FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

fuzzi daily in chiusura dobbiamo confermare la presenza di un indiano sell, gli ultimi eventi li avete davanti agli occhi poi come al solito liberi di crederci o meno
1.png
r

fuzzi h1 su questa barra oraria potrebbe attivarsi la dinamica ribassista che ho descritto ieri, che è già presente sui crucchi e stoxx
1.png

fuizzi daily RSX sembra voler penetrare su RMI l'eventuale fase negativa che ci attendiamo dovrebbe far girare anche l'oscillazione daily, che entità avrà nessuno può saperlo ma sappiamo di essere nelle condizioni affinchè ciò si verifichi
1.png

crucchi uno sguardo da vicino alle oscillazioni, che sono identiche anche per daun jon e stoxx 50............Dall'inizio del rialzo partito a maggio questo è il terzo scarico dell'oscillazione h4 negli altri due precedenti non ha concesso niente al ribasso ed è ripartito up, ma bisogna anche considerare che avevamo l'oscillazione daily in salita mentre ora è in ipercomprato da un po di tempo, spesso il prezzo ci mette in condizioni di poter leggere il grafico in doppia modalità, quindi vado ad osservare il grafico nei precedenti scarichi e noto caratteristiche comuni, quell più rilevante è il doppio picco di rSX o se volete il doppio segnale rialzista sull'oscillazione h1, notiamo subito che tra ieri e oggi il movimento del prezzo sugli oscillatori è identico, quindi se questo trend up vorrà continuare ad assumersi la parte di protagonista eventuali movimenti a rialzo non dovrebbero sorprenderci, e la rottura dell'ultimo massimo potrebbe di nuovo dare conferma di ciò, ovviamente i segnali long che arriveranno prima saranno da considerarsi in modalità aggressiva
1.png

scusate mi date un sito dove posso vedere a che ora ci sono i dati tipo quello di investing, ne avevo qualcuno anni fà ma non ricordo dove ho messo i link, non li guardo mai :)

ho messo qualcosa giovedi, nel frattempo venerdi ha chiuso sotto la media daily. Nella precedente rottura del 21 aprile il ribasso non ha portato a niente di che, stavolta vedremo primi supporti a 16080/16.53 e poi c è la media settimanale verde che lunedi salirà di livello. Dobbiamo ricordare che la media mensile a maggio passava sui 17.40 il prezzo è riuscito a chiudere sopra quel livello portando la media in positivo ma ora lo ritroviamo di nuovo li quindi in qualche modo potrebbe ancora risultare resistenza Vedi l'allegato 561075
silver se riesce a recuperare la positività sulla media daily è probabile che la rottura confermata della media mensile avvenuta a fine maggio sia quella giusta

1.png

crucchi uno sguardo da vicino alle oscillazioni, che sono identiche anche per daun jon e stoxx 50............Dall'inizio del rialzo partito a maggio questo è il terzo scarico dell'oscillazione h4 negli altri due precedenti non ha concesso niente al ribasso ed è ripartito up, ma bisogna anche considerare che avevamo l'oscillazione daily in salita mentre ora è in ipercomprato da un po di tempo, spesso il prezzo ci mette in condizioni di poter leggere il grafico in doppia modalità, quindi vado ad osservare il grafico nei precedenti scarichi e noto caratteristiche comuni, quell più rilevante è il doppio picco di rSX o se volete il doppio segnale rialzista sull'oscillazione h1, notiamo subito che tra ieri e oggi il movimento del prezzo sugli oscillatori è identico, quindi se questo trend up vorrà continuare ad assumersi la parte di protagonista eventuali movimenti a rialzo non dovrebbero sorprenderci, e la rottura dell'ultimo massimo potrebbe di nuovo dare conferma di ciò, ovviamente i segnali long che arriveranno prima saranno da considerarsi in modalità aggressiva Vedi l'allegato 561579
crucchi h1 trend positivo e non si discute!!! Su questo minimo odierno abbiamo una zona con delle potenzialità rialziste, Come vedete la linea tra idee ribassiste e quelle rialziste è sottile, ognuno è libero di interpretare il grafico come crede
1.png

Se ti riferisci al Calendario economico ho questi oltre investing:

Ciao e buona giornata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto