FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Ed ecco che Fracasso, negli ultimi 2 o 3 post che ha fatto su FTSEMIB e S&P getta la spugna ! E dopo mesi di "occhio che si scende", "siamo al limite".... Anche lui si adegua al fatto, che quì è evidente che c' è forza e si sale !!

normalmente questo sarebbe un segnale che...

questa volta siamo veramente vicini alla discesa

quando tutti si convincono che si sale...

Ed ecco che Fracasso, negli ultimi 2 o 3 post che ha fatto su FTSEMIB e S&P getta la spugna ! E dopo mesi di "occhio che si scende", "siamo al limite".... Anche lui si adegua al fatto, che quì è evidente che c' è forza e si sale !!

non è che ha detto proprio così.
Una ipotesi vede rialzo l'altra vede che han usato il rialzo per distribuire e tornare a scendere.
Di sicuro una delle due la indovina.
E' pure difficile fare previsioni visto che leggendo in giro si trovano news delle più disparate ( dalla cancellazione dei debiti fatti causa covid, a ricerca di altro pretesto "magari con relativo shock borsistico" per giustificare stampa di altri trilioni ). Le mani forti, oramai rimaste le uniche a movimentare i mercati sembra vogliano rialzi a tutti i costi.
Ho dato un'occhio a dove stavamo con l'indice a ottobre 2016 noi a 17.500 circa il DJ a 16.000 circa. A mio avviso stiamo molto peggio adesso che nel 2016, ma per ora le mani forti non ci danno peso. Magari tra qualche anno finita l'emergenza con prestiti da restituire ritorneranno a bersagliarci magari con al governo la destra visto che non la vedono di buon occhio e in questi 10 anni han fatto di tutto per vederci governati da una sinistra che si inchina agli ordini che arrivano dall'alto.

non è che ha detto proprio così.
Una ipotesi vede rialzo l'altra vede che han usato il rialzo per distribuire e tornare a scendere.
Di sicuro una delle due la indovina.
E' pure difficile fare previsioni visto che leggendo in giro si trovano news delle più disparate ( dalla cancellazione dei debiti fatti causa covid, a ricerca di altro pretesto "magari con relativo shock borsistico" per giustificare stampa di altri trilioni ). Le mani forti, oramai rimaste le uniche a movimentare i mercati sembra vogliano rialzi a tutti i costi.
Ho dato un'occhio a dove stavamo con l'indice a ottobre 2016 noi a 17.500 circa il DJ a 16.000 circa. A mio avviso stiamo molto peggio adesso che nel 2016, ma per ora le mani forti non ci danno peso. Magari tra qualche anno finita l'emergenza con prestiti da restituire ritorneranno a bersagliarci magari con al governo la destra visto che non la vedono di buon occhio e in questi 10 anni han fatto di tutto per vederci governati da una sinistra che si inchina agli ordini che arrivano dall'alto.
I Governi sono decisi a tavolino.!! Più rimaniamo ingabbiati con i governi pro establishment, più ci impoveriamone più paradossalmente anche il nostro penoso FTSE MIB sale. Secondo me siamo in un nuovo Bull Market e forse siamo su quel famoso rialzo per il nostro penoso mercato che gli farà bucare una volta per tutte i 24/25 K punti !.... In questo momento, Futures su Wall street partiti alla grande.... NIKKEI nuovi massimi da 30 anni !!??!!!!

nasdaq per ora piu' distribuzione che accumulo dentro il rettangolo leggermente discendente...poi se rompe i massimi e li mantiene sara' un altra storia...
nasdaq100-d1-ava-trade-ltd.png

Ciao, per i pattern armonici ti consiglio la lettura del libro di colui che gli ha "certificati" secondo criteri precisi, cerchi su Google Scott M. Carney "the Harmonic trader" lo trovi in pdf. Su youtube ci sono video nel suo canale dove vengono spiegati uno a uno.
Treno sul suo blog ha una tabella dove ha scritto le caratteristiche di ognuno.
Quando si scrive diretto si parla di una oscillazione che partendo da un minimo A sale a fare un massimo B per poi scendere e fare un secondo minimo C. Se C è minore di A L'oscillazione è a ribasso, se è più alto è a rialzo.
Inverso è il reciproco, parti dal massimo, scendi su un minimo e risali su un secondo massimo.
Nel grafico ha 2 esempi, uno di oscillazione diretta in giallo e una inversa in rosso.
Vedi l'allegato 581420
visto che ci siamo, inserisco due pdf di Carney che ho studiato io, file troppo grandi da mandare su messaggio privato per cui Bruza scusa mi ero dimenticato e approfitto ora per inserirli quà. Il resto si trova tanta roba in rete, chi è interessato può cercare

visto che ci siamo, inserisco due pdf di Carney che ho studiato io, file troppo grandi da mandare su messaggio privato per cui Bruza scusa mi ero dimenticato e approfitto ora per inserirli quà. Il resto si trova tanta roba in rete, chi è interessato può cercare
e no pensavo di riuscire ad inserire i zip ma sono troppo grandi li potete scaricare su forex factory https://www.google.com/search?safe=...&ved=0ahUKEwjgn_ndi4ftAhUp5uAKHZX6BwcQ4dUDCA0

Scusa Bruza mi ero dimenticato Ronnie mi ha dato motivo di ricordarmelo ;)

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto