FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Il difetto dei forum :rolleyes:... sono stato frainteso, "catastrofisti" era "ironico" !!!
Accennavi ad un eventuale futuro "cigno nero", e visti gli interventi di un certo utente "si sale", ho pensato di fare una battura. ;)
Se ti può consolare non sei tu Ho notato che l’ironia purtroppo non è sempre capita

Che simpatico che sei. Sfottete , sfottete.....intanto FTSE MIB in rottura di rettangolo decennale.

scusa ma di che parli? E' da moh che "quella resistenza" è stata rotta (quella riga nera corrisponde ai tuoi 24.500 ciurca), perchè a parer mio è giusto fare analisi di breve con strumenti più idonei al breve, ma quando faccio analisi di lungo devo secgliere uno strumento idoneo al lungo. Almeno a parer mio! poi chiaramente tu leggi quello che scrive questo o che scrive quello non mi sembra che provi a studiare e a passare del tempo per fare una "tua" di analisi frutto di quanto nel tempo hai imparato, praticamente copi ciò che hanno studiato altri. Nel caso specifico credo che leggi .. l'analisi di Fracasso. Io credo e ripeto sempre a parer mio, che sia una analisi parecchio superficiale. Questo sotto dovrebbe essere il grafico corretto per fare analisi di lungo.
Il FTsemib ad ogni cambio di contratto come farà domani ti pone davanti al rolling ovvero vendi marzo e compri giugno Che tradotto significa vendi a 24.400 circa e compri a 24.150 circa. Quindi rollando ti rimangono in mano circa 250 punti per una sola scadenza. E come fai a non considerare quei 250 punti? non è che si volatilizzano ma rimangono in tasca. lo chiamiamo bakwardation? ..... E tutto ciò produce nel tempo il grafico sottostante. Mi immagino che il solito "guru" quando fa analisi sul DAX usa il grafico del DAX, ed in questo caso farebbe bene perchè il DAX è un Total Return e tiene già conto di quello stacco dividendi e non solo di cui sopra relativo al ftseMib. Ma se fa analisi di lungo non può usare indifferentemente il FtseMib e il DAX perchè si comportano in un modo toitalmente diverso. E questo sempre a parer mio denota molta superficialità nel fare analisi di lungo. Sono fuorvianti tant'è che tu sostieni che è "sotto" la resistenza mentre invece è "sopra" Poi ognuno fa quello che crede ed ancora una volta io non vado a disturbare Fracasso o altri perchè intendono usare strumenti che per me non sono idonei contenti loro contenti tutti. Ma tu continui a fare l'intruso in casa altrui ... con la solita ironia da sapientino (fra le altre cose anche per me "si sale" fino a prova contraria ... ) fatti un 3D a parte e ti veniamo a .. leggere e metter tinti like. magari prima fai qualche analisi personalizzata ..
ftsemib rettificato al 18 marzo.png

scusa ma di che parli? E' da moh che "quella resistenza" è stata rotta (quella riga nera corrisponde ai tuoi 24.500 ciurca), perchè a parer mio è giusto fare analisi di breve con strumenti più idonei al breve, ma quando faccio analisi di lungo devo secgliere uno strumento idoneo al lungo. Almeno a parer mio! poi chiaramente tu leggi quello che scrive questo o che scrive quello non mi sembra che provi a studiare e a passare del tempo per fare una "tua" di analisi frutto di quanto nel tempo hai imparato, praticamente copi ciò che hanno studiato altri. Nel caso specifico credo che leggi .. l'analisi di Fracasso. Io credo e ripeto sempre a parer mio, che sia una analisi parecchio superficiale. Questo sotto dovrebbe essere il grafico corretto per fare analisi di lungo.
Il FTsemib ad ogni cambio di contratto come farà domani ti pone davanti al rolling ovvero vendi marzo e compri giugno Che tradotto significa vendi a 24.400 circa e compri a 24.150 circa. Quindi rollando ti rimangono in mano circa 250 punti per una sola scadenza. E come fai a non considerare quei 250 punti? non è che si volatilizzano ma rimangono in tasca. lo chiamiamo bakwardation? ..... E tutto ciò produce nel tempo il grafico sottostante. Mi immagino che il solito "guru" quando fa analisi sul DAX usa il grafico del DAX, ed in questo caso farebbe bene perchè il DAX è un Total Return e tiene già conto di quello stacco dividendi e non solo di cui sopra relativo al ftseMib. Ma se fa analisi di lungo non può usare indifferentemente il FtseMib e il DAX perchè si comportano in un modo toitalmente diverso. E questo sempre a parer mio denota molta superficialità nel fare analisi di lungo. Sono fuorvianti tant'è che tu sostieni che è "sotto" la resistenza mentre invece è "sopra" Poi ognuno fa quello che crede ed ancora una volta io non vado a disturbare Fracasso o altri perchè intendono usare strumenti che per me non sono idonei contenti loro contenti tutti. Ma tu continui a fare l'intruso in casa altrui ... con la solita ironia da sapientino (fra le altre cose anche per me "si sale" fino a prova contraria ... ) fatti un 3D a parte e ti veniamo a .. leggere e metter tinti like. magari prima fai qualche analisi personalizzata ..
Vedi l'allegato 595476
Ancora co' sta storia delle abitazioni private...
Ma un pò di camomilla e pensare ai fatti propri e rispettare le altrui idee no?
Chi pubblica in pubblico e non vuole critiche ha due strade: o cambia il contenitore o smette di scrivere.
Elementare...

Chi pubblica in pubblico e non vuole critiche ha due strade: o cambia il contenitore o smette di scrivere.
Elementare...

joe le tue sono critiche costruttive le sue no.....elementare

Anche i bar sono spazi pubblici dove ognuno è libero di entrare ed ordinare un caffè, ma se mette i piedi sul tavolino, forse non va bene o no?

Anche i bar sono spazi pubblici dove ognuno è libero di entrare ed ordinare un caffè, ma se mette i piedi sul tavolino, forse non va bene o no?
Dipende dal bar A Jesolo in piazza Mazzini c’è un bar in cui tu cammini sulle buccie di arachidi, se chiedi alla cameriera di toglierle dal tavolino, lei col braccio le butta per terra E se ti vedono coi piedi sul tavolo magari se non ci sono clienti ne approfittano per scopar un po’ più in là quelle sotto il tavolo, anzi intorno perchè sono botti È una vita che non ci vado più, ho cambiato zona, ma mi è rimasta impressa la prima volta che ci sono entrato per bere una Murphy, c’era solo li ed uno è entrato in motorino per dare qualcosa al barista ed è uscito dall’altra parte Vabbè non c’entra niente e tu hai ragione, ma avevo voglia di dirlo e quindi...

Elementare...
joe le tue sono critiche costruttive le sue no.....elementare
Ecco l' avvocato difensore !! Poi magari mi fai "ripetizioni" a parte su cosa devo scrivere. Comunque quello che scrive JOEWISH poco c' entra con i mercati ed essere long o short, parla di libertà di idee senza offendere nessuno . Ognuno quì esprime la sua idea, dalla più tecnica alla più casuale . Poi è soggettivo il dargli peso o no

Elementare...
Esatto ! esponi una tua idea, la tua considerazione , ( scopiazzata, a caso , o cos' altro che sia ....MA SEMPRE UNA MIO COMMENTO PERSONALE E' !!! ) e siccome non va a genio a qualcuno, ecco che lo stesso ti da "del sapientino" , "dello sbagliato", "dell' andare a farer un thread proprio" , quando è lui stesso con questo modo di fare ad essere il mancante di rispetto di pensiero altrui !!! CERCO DI ESSERE CHIARO UNA VOLATA PER TUTTE, SE QUI' DENTRO, COME ALTROVE NON OFFENDO NESSUNO DI VOI IN MANIERA DIRETTA ( COSA CHE DI FATTO E' !) , SIETE PREGATI DI MODERARE I TONI NEI MIEI CONFRONTI !!! Si leggono messaggi e riporti da altre fonti ogni 5 minuti, quindi se qualcuno ad esempio "sposa la teoria" di Fracasso OK , lo rispetto ! Ma se io o altri, si esprimono contrarian a "ciò che scrive Fracasso" ( o altri) e questo si materializza ormai da Anni botta botta ....strana o non strana che sia come idea , se funziona la condivido !!!

Dipende dal bar A Jesolo in piazza Mazzini c’è un bar in cui tu cammini sulle buccie di arachidi, se chiedi alla cameriera di toglierle dal tavolino, lei col braccio le butta per terra E se ti vedono coi piedi sul tavolo magari se non ci sono clienti ne approfittano per scopar un po’ più in là quelle sotto il tavolo, anzi intorno perchè sono botti È una vita che non ci vado più, ho cambiato zona, ma mi è rimasta impressa la prima volta che ci sono entrato per bere una Murphy, c’era solo li ed uno è entrato in motorino per dare qualcosa al barista ed è uscito dall’altra parte Vabbè non c’entra niente e tu hai ragione, ma avevo voglia di dirlo e quindi...

mi vien da ridere, una volta mi è capitato proprio qualcosa del genere in un bar di val d'Ega, e me lo ricordo benissimo, un gruppo di personcine per bene ...moto da 50.000 cavalli che le sentivi dal paese vicino, gambe sui tavoli e camerieri che se ne guardavano bene da redarguire, .. mi sono semplicemnte alzato e sono andato altrove.
Comunque tornando al tema, io penso come Walter che si debba salire, ma qui c'è uno Iron anzi più di uno che si fanno un mazzo tanto per postare e condividere grafici studi indicatori che magari tanti non conoscono, e poi arriva un'altro con il solito "sorrisetto" a scrivere si sale e si sale e poi perchè questo ha detto o quello ha detto ... ma che tipo di scambio ci può essere? Zero assoluto!! Uno che si comporta così è nocivo! e fa venir meno la voglia a chi come IRON, ma non solo, è invece molto disponibile verso il prossimo ed in modo più che civile, di scrivere. A volte non condivido, perchè traspare un pochino di negatività peraltro mica mal risposta ...ma ci sta MICA TUTTI DEVONO PENSARE COME ME , CHE MONDO TRISTE SAREBBE ...... Ma questo è uno dei più vivibili 3D e mi sembra che le opinioni di tutti sono rispettate sempre se sono opinioni che producono qualcosa o che contestano ma sulla base di argomentazioni ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto