FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
abbiamo lasciato un po perdere le evoluzioni sul cacao per cui facciamo il punto della situazione...........su tf settimanale rileviamo la rottura del triangolo giallo, i recenti massimi hanno avuto la duplice resistenza della parte alta del canale nero + trigger line della ribassista. In questo momento è impegnato a trovare un supporto utile per frenare questa fase di negatività, sui minimi di venerdi ha raggiunto la mediana canale + un eventuale possibile pull sul triangolo rotto per cui già siamo su livelli da monitorare

Vedi l'allegato 538854

cacao, pull riuscito a quanto pare

1.png

cacao aspettative rispettate..............ovviamente non ci interessavano i segnali ribassisti ma come vedete li avevamo, se il canale vuole essere rispettato direi che il prezzo andrà a costruire una divergenza pos. da adesso visto il livello di rilievo raggiunto citato poca fa, per cui già entriamo in modalità allerta su possibili segnali rialzisti fino a 2280 circa, anche perchè abbiamo deciso di seguire la forchetta rialzista con le sue possibilità di andare fin sulla mediana

Vedi l'allegato 538855
cacao, segnale long sul trinity e lo avete tutti a disposizione, ho sbagliato ha considerare una possibile divergenza che non è arrivata

1.png

cacao, con possibili estensioni anche sotto i 2300 fino alla shiffline bianca e mediana forchetta, anche se come è mia abitudine dobbiamo avere la giusta considerazione degli eccessi ribassisti che si sono creati adesso. Per cui come ad agosto andremo a seguire l'ottimo segnale rvrs long che si sta definendo ora su h4 e tenendo in considerazioni come detto poca fa anche le opportune divergenze che spunteranno fuori con i relativi indiani long............Aggiorneremo la situazione appena ci sarà qualcosa di interessante

Vedi l'allegato 538857

ecco appunto ottimo lavoro del reversal long ................ottimi gli indiani ...................giusto rispetto degli eccessi ribassisti................sono venuti a mancare gli aggiornamenti. Eh lo so arrivo fin dove posso, o togliamo un pò di strumenti altrimenti non arrivo più a seguire tutto.

1.png

voglio far presente, perchè penso sia sfuggito a molti nuovi arrivati, che il sistema trinity messo a disposizione a gennaio 2017 ben 3 anni fà sul nostro fuzzi daily ha generato tra il 2017/2018 10 segnali di cui 7 a rialzo e 3 a ribasso, e voglio esaltare il timing perfetto in cui sono arrivati i segnali, sempre in zone di minimo o massimi determinanti

1.png

voglio far presente, perchè penso sia sfuggito a molti nuovi arrivati, che il sistema trinity messo a disposizione a gennaio 2017 ben 3 anni fà sul nostro fuzzi daily ha generato tra il 2017/2018 10 segnali di cui 7 a rialzo e 3 a ribasso, e voglio esaltare il timing perfetto in cui sono arrivati i segnali, sempre in zone di minimo o massimi determinanti

Vedi l'allegato 540398
mentre nel 2019 sono sempre stati 10 i segnali e tranne il primo che ha avuto difficoltà, direi che sono stati ottimali...............però voi non fateci caso perchè tanto qui dentro le cose che metto a disposizione vanno bene solo per il paper tr.....

1.png

Vix day (alla chiusura di ieri sera dello Sp)
Per vedere qualcosa muoversi decentemente sui mercati all'ingiù attendere il raggiungimento dell'area 15-16. Per un mercato con più occasioni di sfruttare l'aumento di volatilità indispensabile puntate sui 20.
Se parlare di volatilità a dei trader è fare provocazioni, ben vengano (dovrebbe dire chi di loro è saggio) ;)

Schermata 2020-01-15 alle 09.32.23.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto