FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Te sei troppo di classe veramente encomiabile il miglior carattere del Forum;)
ciao tf62 , hai qualche aggiornamento ciclico ?

se eurusd dovesse salire , come gia' discusso con iron , credo che si portera' dietro anche il mib
interessante il mib a 25500 con l euro che continuava a scendere , qualcuno si e' riallineato , e anche di corsa

eur usd
eurusd-d1-trading-point-of.png
daily

ciao, te lo spiego un'altra volta nel modo più semplice possibile, in generale in questi anni tutti hanno capito subito le modalità dei svariati tipi di segnali che trasmetto e quindi giungo alla conclusione che tu non se sia a conoscenza, con i vari broker che usano le piattaforme mt4 ci sono diverse modalità e possibilità dì fare trading, si può scegliere il lotto di entrata quindi non c è per esempio solo un mini fib o fibbone ma si ha la possibilità di fare entrate con differenti esposizioni anche molto piccole, insomma hai la possibilità di decidere il grado di rischio che ti stai assumendo. Nel forex ci sono sistemi che sfruttano più segnali anche controtrend con posizioni piccolissime da dover gestire, lo so può sembrare na stupidata ma è così, chiamasi accumulo di posizioni sell o long che dir si voglia, mettiamola cosi i segnali dell'indicatore unico si muovono proprio con questa caratteristica, e mi rendo conto che sia di difficile attuazione per chi non ha la possibilità di poter gestire la size su ogni operazione, quindi alcune cose che presento non hanno possibilità di essere replicate con conti su altre banche, non so adesso sella fineco o visualtrader se ciò sia possibile ma ritengo di no. Quindi se non hai questa possibilità quei segnali che hai visto a te non servono proprio. Inoltre nel corso di svariati anni ho constatato che tutti i segnali dei vari tf da h1 al daily statisticamente hanno alte possibilità di portare del gain, ora dove si trova l'inghippo?? Che nelle statistiche c è la percentuale negativa minima ma c è e poi la componente tempo di cui si discuteva un paio di gg fa con il professore, Sarei uno stupido a dire che non sia importante o fondamentale come molti credono, ma io purtroppo su questo aspetto non sono ferrato. Ricapitolando quindi qui dentro troverai alcune cose che potrebbero fare al caso tuo e altre no!!! ci sono tecniche di analisi con pattern armonici + forchette di andrews che di sicuro non trovi facilmente in giro, lo scopo ultimo è quello di dare delle visioni o ipotesi di movimenti del mercato forse differenti da altre tecniche se troverai dei riscontri sulle tue idee su quello che leggi allora magari sarai portato a pensare di essere nel giusto, altre volte le mie ipotesi potranno differire dalle tue, insomma voi ragionate con la vostra testa e le vostre tecniche poi se vi fa piacere leggete le stronzate che scrivo. Per mia caratteristica ho sempre il beneficio del dubbio sulla possibile doppia faccia di un utente nuovo che inizia a leggere, e si propone come hai fatto tu, quindi se vuoi leggere fai pure se non ti è chiaro qualcosa fammi delle domande, ti spiegherò nel miglior modo possibile le cose che potrebbero risultarti difficili. Più di cosi non posso ;)
Il mio nn voleva essere un post polemico n ti ringrazio ma secondo te nn il Mib nn sta salendo troppo?
Saluti

voglio ringraziare tutti per l'affetto, se sono ancora qua significa che quanto esposto è interessante a qualcuno, per me basta è avanza, da anni ho ritenuto che mettere a disposizione quello che ho poteva in qualche modo essere utile, e poter dare modo di allargare le proprie conoscenze, gli obiettivi della mia presenza sono molteplici ne abbiamo già parlato tanto tempo fa, di sicuro non mi interessano i like ai quali preferirei la parola italiana GRAZIE anzichè terminologie social che non sopporto, e di sicuro non ci sono interessi di alcun genere nel proporre grafici sui cfd.......Comunque il tempo scarseggia, aggiungo che se non rispondo a qualche domanda è proprio per mancanza di tempo o sviste mie personali, nel caso ricordatemelo. Poi ci sono anche alcune domande in sospeso i privato e chiedo scusa se non ho ancora risposto ;)
ciao Iron, ecco il mio GRAZIE, i tuoi segnali sono molto utili, spiegati benissimo, non sono il vangelo chiaramente, aiutano ognuno di noi a farsi una propria idea e tramutarla in operatività; buon fine settimana, ciao

Il mio nn voleva essere un post polemico n ti ringrazio ma secondo te nn il Mib nn sta salendo troppo?
Saluti
rapportato agli altri indici, è l'ultimo della carovana, in europa lasciando perdere il dax lo stoxx è sul 61.8% il cac è quasi vicino mentre noi siamo solo sul 50% è come vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Considera che la classicità per un rimbalzo vede interessati i tre livelli fibo per eccellenza fino al 61.8% noi siamo a metà strada della discesa, di sicuro non ci avrei scommesso nulla su quest'ultima salita ma è un errore mio perchè ha raggiunto proprio le mediane forchette di h4 e daily quindi ci stava come possibilità, Ora tutti girano nelle vicinanze della media mensile, per me qualche effetto resistenziale lo deve dare

crucchi h4 stavo osservando questa particolarità sempre a riguardo della media h4, dall'inizio del rialzo dopo aver trovato supporto su questa media ha fatto nuovi massimi e solo dopo questi massimi è sceso rompendo la media, ieri sera ha trovato nuovamente supporto sulla media oggi ha fatto nuovi massimi. Direi assolutamente di provarci se rompe e chiude sotto la media, vista anche la presenza della media mensile che mi aspetto possa svolgere la sua funzione resisten
1.png
ziale

non posso farmi mancare uno sh dal massimo storico assoluto del ndx , ci provo da 9.770, per quanto riguarda lo sh dax sono senza parole x lo sconforto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto