FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (5 lettori)

walter78

Forumer storico
domani l'asia cambierà completamente colorito!!! :corna: Vedi l'allegato 573528
A me sembra solo uno storno di Wall Street, che ovviamente era in eccesso nelle precedenti settimane rispetto agli altri. L' Europa, i futures su DAX, non stanno scendendo forte e ieri è stata una giornata molto positiva. Il Vix non mi pare sia a schizzato a 40 o 50 (alla faccia del tipo che ha fatto la scommessa del Vix a 150 fra un paio di settimane). Secondo me, è l' ennesima Bear trap, per far godere e sognare 2 o 3 giorni gli shortisti incalliti
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
A me sembra solo uno storno di Wall Street, che ovviamente era in eccesso nelle precedenti settimane rispetto agli altri. L' Europa, i futures su DAX, non stanno scendendo forte e ieri è stata una giornata molto positiva. Il Vix non mi pare sia a schizzato a 40 o 50 (alla faccia del tipo che ha fatto la scommessa del Vix a 150 fra un paio di settimane). Secondo me, è l' ennesima Bear trap, per far godere e sognare 2 o 3 giorni gli shortisti incalliti
Un saluto al padrone di casa Iron
L'ho appena scritto su Tradando in bicicletta, ho delle strane sensazioni che stia per iniziare un "tranquillo bear market" lento ma costante che ci accompagnerà per un pò di tempo. Proveranno a farlo risalire ed è possibile che torneranno sui massimi di stamattina. Ma sicuramente mi sbaglio...
 

foo fighter

Forumer storico
crude oil potrebbe essere partito l'annuale inverso. Primo step chiusura semestrale tra ottobre e novembre ma potremmo avere visto i top per quest'anno...
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
A me sembra solo uno storno di Wall Street, che ovviamente era in eccesso nelle precedenti settimane rispetto agli altri. L' Europa, i futures su DAX, non stanno scendendo forte e ieri è stata una giornata molto positiva. Il Vix non mi pare sia a schizzato a 40 o 50 (alla faccia del tipo che ha fatto la scommessa del Vix a 150 fra un paio di settimane). Secondo me, è l' ennesima Bear trap, per far godere e sognare 2 o 3 giorni gli shortisti incalliti
riferito al nasdaq, non dovrebbe essere solo uno storno, gli eccessi si riferiscono all'oscillazione settimanale e mensile per cui ritengo che sia qualcosa di significativo
1.png
 

foo fighter

Forumer storico
se hanno "mollato" Donald, il semestrale potrebbe chiudere più giù... In ogni caso per me avremo un lunghissimo periodo di salite e discese, poi se violente o lente non so. Sarà a mio avviso un lungo periodo Flat ma con minimi w max ampi in un trading range abbastanza ben definito (quello in corso da ottobre 2018.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Un saluto al padrone di casa Iron
L'ho appena scritto su Tradando in bicicletta, ho delle strane sensazioni che stia per iniziare un "tranquillo bear market" lento ma costante che ci accompagnerà per un pò di tempo. Proveranno a farlo risalire ed è possibile che torneranno sui massimi di stamattina. Ma sicuramente mi sbaglio...
;) intanto il riferimento è per la bearish engulfing della scorsa ottava per il nasdaq per cui si rimane sintonizzati sulle possibilità ribassiste, a me pare che lo spunto down di questi giorni sia abbastanza eloquente sulla possibile prosecuzione :corna: GRazie per il tuo lavoro sei un riferimento valido qui dentro :clap:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
nasdaq, da prendere sempre con le pinze trattandosi di un indice "particolare" dove purtroppo quello che ho a disposizione non riesce ad adattarsi ai movimenti del prezzo, poi il discorso da fare sarebbe lungo, ma comunque su altri strumenti a guardare il daily e la lunga cavalcata a rialzo direi possibile una riconnessione con la media settimanale verde che in questa transita a 11000 sul livello di BIker ;) la prossima si alzerà di poco. La cosa fondamentale che porto avanti è che le oscillazioni maggiori sono praticamente schiacciate tutte sullo stesso livello e come si fa a non prediligere lo short, ripeto su altri strumenti na roba del genere porta ribasso........punto!!!! Vedi l'allegato 572869

complimenti ciclista :clap:
 

luigileo

Forumer storico
nasdaq orario sempre short.....scaricato l'oscillatore......daily che per la prima volta da aprile perfora a ribasso la media che per ora rimane blu ma per rimanere long deve richiuderci sopra domani altrimenti inverte short anche il daily.....

nasdaq100-h1-ava-trade-ltd.png
nasdaq100-d1-ava-trade-ltd.png
 

Users who are viewing this thread

Alto