FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
enel non ho grafici di lungo sulle mie piattaforme ma ho trovato questo..........rialzista in atto su mensile e attualmente il prezzo è nei pressi della mediana forchetta, contemporaneamente sembra che stia seguendo bene il canale rialzista per cui visti anche gli altri due precedenti rialzi direi che tra agosto e ottobre potremmo trovarci in area di top proprio su queste belle resistenze in arrivo, Per finire direi tra 6.15 e 6.60 si debba provare lo short

Vedi l'allegato 515970

enel siamo a 12 settimane di rialzo, al momento l'idea tg resta sul 38.2% di fibo primo punto di controllo di valore minimi di metà agosto poi ci sarebbe quello del 26

Vedi l'allegato 527528

enel direi che ci sono tutte le prerogative anche sugli oscillatori :corna:

1.png

sei troppo a lungo, qualcosa di più breve diciamo per questo 2019 ???? ;)
Diciamo che in questo momento devono fare alti e bassi per incastrare più gente possibile e per questo è difficile capire prima da che parte usciranno dai punti di controllo 17800 o 24100 io aspetterò una rottura convinta con volumi di un punto. certo che se vanno a 24000 e si fermano come sostiene Serra. ...:ola:

su h4 si e da ottobre 2018 che il settimanale è ribassista, mentre io stavo osservando il trinity daily con possibile segnale sell oggi

Vedi l'allegato 527776
Grazie Iron.
L’osservazione di oggi nasce dal trinity, più Fibonacci, se parte onda 2 di rimbalzo (up) calcolo i livelli e poi entro short( considerando tf corti 4 h/ 1h)
Ps: per quel lumicino di probabilità che fosse un estensione di onda 2 all’interno di macro onda C (relativa al mib) il lumicino è ancora acceso, molto flebile, ma acceso!!!:ciapet:
Ciao

Grazie Iron.
L’osservazione di oggi nasce dal trinity, più Fibonacci, se parte onda 2 di rimbalzo (up) calcolo i livelli e poi entro short( considerando tf corti 4 h/ 1h)
Ps: per quel lumicino di probabilità che fosse un estensione di onda 2 all’interno di macro onda C (relativa al mib) il lumicino è ancora acceso, molto flebile, ma acceso!!!:ciapet:
Ciao
grazie!! vediamo come butta dopo grisù

wheat h4 movimento attuale che potrebbe dare adito anche a pensieri ribassisti visto come si è sviluppato il trend negativo su questo tf...........ma questa volta dovrebbe essere differente, perchè abbiamo il supporto della media mensile

1.png

Ciao, come dice Iron, e condivido, non bisogna aver paura di sbagliare e di metterci la faccia.
Direi che siamo al lumicino sull’ipotesi di onda 2( purtroppo a differenza di ieri, l’oro sta scendendo con forza, pure l’argento, il Vix anche, il chf scende, anche se poco, Unicredit, che rappresenta i bancari e molte volte anticipa l’andamento dell’indice, ha chiuso sui massimi di giornata, con volumi in aumento, anche se non drammatico.
Quindi il contesto è cambiato.
Cosa farò per proteggere l’operazione fatta ( visto che raramente uso gli stop)
Andrò long sterilizzano l’esposIzione short, poi cercherò di capire dove può arrivare l’indice, infine chiuderò il long e caricherò la posizione short.( poi analizzerò tutta la dinamica d’investimento, per capire se avrei potuto fare meglio, e dove era perfettibile o se mi sono dormito qualche segnale.....)
A presto
Ciao
:(:wall:
Ciao Bip.... Presumo l' idea di essere in una Onda2... Di un ABC... ecc.... Sia da accantonare !? Avresti importanti nuovi spunti grafici da suggerire. Grazie della tua cortese attenzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto