FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Scusa water78, ma dire che si possa salire in un anno del 40% perché questo è già accaduto è esattamente la stessa cosa di dire che si possa scendere del 50% che è anche questo già accaduto più volte.

Sarebbe già diverso se alla base dei numeri postassi qualche analisi a supporto, ma detti così sono numeri a vanvera, che nulla aggiungono a quanto già sappiamo sulla imprevedibilità dei mercati.
A vanvera , ribadisco, anche no. Abbiamo rotto un rettangolo che durava da oltre 10 anni (range 12000 circa a 24000 circa), quindi estensione minima del target "12K" da area 24000 ....ti basta questa basica basica idea ?!?....vuoi il grafico ?!?....oppure a prescindere me la rigetti, perché semplicemente di view rialzista ?!... La verità è che da mesi espongo le mie idee rialziste e vengo categoricamente criticato...ma intanto tutto sale e sono gli stessi mercati e rispondere alle critiche nei miei confronti ! E che vi devo oltre dire !?!?....se uno è contento così , a posto.

Ultima modifica:
A vanvera , ribadisco, anche no. Abbiamo rotto un rettangolo che durava da oltre 10 anni (range 12000 circa a 24000 circa), quindi estensione minima del target "12K" da area 24000 ....ti basta questa basica basica idea ?!?....vuoi il grafico ?!?....oppure a prescindere me la rigetti, perché semplicemente di view rialzista ?!... La verità è che da mesi espongo le mie idee rialziste , per ancora molto tempo a venire e vengo categoricamente criticato...ma intanto tutto sale e sono gli stessi mercati e rispondere alle critiche nei miei confronti ! E che vi devo oltre dire !?!?....se uno è contento così , a posto.

Premetto che rispetto e apprezzo le considerazioni di tutti.
Ti faccio solamente notare che se alla base delle tue previsioni c'è questo, a febbraio 2020 avresti detto le stesse cose..........

MIB.jpg

Premetto che rispetto e apprezzo le considerazioni di tutti.
Ti faccio solamente notare che se alla base delle tue previsioni c'è questo, a febbraio 2020 avresti detto le stesse cose..........

Vedi l'allegato 606485

Ma infatti Walter78 a febbraio 2020 ha detto le stesse cose, e ha ammesso di essere rimasto incastrato long per avere creduto alla rottura dei 24000... ma il punto non è questo: tu parti dal presupposto che anche questa sarà una falsa rottura... ma come fai a saperlo? Questo lo scopriremo solo vivendo...
E oltretutto sul monthly a febbraio 2020 c'era solo una shadow, adesso ci sono tre close mensili sopra 24000...

Ma infatti Walter78 a febbraio 2020 ha detto le stesse cose, e ha ammesso di essere rimasto incastrato long per avere creduto alla rottura dei 24000... ma il punto non è questo: tu parti dal presupposto che anche questa sarà una falsa rottura... ma come fai a saperlo? Questo lo scopriremo solo vivendo...
E oltretutto sul monthly a febbraio 2020 c'era solo una shadow, adesso ci sono tre close mensili sopra 24000...

AH Si ?? Questo me l'ero perso.
Quindi se stavolta ci azzecca pareggia !! :d:

Io non dico che questa è una falsa rottura.
Io dico che ancora non c'è stata nessuna rottura ( a meno che non vogliamo credere nella favoletta degli indici rettificati etc. etc), ma per ora abbiamo raggiunto lo stesso top del 2020.
E non dico neanche che questa rottura non possa esserci ( come giustamente dici lo scopriremo solo vivendo).
Dico solo che prima di considerare alle spalle il trading range che ci accompagna da 20 anni e soprattutto prima di ipotizzare target di 12000 punti UP in 12/18 mesi io aspetterei segnali più concreti, tutto quì.

AH Si ?? Questo me l'ero perso.
Quindi se stavolta ci azzecca pareggia !! :d:

Io non dico che questa è una falsa rottura.
Io dico che ancora non c'è stata nessuna rottura ( a meno che non vogliamo credere nella favoletta degli indici rettificati etc. etc), ma per ora abbiamo raggiunto lo stesso top del 2020.
E non dico neanche che questa rottura non possa esserci ( come giustamente dici lo scopriremo solo vivendo).
Dico solo che prima di considerare alle spalle il trading range che ci accompagna da 20 anni e soprattutto prima di ipotizzare target di 12000 punti UP in 12/18 mesi io aspetterei segnali più concreti, tutto quì.
Allora, parli di "pareggi" , ma puoi farne anche a meno , io non sto facendo a gara con nessuno , se posso dico semplicemente la mia idea . Le mie impostazioni sono quasi sempre di medio lungo, quindi se oggi mi senti dire "saliremo nei prossimi 12/18 mesi come minimo sul nostro FTSE Mib", me lo sentirai ripetere (fino a configurazione contararia importante che mi possa far ricredere) anche nei prox mesi, così come lo dicevo 3 mesi fa ....se mi rendessi conto di avere sbagliato, sono il primo ad ammetterlo e a chiudere in perdita (l' ho già fatto in passato) ed ammettere una view inversa (non come chi si ostina ad aprire short , su short , da Maggio dello scorso anno ....dilapidandosi...."a quelli sai quanta ne deve passare di acqua sotto il ponte prima di pareggiare ?!").
Tecnicamente , la rottura importante , l' ho giá scritto diverse volte in questi ultimi mesi (....ma probabilmente a qualcuno e sfuggito) è che abbiamo chiuso una barra Trimestrale sopra al bordo superiore che ci ingabbiava da oltre 10 anni....è questo che rende altamente improbabile che a sto giro sia una falsa rottura !

Ultima modifica:
fuzzi daily abbiamo un segnale di rientro sulla bb superiore, non fa parte dei segnali del sistema ma lo sapete bisogna sempre tenerne conto potrebbe regalare qualcosina, da marzo 2020 su sette eventi solo uno non ha dato soddisfazione quello di novembre e che viene considerato da me un livello di recupero
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto