FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

credo che la partita si giochera' sui massimi a 1800.....tipo 2011 quando vedi che non riesce a chiudere mese/settimana sopa max precedente allora inizia l'allerta

per Runner, questo è il previsionale pattern che mi offre l'indicatore sul fuzzi, ipotizzo C fatto e di conseguenza vado alla ricerca di D compreso tra il minimo e massimo possibile secondo il settaggio Vedi l'allegato 563208sui pattern
;)Ciao Iron grazie per il grafico,lo seguo anche io, ti posto il mio anche se abbiamo dei valori candela diversi,e i targhet li calcolo con i valori classici,tu a quanto ho capito hai affinato con una tua metodologia ,come vedrai ne seguivo una complementare diciamo così( per il punto c della gartley) ,più piccolina un po scarsa effettivamente sul segmeto ab rispetto a xa ma bisogna essere un po elastici come la pelle dei coxxxxxi come diceva qualcuno :), avrebbe già raggiunto il targhet 1. https://invst.ly/r6y07

Ultima modifica:
...
1) Il top di lunedì 8 corrisponde al bottom di un T+2 inverso e potrebbe essere anche il bottom di un T+3 inverso a 5 T+1 (3+2)
...
3) Il percorso non tratteggiato lo ritengo al 65% più probabile del percorso tratteggiato. Mia opinione personale.

Aggiornamento della doppia ipotesi di percorso con commento molto sintetico e grafico autoesplicativo.
Sempre più "convinto" che il top dell'8 Giugno abbia intercettato la conclusione di un T+3 inverso con struttura 3+2 su T+1.
Percorso non tratteggiato sempre più probabile.

MIB May20 HP 5.png

Un giorno quando hai 5 minuti mi spiegheresti in modo semplice i tuoi indiani e pagliacci , che tipo di indicazioni ti danno?
ciao, gli indiani diciamo che non sono veri e propri segnali operativi, ma insieme ad altre indicazioni possono dare una idea di come si potrebbe muovere il mercato. Semplificando diciamo che se ho quel segnale + altri che dicono lo stesso + divergenze allora sarebbe opportuno operare in quella direzione, ti faccio un esempio a caso sul daily
1.png

Psi a riguardo del crudo non trovo nulla di significativo da poter proporre, mi risulta difficile pensare che non riesca a riportarsi sul 50% di fibo, è pur vero che l'oscillazione daily è tirato da un bel pò ma non penso che una eventuale fase negativa possa portare a chissà cosa in basso, penso invece che un ritracciamento possa essere una opportunità a rialzo. Comunque c è un pattern bear con la sua area prz di inversione che potrebbe accendere possibilità ribassiste. IO sinceramente aspetterei l'oscillazione settimanale in zona ipercomprato per provare seriamente il sell ;)Vedi l'allegato 559511
sul petrolio abbiamo dei segnali ?

visto che se parlava

Spada questo è stato l'ultimo post sul crudo a fine maggio, è riuscito a riportarsi sul 50% di fibo, l'area prz di possibile inversione si è allargata, attendo sempre l'oscillazione settimanale in ipercomprato o la resistenza della media mensile nera che a luglio scenderà ulteriormente,
1.png
se vi ricordate anche a favore del long avevo detto di aspettare qualche segnale sul settimanale che arrivarono a fine aprile, siete troppo impazienti :)

anche sto tipo se ne' accorto
Vedi l'allegato 563227
peccato per quella discesa di marzo che avendomi rotto un canale daily avevo target piu basso

comunque la rottura di quei 1375 con accumulazione week ha creato una bella spinta , mortacci
sulla mia piattaforma non riesco a costruire la flag attuale, mi pare di ricordare che sulla seconda invece ho dichiarato long apertamente......come detto a maggio c era una possibilità ribassista con una forchetta che aveva un minimale gain intorno a 1670/60 ha fatto 70.52 non mi sarei stupito se si riportava a 60 ma in questi gg è sparita quella possibilità, ciò a dimostrazione della sua forza. Comunque per me è in laterale da metà aprile

Ciao, mi ricordo ancora la storia del tipo che a Novembre scorso ha puntato circa 2 milioni di dollari sull'oro a 4000 per Giugno 2021. Un pazzo. O forse no?
si è sempre nella mia testa, per me è veritiero, non mi riferisco al prezzo ma solo sulla possibilità di vederlo sempre a rialzo

;)Ciao Iron grazie per il grafico,lo seguo anche io, ti posto il mio anche se abbiamo dei valori candela diversi,e i targhet li calcolo con i valori classici,tu a quanto ho capito hai affinato con una tua metodologia ,come vedrai ne seguivo una complementare diciamo così( per il punto c della gartley) ,più piccolina un po scarsa effettivamente sul segmeto ab rispetto a xa ma bisogna essere un po elastici come la pelle dei coxxxxxi come diceva qualcuno :), avrebbe già raggiunto il targhet 1. https://invst.ly/r6y07
mi fa piacere vedere qualche grafico pattern, e le possibilità che vedete, io cerco di attenermi solo a quello che mi propongono gli indicatori, poi scelgo io se seguire o meno in base a quello che ho sui sistemi e quant'altro. Non è mia abitudine parlare frequentemente dei pattern ma espongo solo quelli che ritengo interessanti, sai è una tecnica abbastanza ostica da capire potrei far scappare tutti, ma quando ne hai voglia per me è un piacere confrontarci sulle eventuali possibilità di inversione, ricorda che io associo SEMPRE i pattern con le forchette

Users who are viewing this thread

Back
Alto