FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

buongiorno
MIB
grafico daily
come vedete le quotazioni per 6 giorni hanno prima bucato ema51 (media mobile esponenziale a 51 periodi linea rossa) e poi il giorno dopo hanno chiuso sopra la stessa ema51
in pratica non abbiamo avuto due giorni consecutivi di ribasso sotto quella media che corre a circa 21800
Segno che sul supporto hanno comprato

Ora le quotazioni stanno riprendendo ema21 (media mobile esponenziale a21 periodi linea blu) che corre a 22100: chiusure daily sopra quel valore confermate il giorno dopo danno via al long

Ricapitoalndo
short con chiusure daily sotto 21800 se confermate anche il giorno successivo (in alternativa si può entrare short alla prima chiusura daily sotto 21800 e stoppare subito alla ripresa di quel valore)
long con chiusure daily sopra 22100 se confermate anche il giorno successivo (in alternativa si può entrare long alla prima chiusra daily sopra 22100 e stoppare subito sotto quel valore

Tra i due valori solo intraday come vi pare

Ho postato nel grafico anche l'indicatore FISHER: come vedete ha scaricato in questa fase laterale ed è pronto a ripartire long, quindi per ora le ipotesi short sono da accantonare per me
(trattasi di mie opinioni personali)

Ciao IRON, sei sempre bravo...

Vedi l'allegato 590289
non mi sento tale!!! Piuttosto io lo devo dire per te :bow:

fuzzi h1 il prezzo rimane circoscritto sempre dentro l'area red zone, per cui rimane alta la possibilità di nuovi rimbalzi, grazie alla presenza della divergenza Vedi l'allegato 589690
fuzzi h1 la divergenza ha fatto il suo lavoro, anche l'area si prestava a movimenti rialzisti, da rilevare la chiusura odierna sopra la media daily (bianco/nera) che torna positiva bianca, ma se il prezzo non si allontana sopra questo livello rimane ancora resistenziale, parliamo dei 22000
1.png

DAX

Ripartenza confermata del T+1 che dovrebbe fare ripartire tutto il carrozzone del nuovo T+3, Conferma della chiusura in corso o avvenuta (io penso avvenuta) del T+3, vedasi oscillatore rosso al crossing. Oscillatore verde del T+1 al crossing dal basso verso l'alto che indica ripartenza nuovo ciclo T+1 come già menzionato. Siamo sopra la MM di Hull e la Tenkan Sen, /anche alla Kijun Sen) quindi conferma long su tutti i TF daily incluso (almeno per questo mensile). Domani dovremmo chiuder il T-1 che quasi certamente sarà rialzista, quindi ulteriore conferma della partenza T+1 e T+2. Target possibile (se è partito il primo mensile di un trimestrale che penso sarà ribassista, penso possa arrivare a 14300 Pti o in area doppio massimo, se non facesse nuovi massimi mi darebbe ulteriormente conferme della successiva impostazione riba per chiusura annuale.

1612292051173.png

MIB

MIB si è riallineato al DAX come tempi ciclo. Anche per il MIB oscillatore verde al crossing, e ripartenza T+1, divergenza rialzista e crossing del oscillatore rosso del T+3, entrambe indicano partenza del T+2, anche se ne avremo conferma sul taglio della linea di zero. Debolezza maggiore si evince rispetto al DAX complice la situazione economica e politica compromessa. A maggior ragione faccio fatica a credere che farà nuovi massimi. Seguo ipotesi per ora di chiusura della H&S di cui ho già parlato. Siamo long di breve confermata dall MM di Hull, ma siamo sotto la Tenkan ancora, a conferma della maggiore debolezza

1612292800685.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto