualmente notiamo un eccesso ribassista sotto la ribbon che potrebbe dare motivo di nuova riattivazione rialzista, parliamo in questi termini perchè appunto nessuno sa se si verificherà la riattivazione oppure andremo a vedere una inversione del prezzo, al momento le cose stanno così come scritto. Il secondo istogramma è rosso fuori dal livello 7 che ci indica della possibilità di riattivazione rialzista, l'indicatore pullback blu conferma ciò perchè si trova sopra 1.5 ed è in opposizione con l'altro oscillatore giallo.................praticamente potremmo ritrovarci nella stessa situazione di fine maggio, da quì a dire si entra long però c è ne vuole almeno su questo tf, perchè si dovranno aspettare dei segnali validi che gli indicatori ci daranno.

Scrivi di più è sempre un piacere leggere chi osa di testa usa ;)

Vedi l'allegato 522132

Ciao Ironclad,
posto il timeframe 1H dove si nota meglio il segnale di cui scrivo, per ottenerlo il prezzo deve uscire dalla inferiore di Bollinger e rientrare con una candela verde quando RSI 14 segnala ipervenduto, Gli elementi a cui prestare attenzione sono percio' tre. Ora per ottenere il trinity completo basta aggiungere William Percent e CCI entrambi settati a 14 e vedi che tutti sono in ipevenduto.
Quindi il segnale lo puoi ottenere anche con il trinity.
Sul timeframe 4H , che non posto, la candela verde e' una candela tanto minuscola da essere imbarazzante..
Sul daily concordo con te che lunedi potremmo assistere ad un segnale buy, per ora ancora nulla.

upload_2019-8-4_22-29-37.png

.

stoxx 50 sui massimi di luglio due i pattern attivi con punto D uno dei quali vede tg ambiziosi in basso mentre l'altro piccolo lo squalo vede il tg massimale su C bianco, inoltre venerdi si è attivato il dragon bearish che vede il tg su X nero

1.png

stoxx 50 per il momento si dovrà seguire lo squalo che ha raggiunto già il suo terzo tg sul 61.8% con le potenzialità di raggiungere anche il 100%. Lo so detto adesso non conta tanto ma lo sapete non ho il tempo materiale per analizzare tutto nei minimi particolari ogni strumento come vorrei :( Comunque le analisi fatte su settimanale e mensile restano sempre scritte per quello che ci dovrebbe aspettare secondo le mie considerazioni

1.png

cac40 identici i pattern bearish presenti analizzati per lo stoxx, faccio notare che su tutti gli indici europei è presente un lupo ribassista che vede il tg sulla 1/4 in linea con i livelli fibo di rilievo mentre le potenzialità ribassiste dei pattern possono addirittura arrivare fino al 100% di fibo su tutti eh!!!

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto