FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

mi sto facendo quest'idea...
nei prossimi mesi complice la liquidità immessa nel sistema potremmo vedere il nostrano ritoccare anche i 25k ( su altri indici do per sicuro nuovi massimi ). Poi finita l'ennesima supposta che ha consentito ai governi di spendere miliardi e quindi sostenere direttamente o indirettamente l'economia faremo un bel tuffo!!
Io continuo ad aver contatti con ditte anche quotate al DAX che gli son arrivati una valanga di insoluti e premiano chi paga in anticipo con sconto commerciale.
Vediamo se le iniezioni di questi mesi avranno qualche effetto, ma non vedo soldi regalati in giro.

E' facile pensare a nuovi massimi considerando la grande quantità di liquidità immessa, non credo sia cosi semplice. Faccio delle supposizioni su concetti che non mi sono ancora chiari, osservando gli spostamenti con le opzioni. Potrebbe anche essere che sia più profittevole rimanere in un range di prezzo 21000 e 16500. Questa ipotesi potrebbe essere avvalorata anche dal fatto che nel paniere del Ftsemib abbiamo titoli con andamenti in contrasto, faccio esempio: banche sui min ed industriali con trend in rialzo da mesi e con nuovi segnali sh.

C'è anche un altro aspetto che considero sempre ed è il fattore umano/psiche; Con una ipotesi di maxi lateralità avrebbero maggior modo di creare falsi segnali, disilludere aspettative, ed è l'ambiente nel quale sguazzano meglio i manipolatori. Poi c'è il fattore tempo che è altro strumento a loro vantaggio.

crucchi, questo è il pattern descritto ieri, il prezzo è arrivato al limite dell'area prz, se questo è il punto D finale ora andrà a a ricercare i tg sui livelli fibo. Ni risulterebbe alquanto strano che non si vada a riprendere i primi segnali sell in opposizione
1.png

ma alla faccia neanche una correzione a 12297 per cercare un punto dove rientrare long sono di nuovo a 12620 poi cozzeranno a 12680 e vedremo se ce la volontà o meno di correggere

crucchi, questo è il pattern descritto ieri, il prezzo è arrivato al limite dell'area prz, se questo è il punto D finale ora andrà a a ricercare i tg sui livelli fibo. Ni risulterebbe alquanto strano che non si vada a riprendere i primi segnali sell in opposizione Vedi l'allegato 561379

oggi appoggio io la tua idea :rosa: con questo lupo… ma attenzione perché non è ancora attivato
dax.jpg

crucchi h4 stavo osservando questa particolarità sempre a riguardo della media h4, dall'inizio del rialzo dopo aver trovato supporto su questa media ha fatto nuovi massimi e solo dopo questi massimi è sceso rompendo la media, ieri sera ha trovato nuovamente supporto sulla media oggi ha fatto nuovi massimi. Direi assolutamente di provarci se rompe e chiude sotto la media, vista anche la presenza della media mensile che mi aspetto possa svolgere la sua funzione resistenzialeVedi l'allegato 560860z
crucchi su 5 eventi simili ben 4 hanno visto l'arrivo sulla media successiva quella daily, oggi passa a 12297 circa ma domani salirà ulteriormente
1.png

Alle 16 esce dato su nuovi lavori in America, come al solito si sono posizionati con stime inferiori al dato precedente :perfido:

bondì...

ascoltatevi tutto questo, e poi vedete che cosa "potenzialmente" ci aspetta (lo short...ah, lo short).

ipotesi azzardata, ma per niente insensata...

Users who are viewing this thread

Back
Alto