penso che walterone abbia ragione a questo punto. Crescono senza motivo e senza senso e andranno avanti perchè Trump non può perdere le elezioni. Io gli short che ho preso poco tempo fa li ho sul MIB dove la situazione è più "Tranquilla". Resto dell'idea che siamo sulla ribassista IV ( che sarà una flat in realtà molto interessante da tradare o con investimenti di medio periodo 1/2 anni max). Sul dax siamo già sulla V rialzista, ma che sarò flat o tronca anche in questo caso. Perchè dico questo?
Abbiamo in pochi mesi fatto e superato il rialzo di onda I (dal 1980 al 2000), idem Dax, di quella che dovrebbe essere la prima onda di 5 se fosse un impulso e non è la pià lunga, ma la più corta. faccio fatica ad immaginarmi un trend di questo tipo per altri 20 anni senza correzioni significative in estensione e in tempo. Come dicevo ieri sapremo lo scenario giusto il prossimo anno quando correggerà e vedremo dove si fermerà. Se fosse una flat dovrebbe andare almeno vicino al precedente minimo di marzo.