FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

oggi ciò le maracas girate.......per cui a coloro che vengono qui a denigrare
TIé.jpg
1.png

DAX

Allora, la inside come dicevo l'ha fatta ma sotto e non sopra quindi ha ripreso il ribasso e possiamo qualificare il minimo di oggi come probabile minimo di questo T, ma da confermare e cruciale sarò la reazione alla comunicazione della FED.
Vediamo come sarà. ho ancora quote short. valuto domani se chiudere o meno. Rimango della idea che il DAX farà poi una struttura di raccordo e vediamo se ci darà nuovi minimi e il target dell' H&S non ancora raggiunto. A quel punto poi chiuderemo il T+3 e ripartiremo a fare il massimo relativo o assoluto su cui preparare lo short per l'annuale in chiusura. Sempre in IMHO e da prendere con il consueto scetticismo

1611772081872.png

MIB

Qui il segnale della chiusura del T+3 è arrivato e siamo arrivati anche al target dell'H&S (21400 circa), Essendo anche alla 7-ima barra è lecito aspettarci la ripartenza del T finale, ma potrebbe anche troncare, Vedremo e dipenderà dalla FED stasera. In ogni caso sul max avrò l'accumulo diposizioni short per chiusura annuale. E' in formazione, per cui solo un idea di un secondo H&S che proietterebbe i corsi verso quota 19000 circa, ma dovrebbe essere solo il minimo del T+3 che tra poco ripartirà. Non dovrebbe essere il minimo dell'annuale. Per me potremmo anche andare sotto area 18500 o di più in caso di panico, ma ritengo 18500 una possibile quota di approdo di questo primo step. Ma intanto vediamo se e come ripartiranno up e se donfermeranno l'H&S

1611772932381.png

crucchi il tg del pattern è sui 13200 circa, Foo mi sembra ha indicato 13000 ma lo devo rileggere, il possibile supporto su h4 è posto a 13526 circa o media settimanale, gli altri li vedi. Da non dimenticare che è sempre possibile dopo la rottura che il prezzo effettui il retest della neck rotta, per cui non si escludono movimenti in giallo Vedi l'allegato 589413
crucchi per ora il primo supporto utile su h4 è stato sentito, vediamo l'evoluzione, ovviamente il supporto chiama rimbalzo. Secondo me il pattern H&S non è ancora annullato
1.png

visto che in privato ho risposto ad una domanda sulle possibilità ribassiste che ha il fuzzi, lo ripropongo ma è una cosa che ho scritto ormai da tempo. Questo è il grafico h4 della volatilità, sull'inizio della compressione di dicembre il prezzo ha ripreso ormai già tutto, mentre sull'altra compressione iniziata il 5 novembre il prezzo deve ancora fare altra strada per cui ritengo sempre che da dove è iniziata il prezzo ci debba ritornare quindi sempre in testa 19700. ne io ne tanto meno nessun altro è in grado di dire quando, o forse si??? Ah certo lo sa solo l' illuminato, quelli che sbancano il mercato ogni dì, quelli che dispensano corsi a pagamento, e poi chi ci manca??? :)
1.png

sistema bollinger, quindi long con stop di -288punti , sell con + 351punti massimali, oggi di nuovo long. Fine mese aggiorno excel Vedi l'allegato 589547
sistema bollinger ricalca quanto accaduto in questi giorni, il segnale long prende lo stop di 302 punti ma subito dopo il segnale sell da un massimale di 435 punti per cui recuperato il loss e possibilità di profit di 133 punti. NOn so voi come la pensate ma per me si sta comportando bene sempre da ricordare che siamo su m15 con gli annessi possibili falsi segnali.
1.png

stanno un po' sbragando in USA, certo che al primo -2% vedere il vix già over 30 fa pensare.
Poi arriverà come sempre la cavalleria e tempo qualche giorno recuperano il ribasso, ma io continuo a pensare che quel giorno dove un filo andrà storto ci ritroviamo gli indici con un -30% stampato in una seduta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto