FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

non c'è
Ciao Old mi puoi aggiornare se ci sono massimi fuori conteggio su D o sett. ;)

Iron...

per chi guarda allo short, ci sarebbe da attendersi (?!?!?) che il Dow faccia un max. domani e che poi non venga più violato...magari a 30.470/30.530...se così fosse, sarebbe catalogabile come max. fuori conteggio (su daily)

Ultima modifica:
Breve aggiornamento sul MIB.
Rilevo una notevole divergenza tra l'oscillatore mensile nel grafico in basso, ovvero il blu continuo, di solito indica l'imminente chiusura del mensile (si conferma con crossing sotto la linea di zero e cambio della velocità del ciclo, la blu tratteggiata. Guardando la presente pendenza del rialzo attuale rispetto la pendenza media dei rialzi (su time frame semestrali), ovvero la tratteggiata viola, mi aspetto che ci torni vicino. Naturalmente non so se tramite un ritracciamento o se una laterale. Tutto può essere, mi aspetto un ribasso, estensione max penso il 50%, ma ho comunque messo i fibonacci, potrebbe fermarsi ben prima. DIPENDE SE VOGLIONO TiRARE LUNGO ANCORA UN PO e arrivare a febbraio come ipotizzavo con la fase LONG. Ribadisco se correggono a sufficienza entro long altrimenti aspetto la chiusura dell'annuale

1606257055013.png

non c'è

Iron...

per chi guarda allo short, ci sarebbe da attendersi (?!?!?) che il Dow faccia un max. domani e che poi non venga più violato...magari a 30.470/30.530...se così fosse, sarebbe catalogabile come max. fuori conteggio (su daily)
ciao
molto interessante
per l'eventuale target del max fuori conteggio mi puoi dire come si calcola?
grazie

Banalissima analisi a candele su FTSE MIB
La candela di Marzo per adesso ( siamo estremamente al limite) sta fagocitando tutto le successive barre mensili , se candela Novembre ( mancano appena 30/40 punti) rompe i 22361 punti ci sono in dote 8200 punti , che partendo dal minimo ( sempre che rompa la barra di Novembre ) di 17600 , ci porta a target minimo a 26000 !
se poi la rottura avvenisse in Dicembre ( quindi nuova barra e di conseguenza minimi che saranno molto + alti di Novembre ) gli 8200 punti si calcolano da lì e....... ciaoneeeeee !!! Si andrà oltre i 30000 !!!
1606294198065.png

Banalissima analisi a candele su FTSE MIB
La candela di Marzo per adesso ( siamo estremamente al limite) sta fagocitando tutto le successive barre mensili , se candela Novembre ( mancano appena 30/40 punti) rompe i 22361 punti ci sono in dote 8200 punti , che partendo dal minimo ( sempre che rompa la barra di Novembre ) di 17600 , ci porta a target minimo a 26000 !
se poi la rottura avvenisse in Dicembre ( quindi nuova barra e di conseguenza minimi che saranno molto + alti di Novembre ) gli 8200 punti si calcolano da lì e....... ciaoneeeeee !!! Si andrà oltre i 30000 !!!
Vedi l'allegato 582517

giusto per giocare con le candele mensili
ipotizziamo che rompa marzo
magari andando a chiudere il gap a 22460
che poverino aspetta da febbraio che qualcuno lo chiuda
poi...arriverà una sorpresina piccina piccina :jack:
che quando meno te lo aspetti
ti sfonda al ribasso il range di novembre
per ora 22330 17775
e poi ti penetra al ribasso pure il candelone di marzo
per festeggiare nel 2021 come si conviene
ti posto anche la soundtrack...ciaone :accordo:

Ultima modifica:
giusto per giocare con le candele mensili
ipotizziamo che rompa marzo
magari andando a chiudere il gap a 22460
che poverino aspetta da febbraio che qualcuno lo chiuda
poi...arriverà una sorpresina piccina piccina :jack:
che quando meno te lo aspetti
ti sfonda al ribasso il range di novembre
per ora 22330 17775
e poi ti penetra al ribasso pure il candelone di marzo
per festeggiare nel 2021 come si conviene
ti posto anche la soundtrack...ciaone :accordo:

Scusa , ma se la rottura avviene al rialzo , di fatto decreta la rottura al rialzo !
Quindi la teoria vuole che fino a che siamo nel range della Barra Marzo ( min. 14115 e max 22361 ) , tutto è possibile , ma se rompiamo in Novembre o in Dicembre i 22361 ( che manca veramente uno sputo) di fatto si attiva un Target rialzista che va conteggiato dal 1° minimo disponibile della barra di riferimento che rompe . Quindi se fosse già la Barra di Novembre che rompe il minimo è 17804 , se sarà Dicembre il minimo è da formarsi relativo .
Le "sorpresine" non so quali saranno , ma quì mi sembra che le "sorpresine" da cigni neri o da crolli stratosferici sono come aspettare di vedere in un campo un unicorno !?!

per quanto riguarda il daily, è governato ancora da questa rialzista, prossima resistenza a 22300 e poi la shiff line bianca Vedi l'allegato 582275
bondì...

qui ci saremmo arrivati...accelera o finalmente prende un po' di fiato?
fuzzi su daily il prezzo durante il laterale ha riconosciuto spesso la base della red zone della mediana forchetta, che una volta rotta a settembre poi ha dato l'input negativo, neanche la mediana a 21000 non è riuscita nell'intento resistenziale come in passato, ora tocca alla parte alta della red zone, poi come detto c è la trigger line bianca. Ma mi pare ormai evidente che la speculazione vuole far credere che si possa andare a chiudere il gap di febbraio 2020
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto