FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Ciao,
...purtroppo, non tradandolo, le mie analisi/grafici sullo strumento sono pari quasi a....... zero.....!!!! ....sorry
Tuttavia, osservando il grafico a livello mensile........(analisi spicciola e grossolana)

Vedi l'allegato 554362
Scusami se mi permetto.
La quotazione del WTI a 18 dollari é farlocca.
Trattasi del future maggio 2020 in scadenza il 21 aprile.
Se leggi l'articolo del Sole24 ore che ho postato prima dipende essenzialmente da un EFT americano che detiene la maggior parte di quel future e che sta rollando alla scadenza giugno 2020
Se vedi il future wti giugno 2020 quota 24 dollari.
Ripeto dopo i 21 aprile il future cui tu ti riferisci si estingue
Quindi la tua analisi che prende a riferimento la quotazione a 18 dollari non quadra
 

frank73

OPTION TRADER
La scommessa su di un frattale non è da biasimare come qualsiasi altro tipo di analisi,visto che non ci prende quasi nessuno.
E la probabilità che la scommessa si realizzi in rapporto alla quota che fà la differenza,finche non si capisce questo sono tutte chiacchiere al vento.
Dopo anni di esperienza posso dire che a parità di probabilità,molto meglio scommesse " a quota fissa" che scommesse dove ci si mette le mani...
Quindi chi fà affermazioni totalizzanti su metodi e sistemi e non li ha provati tutti o quasi mi fà sorridere,meglio uno scalping con ordini automatici con rapporto 1 a 1 in pochi secondi oppure una posizione in opzioni che dura 1 mese e si fanno disastri cambiando la scommessa iniziale?
Oppure meglio un position trading di una settimana con stop più larghi oppure uno spread?
Posso continuare fino domani mattina,ma alla fine gli elementi che inficiano sono gli stessi di un casinò ,più stai al tavolo più paghi per sederti (spread commissioni)e più paghi in termini di lucidità nel portare a termine la scommessa originaria che sia alla pari oppure più alta in rapporto alle probabilità di riuscita stimate.
Quindi ci andrei piano sui giudizi sommari ed anche su quale tipo di trading effettuare,oppure quale tipo di analisi fare.
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
ciao Iron ho trovato questo indicatore per mt4......non capisco pero' come si interpreta.....lo conosci ?

s-p500-h4-ava-trade-ltd.png
 
Scusami se mi permetto.
La quotazione del WTI a 18 dollari é farlocca.
Trattasi del future maggio 2020 in scadenza il 21 aprile.
Se leggi l'articolo del Sole24 ore che ho postato prima dipende essenzialmente da un EFT americano che detiene la maggior parte di quel future e che sta rollando alla scadenza giugno 2020
Se vedi il future wti giugno 2020 quota 24 dollari.
Ripeto dopo i 21 aprile il future cui tu ti riferisci si estingue
Quindi la tua analisi che prende a riferimento la quotazione a 18 dollari non quadra

Ti ringrazio per la precisazione.....allego nuova versione......

TWI_02.png
 

guillermo01

Forumer storico
Che grafico è? I mensili di Russell e petrolio....dopo 4 anni che viaggiano insieme è giusto che si prendano strade diverse....o no?:pozione: Vediamo chi dei due sta mentendo. Abbiamo 9 sedute per scoprirlo...pure il petrolio era rimbalzato forte per poi riscendere, vediamo se il Russell rompe il suo minimo di marzo , come ha già fatto il petrolio.

russ-oil.PNG
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao Iron,
mi interessava BANCA GENERALI (piuttosto che generali) in ottica cassetto visto il dividendo molto interessante.
non vedo niente di interessante il canale è quello, se rimane confinato sotto la sua mediana tracciata a occhio non è buono per il futuro..............Incredibile quel gap quasi sullo stesso livello da monitorare un eventuale recupero delle guppy che potrebbe .........

2.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Iron su Unicredit e Fiat avreste da darmi un tuo parere grazie se puoi mi sarebbe utile buon fine settimana

fist non è tra i titoli della piattaforma solo unicredit che ha un grafico daily identico a intesa, in questo momento c è un possibilità rialzista celeste con un duplice minimo nei pressi della sua parte bassa se non riesce a cogliere opportunità long ci sarebbe un possibile triangolo simmetrico di continuazione ribassista e la sua rottura non promette nulla di buono

2.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Mi permetto di dire la mia in merito all'assunto che hai appena scritto.
Tutti i metodi che prendono dati passati per avere "indicazioni" future vengono alimentati da errori di giudizio e portano alle cosiddette scorciatoie mentali, ovvero alle euristiche che altro non sono che procedimenti mentali rapidi ed intuitivi. A questo punto, dopo che ti sei creato "l'idea" entrano in gioco i bias cognitivi che, appunto, come la statistica applicata al trading, l'analisi tecnica/ciclica, gli oscillatori, le medie mobili e quant'altro legge dati passati, altro non sono che vicoli ciechi che non portano mai da nessuna parte.
Il trading è solo gestione dell'incertezza, cadere nei bias cognitivi è la fine, e gli errori che commettiamo sono sempre i soliti.
Come ha scritto qualcuno, le previsioni possono dirti molto sul passato, ma non possono dirti niente sul futuro. E spesso chi cade vittima di questo circolo vizioso è costretto ad appoggiarsi al postulato di Einstein: Se i fatti non concordano con le teorie, cambia i fatti.
Buon Week End a tutti.
condivido pienamente, infatti ho detto che non serve a nulla per il trading i riferimenti passati servono solo a scopo cautelativo nel senso che non bisogna scegliere quello che più ci piace ma valutare nel proseguo del tempo solo il comportamento del prezzo in ottica di ripetizione di una o dell'altra possibilità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto