FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Iron
upload_2020-3-10_12-6-11.png

per favore scrivi piu spesso ... soprattutto posta le tue analisi

quello che ho imparato è stato leggendo forum e studiando anni ovviamente. Anni indietro c'era forse più collaborazione, boh era diverso o forse ero diversa io. Adesso trovo tanti inutili post polemici (genericamente) che mi danno fastidio e mi sono allontanata.
Ad Iron voglio bene, ed ogni tanto vengo ad ululare sul suo 3D :D
Ho letto tuo sistema operativo e mi sfugge qualcosa ... ci rifletto poi magari passo a trovarti :up:

Buon proseguimento a tutti

ok. eurusd, visto che ci metto la faccia come sempre da 5 anni questo è il previsionale pattern che seguirò per il rialzo .................possibilità di aver fatto il punto C e ora il prezzo potrebbe andare a fare il punto D di un gartley bearish

Vedi l'allegato 545395

eurusd su daily il trinity ha assunto solo posizioni ribassiste da settembre 2018, da fine gennaio 2020 ha assunto posizioni a rialzo ora tutte in positivo e vedo un segnale da riprendere su aprile 2018 a 1.2237 in linea con le possibilità del punto D citato poco fa

Vedi l'allegato 545396

Buongiorno Iron,

ti seguo con grandissimo interesse per la tua competenza e rispetto per la tua signorilità, mai polemico...chiaro sui contenuti senza equilibrismi linguistici...paziente come un buddah con i vari troll che rompono periodicamente. Ce ne fossero come te!

Ti chiedo gentilmente se puoi indicare un target di medio per l'€/USD.
Sono long di bond in USD ed hedgiato in leva con ETN a parziale protezione.

ciao, grazie prima di tutto, per eurusd in correlazione con il dollar index ho fatto diverse analisi, per cui se ti interessa puoi usare la funzione cerca in alto a dx e digitare le paroline magiche in grassetto scritte da me........Però riassumendo brevemente direi che questi due post rappresentino il mio pensiero. Per quanto riguarda il tempo mi chiedi tg di medio e purtroppo il tempo non è il mio forte posso solo dirti da analisi fatte che secondo me il cambio dovrebbe andare alla ricerca di un massimo per tutto il 2020 per i tg ho qualche riferimento e puoi vedere i post sopra, mentre in linea generale i livelli fibo saranno presi sempre come tg inoltre sul grafico rialzista ho dei riferimenti sulle linee evidenziate che ovviamente cambiano nel tempo, poi sulla fase ribassista il prezzo si è mosso strisciando sulla base del canale nero piccolo che è parallela alla nera sopra che è la tl di lungo che viene dal 2008, anche questa è un riferimento tg ma a livello temporale non so quando verrà ripresa, ricorda che dopo l'attivazione di una forchetta il prezzo è vincolato a poter fare solo 3 scenari che ho evidenziato la classicità vede un rinkulo a cercare un supporto utile per la nuova spinta up e come puoi immaginare non sappiamo al momento se il massimo fatto sia quello propizio al rinkulo e nemmeno dove troverà supporto. Per finire voglio far notare come il prezzo abbia riconquistato l'inizio della divergenza sul mio oscillatore e si è fermato proprio li. Se hai altre domande chiedi pure spero di esserti stato utile

1.png

Ma su dai.......del senno di poi c'è pieno il mondo. Ieri sera a cash chiuso le tue intesa erano sotto € 1.7 e stamattina nessuno era in grado di dire se aprivano a 1.5......idem con il petrolio, facile a dirsi che un crollo del 20/30% è cosa che non si ripete....facile...sulla carta però.....ma quando mai uno può prevedere ??? In borsa, con il coltello che sta precipitando ?
E ancora c'è gente che ti crede :confused:

Mi ero ripromesso di non scrivere più per non disturbare gli altri , ma il mio spirito critico si rifiuta di accettare queste uscite, tu e snaa siete proprio irritanti , parli del senno di poi rivolto agli altri, ma le chiacchiere stanno a zero , riepiloghiamo
1) dopo le prime giornate rosse siete venuti e perculare tutti dicendo "era long su tutti i time frame?" e grazie al cazzo siete bravi dopo un -15 in 4 sedute(senno del poi)
2) In quella fase Riboldi mostrava le medie girate al ribasso e non disdegnava gli short, voi pur di continuare a rompere le bolas : "chi va short dopo un -15% "? ZAC un altro -10% e lì io per decenza sarei sparito dalla circolazione
3)apoteosi finale , ieri non mi ricordo chi se tu o snaa posta grafico apocalittico dove andiamo a 12.000 in mkezzo secondo, chi longa dopo un -20 è un coglione , ZAC oggi rimbalzo +10 eni

Insomma gli altri rigirano la frittata e gli altri postano le operazione sempre a posteriori.....ma per favore toglietevi dalle palle

un crollo del 20-30% delle quotazioni del petrolio non è cosa che si ripete
dopo il supporto a 27 dollari già ieri è risalito a 32 segno che sono arrivati gli acquisti a supportarlo
detto questo era abbastanza prevedibile il rimbalzo oggi se si fosse fatta una corretta analisi del vero driver della discesa di ieri (molti perculavano ieri sul mancato accordo Russia Opec, altri acquistavano)
ma come dici tu ho buttato ad indovinare ed è andata bene, la prossima volta vado direttamente al casinò a puntare sul rosso e sul nero almeno li mi offrono pure il drink
ciao, solo riferito al grassetto non è propriamente così potrebbero essere solo acquisti momentanei,

1.png

sul crudo 29.75 è un livello di possibile supporto (scritto in privato ad un utente) mentre a 37.35 riconquista la mediana canale

1.png

ciao, solo riferito al grassetto non è propriamente così potrebbero essere solo acquisti momentanei,

Vedi l'allegato 546787
si Iron, infatti io ho parlato di rimbalzo e non di inversione
una caduta di -30% del WTI è evento straordinario che, per la sua violenza, autorizzava un rimbalzo oggi avendo già ieri dato questo segnale nella giornata di ieri
Per chi ha Bloomberg sulla TV, ieri hanno più volte evidenziato il recupero del WTI sui minimi anche con un intervento di uno strategist molto bravo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto