FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
certo che chiamare il sell dopo 15 daily, facciamo ridere i ciclisti!!!!! :corna:Vedi l'allegato 588304
Continuiamo ad andare dritti verso le nostre convinzioni e a seguire i nostri indicatori :corna: é chiaro il concetto??? Si opera solo con i due filtri nella stessa direzione i segnali sono dati da uno stoch 5/3/3 inverso, gli aggiornamenti prossimamente sui segnali che darà
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h4 a seguire i miei due indicatori preferiti ritengo che i minimi odierni non siano ancora quelli ideali per intraprendere operazioni long di rilievo, da marzo 2020 le zone migliori per intraprendere il long sono state a mio vedere quelle in cui entrambi gli oscillatori si erano portati in ipervenduto, attualmente solo RSX si trova dentro tale zona mentre RMI è ancora fuori......
1.png
 
Ultima modifica:

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Niente da fare Iron, non posso mettere il mio bollino di qualità :lol: sul Bollinger + filtro nemmeno sul TF 1H.
Avevo scritto che sembrava promettente perché si era comportato bene nell'ultimo anno, ma un backtest esteso fino al 2016 (da dopo il referendum Brexit per la precisione) non conferma.
Ecco l'equity che risulta tradando semplicemente i segnali, quindi no stop e profit. Come confronto metto il Repulse proposto da Quarantenne (sempre solo segnali).

3aUR9.png


Come vedi Repulse è OK perché tendenziamente sale, mentre Bollinger tende inesorabilmente a scendere, e solo l'evento eccezionale del Covid lo ha riportato a galla.

Metto screen di uno dei momenti difficili che ha passato:

3aUR8.png
 

ikondor

Forumer attivo
grazie kondor ;) visto che hai qualcosa di tuo mi farebbe piacere che spiegassi meglio gli incroci perchè è abbastanza particolare, e a me quando vedo un grafico mi brillano gli occhi, ne sono affascinato potrei scoprire cose nuove che potrei adottare!!! Credo di aver capito ma potrebbe risultare utile ad altri :)
Buongiorno.
Sul grafico ci sono 3 MACD impostate a:
16 - Veloce
32 - Lento
64 - Molto Lento
La MACD a 64 è quella che determina il trend "di fondo", le altre più veloci quelli che possiamo chiamare i "sotto-trend".
Inoltre ci sono la Media Semplice (in blu) e le BB (in rosso).
Quello che ho notato in questi anni è: MACD che incrocia al ribasso, trend in salita, incrocia al rialzo, trend in discesa.
Quando le 3 MACD sono nello stesso verso, il trend è + forte in quella direzione.
A questo va associato il comportamento della media, quando incrocia al rialzo la BB centrale, incrociando una candela verde "in salita", si sale, incrocio al ribasso decreta l'inizio della discesa.
Queste impostazioni vanno calate sui TF che intendi monitorare, io ne ho 3.
Breve (Giornaliero/Settimanale)
Medio (Mensile)
Lungo (Annuale - volendo 2 anni)
Posto un esempio sul lungo periodo.
1613723681073.png
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Buongiorno
MIB
tf daily

il movimento short anticipato settimana scorsa è arrivato sul primo obiettivo ossia EMA21 daily (media mobile esponenziale a 21 periodi sul giornaliero) linea blu.
Monitorare la tenuta del livello 22870.
Chi fosse entrato short nei giorni scorsi secondo me potrebbe prendere beneficio oggi ed attendere gli sviluppi.
Cattura.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto