FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come già accaduto nell'ultimo mese ema 21 daily fa da supporto e genera rimbalzo in gap/lap up
sempre long finche sta sopra la linea blu

Vedi l'allegato 540508

Buongiorno
come previsto il rimbalzo su ema 21 daily (la linea blu) ha dato i suoi frutti
ora il consiglio è di chiudere la posizione long in attesa di una chiusura sopra i massimi del 10 gennaio
lunedì si ha tutto il tempo di rientrare
trend long su tutti i tf (orario, daily, weekly, monthy)
saluti

Ultima modifica:
Credo che basti per descrivere le caxxate che vogliono raccontarci e non parliamo di Apple
La corsa del titolo Apple potrebbe essere finita: due grafici fanno tremare Wall Street

Vedi l'allegato 540597

Grazie per aver postato questi articoli (anche quelli seguenti)

Faccio solo notare che Business Insider (dove hai preso l'articolo su APPLE) non mette mai articoli tipo "si sale" ma mette sempre cose catastrofiche

Quanto agli altri analisti che hai citato hanno ragione ad essere allarmati: il P/E ratio (ossia il rapporto utili per azioni) ha raggiunto cifre irreali, ossia ogni azione su SP500 vale molto più degli utili che genera

Ma ora come ora io non aprirei short alla garibaldina solo perchè si è oggettivamente saliti troppo
Ora bisogna cavalcare il rialzo e mettere stop stretti alle posizioni long
Il denaro costa zero e le obbligazioni non rendono, ovvio che tutti si buttano sull'azionario, leggevo anche i fondi pensione USA.
Se e quando scenderà avremo tutto il tempo di shortare
MA come ha detto Caruso in una sua videointervista di novembre, non siamo ancora in bolla o ipercomprato su nessun mercato.

Qualcuno può confermare che oggi non si sono visti i soliti movimenti forti con volumi alti che si verificano il terzo venerdì del mese nei book delle azioni ? Io non ho ancora visto le solite operazioni con grossi volumi....

Qualcuno può confermare che oggi non si sono visti i soliti movimenti forti con volumi alti che si verificano il terzo venerdì del mese nei book delle azioni ? Io non ho ancora visto le solite operazioni con grossi volumi....

questo è il dato ufficiale di borsa italiana
volumi nella media oggi

Cattura.JPG

il mib in asta di chiusura si è fatto 40 punti up
segno che non vendono neanche di venerdi in chiusura
chiusura a 24140 sopra la media mobile 200 mensile e un pelo sotto il massimo del 10 gennaio
trend long non mostra segni di cedimento
lunedì dopo la prima ora di contrattazione verifcheremo il da farsi
saluti e buon we a tt

che dire!!! La zona resistenziale citata da me tra 6.25 e 6.60 non ha scalfito minimamente l cavalcata verticale del prezzo, nonostante la presenza di candlestick bearish, attualmente abbiamo un'altra possibile resistenza ma il discorso è sempre identico io personalmente non cercherei il long su un grafico del genere e aspetterei evidenti segnali di possibile cambio trend. Vedo che i volumi sono al minimo nonostante la rottura resistenziale per cui mi sbaglierò ma io ne starei fuori

Vedi l'allegato 539032

..

Ciao Iron, ENEL a 7,6 € ...appena un 5 % e siamo ai massimi di sempre da che esiste il titolo del 2000 !!!!! (quando il Mib era a 50 K). Ora, mi hai già scritto che non riesci più a postare grafici, perché non hai più gli strumenti, ma potresti riposare uno degli ultimi grafici di lungo che mettesti 2 o 3 Mesi fa !?... Se non sbaglio c' era una forchetta rialzista !? A che livello saremmo adesso, alla parallela superiore !?

per arrivare dall'altra parte della forchetta ne ha di strada!!!! Questa è la situazione su mensile tra poco rsi passa all'interno del grafico del prezzo...............da noi tira come apple per i pagliacci, sarò all'antica ma io personalmente ne starei fuori con questo rsi messo così, NOn riesco a vedere oltre senza i miei indicatori mi spiace :(

1.png

Grazie per aver postato questi articoli (anche quelli seguenti)

Faccio solo notare che Business Insider (dove hai preso l'articolo su APPLE) non mette mai articoli tipo "si sale" ma mette sempre cose catastrofiche

Quanto agli altri analisti che hai citato hanno ragione ad essere allarmati: il P/E ratio (ossia il rapporto utili per azioni) ha raggiunto cifre irreali, ossia ogni azione su SP500 vale molto più degli utili che genera

Ma ora come ora io non aprirei short alla garibaldina solo perchè si è oggettivamente saliti troppo
Ora bisogna cavalcare il rialzo e mettere stop stretti alle posizioni long
Il denaro costa zero e le obbligazioni non rendono, ovvio che tutti si buttano sull'azionario, leggevo anche i fondi pensione USA.
Se e quando scenderà avremo tutto il tempo di shortare
MA come ha detto Caruso in una sua videointervista di novembre, non siamo ancora in bolla o ipercomprato su nessun mercato.
condivido tutto tranne l'ultima frase, con il rispetto verso tutti ognuno ha la sua opinione se siamo in bolla o no............ il fatto che il Caruso non vede bolle non significa che sia il vero non è mica il Patre Eterno!!!! Poi che tu sia d'accordo con il suo pensiero è altra cosa, il rispetto verso il pensiero degli altri è obbligatorio, ci tenevo a precisarlo

sulla rialzista attiva da gennaio la base della red zone continua con il suo lavoro resistenziale, anche se da dicembre non si vedono gli effetti. Obiettivo primario del prezzo resta sempre il raggiungimento della mediana forchetta !!!! Che ci riesca o meno è altro discorso

1.png

per arrivare dall'altra parte della forchetta ne ha di strada!!!! Questa è la situazione su mensile tra poco rsi passa all'interno del grafico del prezzo...............da noi tira come apple per i pagliacci, sarò all'antica ma io personalmente ne starei fuori con questo rsi messo così, NOn riesco a vedere oltre senza i miei indicatori mi spiace :(

Vedi l'allegato 540680
.... Ah ah ah.... Si infatti !! RSI allucinante!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto