FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

il gold sul settimanale sta costruendo le basi per la prossima fase rialzista Vedi l'allegato 605198
potresti aggiornare tlt e gdx o suoi simili
gold, eh che devo da di!! Ribadisco flag rotta a rialzo sul daily sempre long dal ddmin di marzo ora si sta girando anche sul settimanale........long punto....
1.png

come detto il decennale dei pagliacci non è presente sulle piatte a mia disposizione ho solo il t bond e direi rottura up della media settimanale che ora è positiva verde e sulla quale ha trovato supporto, long punto
1.png

come detto il decennale dei pagliacci
io invece do uno sguardo al t bond daily, ho solo questo sulle piatte e vedo una possibile area supportiva sul donchian e non solo, sempre a seguire la presunta positività espressa ad aprile con la rottura up del canaleVedi l'allegato 604275
t bond, aggiornamento canale donchian che inizia a prendere le sue sembianze rialziste, supporto citato perfetto
1.png

fuzzi h4 il comportamento del prezzo dentro il laterale più volte citato e i segnali dello stoch. + rottura media + RSX + bressert. Direi che chiusure h4 sotto 24840 potrebbe scattare un ulteriore segnale
1.png

Sul daily sempre fut ci sarebbe ancora attiva questa candela impulsiva dell'8 marzo, anche qui 1000 e passa punti ancora da fare.
Candelone impulsive a ribasso mi sa che dobbiamo aspettare un po' , tenendo conto che prima ci dev'essere una fase di congestioneVedi l'allegato 605664
fuzzi, modi di vedere le cose diversamente, sempre dall'8 marzo l'indicatore pullback blu si è azzerato, il suo stazionamento in basso indica possibile area top e nello specifico la prima area di marzo risulta incompleta nel senso che non è stato ripreso del tutto proprio la chiusura dell'8 a 23669
1.png

comunisti, su h4 ritengo che il movimento sopra la media 200 sia un falso e la rottura della mediana bb avvenuta oggi dovrebbe procurare il ribasso che cerco Vedi l'allegato 605189
ecco quà, questo si che si può chiamare un errore, era riferito ad un movimento su frame brevi ed invece il prezzo fa tutto l'opposto. Non mi nascondo e io sono sempre il primo critico di me stesso. Dopo tutto scrivo quello che penso, mi espongo nel bene o nel male.
1.png

poc.....piani di accumulo ?
No, sono i livelli volumetrici con i poc precedenti dei derivati
Solo ad es, ieri il fib aveva un livello in area 24860 e ha fatto come minimo 24855.
Ovviamente sono indicazioni di massima ma spesso il prezzo torna su determinati valori soprattutto se su quei valori c'è stato molto interesse (numero degli scambi evidenziato dalle linee celesti orizzontali).

Prima di questo messaggio ho visto che c'è stata la spiegazione tecnica del poc. A livello operativo, oltre che per uno scalping nudo e crudo dei derivati (ma il Bee Price Distribution in tempo reale c'è su ogni prodotto finanziario!!), si possono trarre importanti indicazioni sui tempi di entrata a mercato per le più disparate strategie. Soprattutto quando i poc coincidono con deviazioni standard o aree volumetriche dove gli opzionisti hanno in passato movimentato il mercato.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto