FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

un trend molto più regolare, con poche onde su tf inferiori al daily, faccio fatica ad individuare lupi
Banalmente noto che siamo sotto il 61,8% di fibonacci come primo segnale di inversione ma ci dice poco.

A partire dai max del 2018 e successiva discesa fino ad inizio 2019 si era formato un bel conteggio completato quasi alla perfezione con la salita terminata il 18 febbraio 2020 :eek: non lo avevo notato… che casualità :mbe:

Per creare un nuovo lupo mi servirebbe:
Ipotesi in rosso: un ribasso in area 3700
Ipotesi in azzurro: un ribasso più contenuto in area 6400/6200 per poi salire a 8100/8300.

Per il long ho una ipotesi in giallo, che trova riscontro con il prezzo in più punti ma in teoria parte da un punto non corretto, boh dubbi....
In questo caso prendo come riferimento il 61,8% se dovesse tornare sopra è l'ipotesi con maggiore probabilità

Vedi l'allegato 561408
ftse banks ho diversi segnali short ma oggi nella discesa hanno lasciato due verdi

1591720188826.png

fuzzi h1 domani una ulteriore flessione potrebbe far accendere questa ipotesi di forchetta neutra ribassista, l'attivazione arriverà con chiusura sotto la gialla nel cerchio, obiettivi sempre i livelli fibo poi da considerare sempre l'inizio della divergenza + il recupero del livello del segnale ottimale rvrs sell quindi minimale 18921
1.png

chi vuole commentare questo grafico? mi sono fatta delle idee leggendo qua e la, ma non mi sento sicura nella interpretazione

Vedi l'allegato 561422

l'interpretazione non è univoca ...per esserlo devi contestualizzarla ci vogliono altri elementi
cmq guardati i grafici di Drive
opzioni giugno nyse

At the peak of speculative fervor in February, small traders bought to open 7.5 million call contracts.

This week, they bought 12.1 million.

---------------------------------------------------------

Come si comportano mediamente i listini yankees dopo un +40% dal fondo

fuzzi h4 dall'alto verso il basso..........prezzo che chiude sotto la media h4 + rsx sotto l'asse centrale + oscillatore con possibilità di girarsi in negativo sotto lo zero!!! Fiducia nelle possibilità ribassiste
1.png

Riflessioni sul momento attuale – 8 giugno 2020 – ore 21
Stefano Bottaioli 8 Giugno 2020 Vix - Volatilità No Comments
…Ecco un altro record…..
il 40% dell’sp500 hanno RSI superiori a 70. Il livello più alto nella storia dei dati!
Macro, fondamentali e aspetti tecnici indicano tutti problemi per i mercati azionari.

1-14.jpg

….e posiamo chiederci come mai il Vix sale oggi???? occhio alle divergenze proprio tra il Vix e l’indice
1-10-832x1024.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto