FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (1 Viewer)

Vagabondo Silente

Forumer storico
Ancora una volta l'analisi fatta sulla movimentazione Reale (del 5 gennaio), ossia dei contratti di decine di milioni di euro investiti dagli opzionisti (e di cui c'è quotidiana traccia sul sito di Borsa Italiana), ha consentito a chi l'ha seguita di stare a mercato senza patemi e di segnare l'ennesimo gain! I 22800 odierni, a un giorno dal settlement di gennaio, sono abbondantemente davanti alle colonne di put e call precedentemente indicate!! L'unica cosa certa per il trader è sapere dove, come e perchè, e con quali orizzonti, sono stati messi i soldi dagli opzionisti e movimentati i future. Sotto la fotografia alla stato attuale.
Il resto - ugolava il compianto Franco Califano - non solo è noia ma non dà certezza alcuna su quello che farà il mercato. Concretezza e sostanza sono il mio motto, i fatti pure.
Vedi l'allegato 588015
ciao, tieni traccia di tutto ciò? Per esempio hai lo stesso grafico febbraio 2020?
 

joewish

Nuovo forumer
questa è la situazione attuale per febbraio? In caso non lo sia puoi darci qualche indicazione su febbraio?
No, il grafico che ho postato è relativo alla chain delle opzioni di tutte le scadenze. Ovviamente è solo un'indicazione, perchè il posizionamento viene fatto man mano che le scadenze vanno sul mercato.
Per capire poi come potrebbe muoversi il mercato è necessario quotidianamente osservare gli open interest di opzioni e future anche per la necessità di difendere i contratti in procinto di andare in sofferenza. Il bello delle strategie in opzioni è che sapendo dove mettere le mani è quasi sempre possibile ribaltare anche situazioni difficili;)
 

joewish

Nuovo forumer
ciao, tieni traccia di tutto ciò? Per esempio hai lo stesso grafico febbraio 2020?
L'algoritmo che ho postato è globale (e fa parte del software di Beetrader di cui sono cliente)
Da altra fonte attendibilissima - che però non ho permesso di inoltrare - pare che Milano possa proseguire ancora per un po' sulla stessa attuale solfa (lateral rialzista, per intenderci), per scavalcare i 23k e avvicinarsi ai 24k di Mib.
Ma una cosa alla volta perché i 23k sono già stati respinti e come si vede dal grafico che ho postato c'è una barriera di opzioni call vendute a 23000 che in molti cercheranno strenuamente di difendere
 
Ultima modifica:

GIUCAR

Forumer storico
Ancora una volta l'analisi fatta sulla movimentazione Reale (del 5 gennaio), ossia dei contratti di decine di milioni di euro investiti dagli opzionisti (e di cui c'è quotidiana traccia sul sito di Borsa Italiana), ha consentito a chi l'ha seguita di stare a mercato senza patemi e di segnare l'ennesimo gain! I 22800 odierni, a un giorno dal settlement di gennaio, sono abbondantemente davanti alle colonne di put e call precedentemente indicate!! L'unica cosa certa per il trader è sapere dove, come e perchè, e con quali orizzonti, sono stati messi i soldi dagli opzionisti e movimentati i future. Sotto la fotografia alla stato attuale.
Il resto - ugolava il compianto Franco Califano - non solo è noia ma non dà certezza alcuna su quello che farà il mercato. Concretezza e sostanza sono il mio motto, i fatti pure.
Vedi l'allegato 588015
Grazie JOE per la tua fotografia , ma ti sarei molto più grato se ci raccontassi brevemente e semplicemente dove saremo da qui a fine gennaio / febbraio ....altrimenti é inutile pubblicare situazioni per addetti ai lavori che credo non frequentino queste pagine ...grazie in anticipo...
 

GIUCAR

Forumer storico
Grazie JOE per la tua fotografia , ma ti sarei molto più grato se ci raccontassi brevemente e semplicemente dove saremo da qui a fine gennaio / febbraio ....altrimenti é inutile pubblicare situazioni per addetti ai lavori che credo non frequentino queste pagine ...grazie in anticipo...
In parte hai già risposto , purtroppo quando ho scritto non mi erano ancora apparse ...boh
 

foo fighter

Forumer storico
No, il grafico che ho postato è relativo alla chain delle opzioni di tutte le scadenze. Ovviamente è solo un'indicazione, perchè il posizionamento viene fatto man mano che le scadenze vanno sul mercato.
Per capire poi come potrebbe muoversi il mercato è necessario quotidianamente osservare gli open interest di opzioni e future anche per la necessità di difendere i contratti in procinto di andare in sofferenza. Il bello delle strategie in opzioni è che sapendo dove mettere le mani è quasi sempre possibile ribaltare anche situazioni difficili;)

grazie
 

Bip 74

Forumer attivo
Buona sera, qualcuno può postare il sentiment dei clienti retail americani?
Non sono certo, ma ho visto una percentuale bulish bulgara, vorrei capire se è attendibile il dato....
Grazie
 

luigileo

Forumer storico
crude gira short anche 4 ore.....


Vedi l'allegato 588038


rimbalza ma sara' pullback se non supera i massimi....daily sempre long....




crudeoil-h4-ava-trade-ltd.png
crudeoil-d1-ava-trade-ltd.png
 

luigileo

Forumer storico
ftsemib molto simile sul 4 ore e su daily.....medie e freccia short che fanno da resistenza ai prezzi che come dice joe salgono in un lateral rialzista....


ftsemib40-h4-ava-trade-ltd.png
ftsemib40-d1-ava-trade-ltd (1).png
 

Users who are viewing this thread

Alto