FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

eppure la lingua italiana credo sia comprensibile a tutti, non vedo scritto la parola "subito" è un tf settimanale per cui il risultato potrebbe anche arrivare dopo tot. settimane, si parla di statistica e potrebbe anche essere un minimo di poco inferiore a quello di chiusura del segnale...........Poi se qualcuno vuol far credere qualcosa d'altro agli utenti, beh casca proprio male con me non attacca proprio !!!!! Io non devo dimostrare niente a nessuno!!! Dopo 5 anni che scrivo ormai tutti si sono fatti un'idea chiara di quello che propongo!!! :ciao: Vedi l'allegato 578165
indicatore di percentuale, in attesa del prossimo segnale su questo tf
1.png

se posso permettermi i triangoli ascendenti o discendenti di solito sono figure di continuazione a rialzo o ribasso non sono di indecisione, mentre quello simmetrico è di indecisione. scusa se ho chiarito ;) La negazione di un pattern di continuazione può avere dei risvolti contrari per cui può diventare di inversione, ma questo non avviene sempre ci dobbiamo mettere a contorno altre analisi tipo la rottura di una tendenza quella di un supporto di rilievo ecc, ecc, ;)
si esatto era quello che intendevo, ed è per questo che parlavo di finte come da esempio mostrato e classificato come onde di Wolfe

e occhio come già detto che se rompe up potrebbe trasformarsi anche in un pattern ribassista, ovvero siamo nel campo delle possibilità, e ci sono indicazioni da barie tecniche che propenderebbero per il ribasso. Per questo che insisto sul fare attenzione. Naturalmente ci sta anche che le analisi siano sbagliate e partano up senza fare prigionieri

Come funziona?

Rosso significa che la tendenza si sta invertendo al ribasso o c'è una pausa nella tendenza al rialzo

Verde significa che la tendenza si sta invertendo al rialzo o c'è una pausa nella tendenza al ribasso

**Nota che l'indicatore NON sta ridipingendo. Tutti i segnali sono stampati alla fine della barra.

Come lo uso?

Di solito lo combino con una media mobile come filtro di tendenza e scambi solo i segnali con la tendenza. In un trend, l'indicatore di solito segnala la fine del pull back e la continuazione del trend.

Ecco uno screenshot in azione:

barra di esaurimento

Un altro modo per usarlo è quando c'è confluenza con i livelli di supporto e resistenza . Guarda i due screenshot qui sotto con le frecce arancioni. Lo uso sui grafici di 5 minuti insieme a modelli di candele e linee di supporto/resistenza.

perno confluenza con barra di esaurimento

perno confluenza con esaurimento bar2

accetto di usarlo filtrato con una media tendenziale e per esempio su h4 avrei avuto questo, sempre abbinato al golden e su doppio segnale Lele, a mio avviso i segnali ottimali si ottengono quando più il prezzo si avvicina alla media
1.png

accetto di usarlo filtrato con una media tendenziale e per esempio su h4 avrei avuto questo, sempre abbinato al golden e su doppio segnale Lele, a mio avviso i segnali ottimali si ottengono quando più il prezzo si avvicina alla media Vedi l'allegato 608471
qualcosa di similare lo ottengo lo stesso usando l'eccesso sul donchian e con un indicatore di entrata ;) Spero di esserti stato utile caro Waves
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto