FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buondi avevo il segnale sulla fucsia ma sono.....................ora per continuare la discesa devono chiudere il buco h1 di solito dura tanto ma con questa volatilita'
potrebbe durare molto meno
upload_2020-3-20_12-27-41.png

mi apri una ferita nel cuore :( non ho riaperto il grafico per non auto infliggermi delle punizioni. Mi dispiace tanto senza trovare alibi alcune analisi espresse a partire dal 2019 sono state deludenti più volte ho pensato che Mazzalai avesse ragione su questo cross nel vedere il dollaro sempre forte rispetto all'euro ma sono andato per la mia strada come è normale che fosse, e mi accorgo di aver sbagliato a valutare le cose, certo io parlo di grafici non ho assolutamente le conoscenze opportune in materia ma arrivati a questo punto il ribasso attuale mi ha destabilizzato, se guardo ancora quel diavolo di canale a cui sono andato dietro vedo che regge ancora la base :mad: e di conseguenza sarebbe il caso di ricercare solo posizioni di breve e non di lungo periodo, La rialzista settimanale proposta che si è attivata a inizio marzo purtroppo si è invalidata sotto il minimo di febbraio, ora come detto hanno senso solo posizioni di breve

Vedi l'allegato 548951

Il movimento up che è partito a inizio marzo, aveva convinto anche il sottoscritto che ciclicamente era partito qualo di "grosso".
Poi è ritornato sui suoi passi ed ha fatto anche nuovi minimi ... per la serie "ci siamo sbagliati", ma resta il fatto che tutti avremmo scommesso che era partito il long.:)

OK grazie mille
ti faccio un'altro esempio...........questo indicatore istogramma su h1 quando genera il segnale bianco/verde o bianco/rosso statisticamente ha alte % di riuscita certo non sappiamo il massimale di punti che potrà fare ogni operazioni si potrebbe farne una media per tutte le operazioni di tutto lo storico ma come ho sempre detto che fare la formichina su alcuni segnali è conveniente, immagina 100/1000 operazioni chiude con 100 punti soli di guadagno!!!!! Ovviamente capita (in giallo) l'operazione che non ha dato nemmeno quei 100 punti gain e qui entra in gioco la statistica, quei segnali verranno classificati di recupero come è stato anche in questo caso

1.png

ti faccio un'altro esempio...........questo indicatore istogramma su h1 quando genera il segnale bianco/verde o bianco/rosso statisticamente ha alte % di riuscita certo non sappiamo il massimale di punti che potrà fare ogni operazioni si potrebbe farne una media per tutte le operazioni di tutto lo storico ma come ho sempre detto che fare la formichina su alcuni segnali è conveniente, immagina 100/1000 operazioni chiude con 100 punti soli di guadagno!!!!! Ovviamente capita (in giallo) l'operazione che non ha dato nemmeno quei 100 punti gain e qui entra in gioco la statistica, quei segnali verranno classificati di recupero come è stato anche in questo caso

Vedi l'allegato 548962
ed ora veniamo all'attualità, il segnale di ieri sulla prima barra sul massimo odierno aveva un potenziale gain di 410 punti mentre il segnale odierno sempre sulla prima barra e sul massimo odierno aveva un potenziale punti di 305. Ok non li avremmo presi tutti e 700 perchè altrimenti avremmo un :ciapet: da far paura consideriamo solo la metà sarebbero stati ugualmente 350 punti in due giorni e la cosa incredibile è solo seguendo un indicatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Senza farsi tante storie sui cicli sull'analisi tecnica su elliott e mettici quello che vuoi. Poi considera appunto l'aggregazione di un semplice indicatore o sistema sulle tecniche che uno usa!!!!! Le potenzialità diventano enormi, ma qua mi fermo

1.png

Il movimento up che è partito a inizio marzo, aveva convinto anche il sottoscritto che ciclicamente era partito qualo di "grosso".
Poi è ritornato sui suoi passi ed ha fatto anche nuovi minimi ... per la serie "ci siamo sbagliati", ma resta il fatto che tutti avremmo scommesso che era partito il long.:)
fino a due giorni fà visto il movimento poderoso di recupero della media mensile di cui ho parlato, ho ritenuto che il rialzo fosse partito già da dicembre è li che ho avuto la prima dinamica rialzista, a volte il mercato confonde le idee con ddmin o minimi di poco inferiori, in ciclica la chiamano lingua generalmente...... lo sai :) ora potresti per favore considerare se da ottobre a questi recenti minimi è possibile trovare un appiglio di questo genere sui grafici di lungo parliamo di quasi 6 mesi. Grazie ;)

Si fanno analisi sui grafici, su delle tracce che vengono lasciate DOPO che qualcuno ha deciso se il prezzo deve salire o scende. Si considerano oscillatori come riferimento che sono legati ad un prezzo già battuto.
Qualcuno ha deciso il momento migliore per scaricarla, e non era da far cavalcare a tutti con segnali evidenti al ribasso.

visto la lentezza anche di oggi temo che i miei tg li faranno settimana prossima :tristezza:

oppure partono in direzione opposta alla mie idea :specchio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto