Coramina
out of this world
mi sto facendo quest'idea...
nei prossimi mesi complice la liquidità immessa nel sistema potremmo vedere il nostrano ritoccare anche i 25k ( su altri indici do per sicuro nuovi massimi ). Poi finita l'ennesima supposta che ha consentito ai governi di spendere miliardi e quindi sostenere direttamente o indirettamente l'economia faremo un bel tuffo!!
Io continuo ad aver contatti con ditte anche quotate al DAX che gli son arrivati una valanga di insoluti e premiano chi paga in anticipo con sconto commerciale.
Vediamo se le iniezioni di questi mesi avranno qualche effetto, ma non vedo soldi regalati in giro.
E' facile pensare a nuovi massimi considerando la grande quantità di liquidità immessa, non credo sia cosi semplice. Faccio delle supposizioni su concetti che non mi sono ancora chiari, osservando gli spostamenti con le opzioni. Potrebbe anche essere che sia più profittevole rimanere in un range di prezzo 21000 e 16500. Questa ipotesi potrebbe essere avvalorata anche dal fatto che nel paniere del Ftsemib abbiamo titoli con andamenti in contrasto, faccio esempio: banche sui min ed industriali con trend in rialzo da mesi e con nuovi segnali sh.
C'è anche un altro aspetto che considero sempre ed è il fattore umano/psiche; Con una ipotesi di maxi lateralità avrebbero maggior modo di creare falsi segnali, disilludere aspettative, ed è l'ambiente nel quale sguazzano meglio i manipolatori. Poi c'è il fattore tempo che è altro strumento a loro vantaggio.